Miglior bauletto non originale per scooter elettrico Niu NGT

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Miglior bauletto non originale per scooter elettrico Niu NGT

Messaggio da Andreaxxyxx »

Partendo dal presupposto che quello originale è minuscolo e costosetto, ed usando come base il portabauletto originale NIU rinforzato, qual'è secondo voi un buon modello di bauletto per l'NGT?

Io ci dovrò mettere almeno un casco integrale ed un minimo di mercanzia (guanti, blocca-disco, ecc), quindi non basta una versione mignon... mi piacerebbe poi che avesse lo schienalino per il passeggero.... e magari in tinta con lo scooter (che sarà bianco con striscia rossa) ;)

Importante: vorrei che ci stesse, ovviamente, anche il caricatore, e non escludo di modificarlo in modo che possa tenere il caricatore stesso dentro il bauletto durante la ricarica.


NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Miglior bauletto non originale per scooter elettrico Niu NGT

Messaggio da roberto72 »

Se la piastra dove si aggancia il bauletto è standard, io ti consiglio Givi. Magari all’inizio potrebbe costare qualcosa in più di altre marche, ma si ripaga sicuramente nel tempo con un utilizzo giornaliero senza problemi.
Esperienza personale su moto in 15 anni di utilizzo.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
zimon76
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2018, 9:23

Re: Miglior bauletto non originale per scooter elettrico Niu NGT

Messaggio da zimon76 »

Ciao
Io ho visto che ci sono 2 piastre, una di rinforzo a quella base e una sostitutiva (dicono si debba togliere anche le maniglie passeggero).
Ho solo visto come sia la prima soluzione e prima di comprarne una volevo vedere entrambe le piastre...

Tu quale hai? io sono indeciso, ma userò il mio bauletto gigante 46 litri precedente...

Ciao
Simone
Piastra rinforzo su originale
Piastra rinforzo su originale
20190413_105443.jpg (161.77 KiB) Visto 4337 volte
Piastra con maniglie
Piastra con maniglie
54256580_637278976732362_3572248742465634304_n.jpg (71.27 KiB) Visto 4337 volte
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Miglior bauletto non originale per scooter elettrico Niu NGT

Messaggio da Andreaxxyxx »

zimon76 ha scritto:Ciao
Io ho visto che ci sono 2 piastre, una di rinforzo a quella base e una sostitutiva (dicono si debba togliere anche le maniglie passeggero).
Ho solo visto come sia la prima soluzione e prima di comprarne una volevo vedere entrambe le piastre...

Tu quale hai? io sono indeciso, ma userò il mio bauletto gigante 46 litri precedente...

Ciao
Simone
ciao io ho ordinato quella che chiamano "piastra rinforzata" e che sostituisce anche le maniglie. Propendo come te per un bauletto "oversize", quindi credo che più solida sia la base di aggancio meglio è.

Ho solo il timore che, esteticamente, un bauletto gigante sul'N_GT sia un pugno in un occhio, ma me ne farò una ragione (ho girato per 15 anni con un BMW C1, l'estetica non è mai stata un problema :D ) dando priorità alla praticità.
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
zimon76
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2018, 9:23

Re: Miglior bauletto non originale per scooter elettrico Niu NGT

Messaggio da zimon76 »

Ciao
anch'io sono dell'idea della praticità... posso chiederti se mi mandi qualche foto quando ti arriva? il prezzo, se posso chiedertelo?

ciao
Grazie

Simone

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Miglior bauletto non originale per scooter elettrico Niu NGT

Messaggio da marco »

Io ti consiglio di dare anche uno sguardo al mercato dell'usato: si trovano un sacco di bauletti come nuovi, di gente che magari non va più in moto e si trova con bauletti da vendere. Io i miei ultimi li ho presi tutti così, tutti di alta gamma e come nuovi: addirittura una volta ho comprato la coppia, poi rivenduto a parte uno dei due... e trovandomi praticamente il primo (che ho tenuto anni) a gratisse :-)

Tanto la tecnologia non è che corra granché in quel settore, e se vogliamo essere ecologici (scopo anche di questo forum) dobbiamo limitare anche gli sprechi quando possibile (buttando meno e riciclando di più)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gtbravi
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/12/2019, 10:20
Località: Roma
Veicolo: Niu NGT, Zoe R135

Re: Miglior bauletto non originale per scooter elettrico Niu NGT

Messaggio da gtbravi »

zimon76 ha scritto:Ciao
Io ho visto che ci sono 2 piastre, una di rinforzo a quella base e una sostitutiva (dicono si debba togliere anche le maniglie passeggero).
Ho solo visto come sia la prima soluzione e prima di comprarne una volevo vedere entrambe le piastre...

Tu quale hai? io sono indeciso, ma userò il mio bauletto gigante 46 litri precedente...

Ciao
Simone
Io ho fatto così:
Bauletto
Bauletto
20191226_210602.jpg (318.81 KiB) Visto 3443 volte
marcomariani
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/10/2020, 9:19
Località: Roma
Veicolo: Niu Nqi Gts Sport

Re: Miglior bauletto non originale per scooter elettrico Niu NGT

Messaggio da marcomariani »

Salve, ho acquistato anche io un Niu Nqi Gts Sport e sono indeciso se prendere la piastra normale o quella rinforzata rimuovendo le maniglie originali.

Potreste per favore pubblicare qualche altra foto per vedere da piu' angolazioni l'estetica della piastra normale e di quella rinforzata con i relativi bauletti che avete montato o inviarmela via email a marcomariani@gmail.com ? La piastra normale riesce a supportare bauletti da 37-39 litri o e' troppo leggera? Grazie, Marco Mariani
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Miglior bauletto non originale per scooter elettrico Niu NGT

Messaggio da gargol »

non é esteticamente un pò grosso un 46 litri sun un NIU NGT con ruote da 12 pollici? tra l'altro potrebbe creare instabilità alle alte velocità
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”