Anzitutto grazie. Ormai ci sono abituato, perché in ogni forum/sito di auto elettriche dopo un po' me ne dicono di tutti i colori. Fa piacere che qualcuno non parta da pregiudizi.Paul The Rock ha scritto: ↑30/09/2024, 21:32 Allora per me l'utente in questione è un caso più unico che raro...
Però non trovo giusto che lo si attacchi a prescindere...
Io più che pubblicare le foto del sistema informativo dell'auto non so che altro fare per confermare le mie statistiche. Ho quasi 70 anni, non è che per abitudine vado in giro a raccontare frottole. Sono in pensione ed ho una quantità di casini familiari di tipo sanitario da gestire. Ma per me è importante non inquinare, e siccome anche in questi forum ci sono proprietari di Plug-in, volevo condividere cosa ho capito, cosciente però che le Plug-in sono molto diverse tra casa e casa, e persino diverse tra marchi dello stesso gruppo. Scrivere qui ed in siti simili dovrebbe servire a rasserenarmi un po' mentre, come ora, sono in ospedale per assistere un parente. Invece, normalmente non posso condividere cosa ho appreso e non mi rilasso neppure.
Nella fattispecie, la SW mi serve per caricare 2 carrozzine per disabili e 2 deambulatori, per fortuna ripiegabili.
Ed io faccio mediamente circa 30 Km al giorno: spese, commissioni e ospedali.
Detto in precedenza che ho necessità di utilizzo perfette per elettriche e Plug-in, aggiungo che non è un problema di dimensioni della batteria, ma sopratutto di ingegnerizzazione del sistema di gestione. E di utilizzarlo al meglio E non è nemmeno una questionedi di hipermiler. Piuttosto è fondamentale farla scorrere. Non importa la velocità sotto i 90 Kmh. Quel che conta è variare il meno possibile l'andatura. Sono stato sorpreso anche io dei risultati possibili, tutti i miei calcoli prima di acquistare l'auto mi dicevano che se anche avesse fatto 50 Km in elettrico avrebbe coperto il 94% dei miei viaggi.
I primi tre mesi furono un disastro. Facevo spesso meno di 40 Km. Non andava bene! Ed ho deciso di sfruttare il fatto di essere stato un analista di organizzazione e di dati di marketing per vedere se avevo sbagliato macchina o se era possibile "metterci una pezza", visto che sono 25 anni che faccio statistiche sull'utilizzo delle mie auto. Ho solo dovuto implementarele voci del database, e poi fare test su test ed analizzare i risultati per situazioni omogenee. Non avevo idea di quanto sarebbe cambiata la gestione facendo le cose "giuste".
E va detto che, almeno nelle sedi italiane del gruppo VAG, non hanno idea di come debba essere usata l'auto, quindi zero suggerimenti, se non addirittura suggerimenti controproducenti.
Se potrò, e se a qualcuno interessa, evidenzierò un altro aspetto fondamentale, che solo da quest'anno si è palesato, col risultato che consumi ed autonomia del 2024 sono enormemente migliorati.
Per ora, grazie ancora.