Ecco il nuovo prezzo di listino per la Tesla Model 3

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Ecco il nuovo prezzo di listino per la Tesla Model 3

Messaggio da kathy »

emacute ha scritto:Adesso sul configuratore Italia nuova versione ordinabile
Tesla Model 3 Standard Range Plus prezzo di 48.500 euro (escluso Ecobonus di 4.000 euro o 6.000 euro in base alla presenza di un'auto da rottamare), che comprende tra l'altro già il sistema Autopilot base (consente alla vettura di sterzare, accelerare e frenare automaticamente in base alla presenza di altri veicoli e di pedoni nella corsia di marcia) e gli interni Partial Premium (pacchetto che include sedili anteriori riscaldati regolabili elettricamente in 12 posizioni, materiale e finiture dei sedili premium, impianto audio migliorato con suono immersivo, navigatore e mappe standard, fendinebbia a LED, console centrale con portaoggetti, 4 porte USB e base per 2 smartphone.
Quanto costa questa versione negli USA?

Così mi faccio un'idea di quanto potrebbe costare quella da 35000$, anche se non arriverà mai...


All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh

nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Ecco il nuovo prezzo di listino per la Tesla Model 3

Messaggio da nicky »

questa versione negli usa costa 38000 euro ma non fa testo perche ci son le tasse da aggiungere, ti aiuta di piu' sapere che ci son 2500 euro di differenza tra la standard range plus e la base da 35000$ e questa piccola differenza di prezzo li vale tutti, infatti in america le vendevano con rapporto di 8 standard range plus a 1 Standard range
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco il nuovo prezzo di listino per la Tesla Model 3

Messaggio da marcober »

kathy ha scritto:
Così mi faccio un'idea di quanto potrebbe costare quella da 35000$, anche se non arriverà mai...
però guarda che la versione da 35 mila l'hanno delistata pure negli USA
Esiste ora solo questa versione "standard Range Plus" che in USA costa 39.500 $ (35 mila euro non 38 mila come scrive Nicky) e da noi 48.500 E
Dunque una versione piu economica di questa penso che non la vedremo più..o meglio...solo se ci saranno tagli di listino futuri.
Anche perche se vogliono far uscire la Y, da qualche parte devono fare spazio..e già ora il ritmo produttivo non è ancora quello "annunciato" di 500 mila/anno ma di 250 mila

Mi resta da capire come un'auto che in USA costa 35k euro da noi costi 48.500..cioè il 38% in piu..ok che IVA può essere diversa. ok il trasporto..ma accidenti..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Ecco il nuovo prezzo di listino per la Tesla Model 3

Messaggio da emacute »

Pure io credo che la Model 3 "economica" non la vedremo mai....e se la vedremo costerà sui 42.000 euro. In ogni caso la Versione standard range plus non ha nulla da invidiare ad una Kona da 64KWh anzi....
Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Ecco il nuovo prezzo di listino per la Tesla Model 3

Messaggio da kathy »

48.500€ è vicino alla soglia (psicologica e non solo) dei 50'000 che per un paese come il nostro la taglia dai grandi numeri di vendita. Può vendere bene in Svizzera e Norvegia. La Kona 64kWh è anche lei troppo cara... infatti non so quante ne abbiano destinate all'Italia.

Se ci fossero i dazi la Model 3 arriverebbe a 60'000€!
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco il nuovo prezzo di listino per la Tesla Model 3

Messaggio da marcober »

emacute ha scritto: In ogni caso la Versione standard range plus non ha nulla da invidiare ad una Kona da 64KWh anzi....
si pero la Tesla costa 48500 (non fanno sconti)..la Kona 44.000 (offerta di marzo)..entrambi prezzi da cui levare incentivo
La differenza non è molta..magari li vale, solo per autopilota..non so..non sono mai salito su nessuna delle due..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Ecco il nuovo prezzo di listino per la Tesla Model 3

Messaggio da nicky »

marcober ha scritto:
kathy ha scritto:
Così mi faccio un'idea di quanto potrebbe costare quella da 35000$, anche se non arriverà mai...
però guarda che la versione da 35 mila l'hanno delistata pure negli USA
Esiste ora solo questa versione "standard Range Plus" che in USA costa 39.500 $ (35 mila euro non 38 mila come scrive Nicky) e da noi 48.500 E
.
devi aggiungere l'autopilot che ormai è di serie!!

se fai 39500 dollari piu' 22% iva viene fuori 48100 in piu' ti danno di base anche l'autopilot (valore 3500 euro) quindi piu' che onesti come prezzo
in piu' trasporto su nave(provate voi a spedire un container dagli states a qui (io l'ho fatto 3000 euro) per fortuna ho diviso con altre 2 persone

i prezzi sul configuratore USA sono al netto delle imposte perche' ogni stato si calcola la propria imposta avendo percentuali diverse
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco il nuovo prezzo di listino per la Tesla Model 3

Messaggio da marcober »

pensavo che nei 39500 ci fossero gia le tasse Nazionali, con esclusione delle tasse locali.
Se cosi, il prezzo coincide.grazie.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”