Cosa ne pensate delle doti dinamiche di guida della Corsa-e?
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Cosa ne pensate delle doti dinamiche di guida della Corsa-e?
Ragazzi come trovate le doti dinamiche della corsa e ?
È la mia prima elettrica e sinceramente un po' me lo aspettavo un' comportamento goffo nella guida spinta..
Troppo peso che si fa sentire a mio avviso..
Voi che cosa ne pensate ?
Io ho i cerchi da 17 anche
È la mia prima elettrica e sinceramente un po' me lo aspettavo un' comportamento goffo nella guida spinta..
Troppo peso che si fa sentire a mio avviso..
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- marco
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Re: Cosa ne pensate delle doti dinamiche di guida della Corsa-e?
A me ha fatto un'ottima impressione > ma-come-viaggia-bene-corsa-e-in-montagn ... 25151.html , poi ovviamente non è perfetta e c'è anche di meglio: considera poi che ci fanno (o facevano?) anche un campionato rally > opel-corsa-e-sviluppata-per-i-rally-t8527.html
Il peso c'è e ci sarà sempre, non credo si possa fare molto su quello.
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Re: Cosa ne pensate delle doti dinamiche di guida della Corsa-e?
Non ho la corsa-e ma una delle tante auto con lo stesso powertrain (ec-4) ed essendo la mia quinta auto elettrica posso dirti che in effetti si è perso il guizzo e sportività delle precedenti che ho avuto (ma alcune erano disegnate proprio bene, come la ampera, bassa e molto filante; ma se la cavava bene anche la Leaf 40, pur goffa) ma il motivo è solo uno: per default il powertrain è limitato.
Quello che intendo dire è che mera scelta commerciale, per default è castrata nella posizione NORMAL, mentre invece è a "giusta" potenza in posizione SPORT.
Od almeno è quello che spesso mi capita di pensare. Sicuramente sai della posizione SPORT e l'avrai anche provato ma il default tende e a fartelo dimenticare e così sei insoddisfatto delle prestazioni.
Prova a prenderlo come routine:
1-accendi la macchina
2-metti in SPORT
e poi dicci se la pensi diversamente.
Secondo me, si.
Quello che intendo dire è che mera scelta commerciale, per default è castrata nella posizione NORMAL, mentre invece è a "giusta" potenza in posizione SPORT.
Od almeno è quello che spesso mi capita di pensare. Sicuramente sai della posizione SPORT e l'avrai anche provato ma il default tende e a fartelo dimenticare e così sei insoddisfatto delle prestazioni.
Prova a prenderlo come routine:
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Re: Cosa ne pensate delle doti dinamiche di guida della Corsa-e?
Anche io credo che la posizione giusta sia "sport" e anche io me ne dimentico!
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- marco
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Re: Cosa ne pensate delle doti dinamiche di guida della Corsa-e?
Io è da qualche tempo che guido sempre in B Sport, sarà un caso? . Comunque credo che l'utente si riferisse più alla tenuta di strada o giù di lì, più che all'erogazione del motore.
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Re: Cosa ne pensate delle doti dinamiche di guida della Corsa-e?
La guida mi diverte abbastanza quando sono in sport e gioco passando da d a b prima di curve rotonde ecc ., il peso si sente e cmq ha dei vantaggi di tenuta in alcuni casi parlando di massa sospesa ..ritornando alle modalità si te ne scordi ma appena sale mia moglie che la guida solitamente mi posiziona la modalità in eco
Opel Corsa-e - FV 6 kW ( in attesa del contatore di scambio.. )
- cingoletto
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Re: Cosa ne pensate delle doti dinamiche di guida della Corsa-e?
Io non mi trovo bene con le sospensioni, le trovo troppo cedevoli, l'auto si muove tanto, soprattutto dietro, quando viaggio in quattro, spesso gratto a terra con il fondo, tutte le volte mi vengono i sudori freddi.
Con le gomme gonfie per il pieno carico, il posteriore tende a scivolare di lato, quando c'è una sequenza di piccole buche, la sospensione non riesce a seguire e la gomma perde aderenza, di solito le tengo a 2,4 atm, così il problema si e attenuato tanto.
Per la tenuta niente da dire, a me sembra neutra, come peso fra anteriore e posteriore, nei cambi improvvisi di direzione è un fulmine, rimane piatta, mai provato niente di simile.
Se mai mi avanzerà qualche euro gli faccio sostituire molle e ammortizzatori.
Con le gomme gonfie per il pieno carico, il posteriore tende a scivolare di lato, quando c'è una sequenza di piccole buche, la sospensione non riesce a seguire e la gomma perde aderenza, di solito le tengo a 2,4 atm, così il problema si e attenuato tanto.
Per la tenuta niente da dire, a me sembra neutra, come peso fra anteriore e posteriore, nei cambi improvvisi di direzione è un fulmine, rimane piatta, mai provato niente di simile.
Se mai mi avanzerà qualche euro gli faccio sostituire molle e ammortizzatori.
Fv 4,5 kWp - Corsa-e Elegance