È possibile impostare la carica all'80% sullo scooter BMW CE 02?
- LeonardoArtico
- ★ Principiante
È possibile impostare la carica all'80% sullo scooter BMW CE 02?
Ciao,
ieri ho ritirato il mio CE02, leggevo il manuale e giustamente consiglia di utilizzarlo nel range 20% 80% di batteria ma nel paragrafo che spiega come ricaricarlo non mi pare sia citata la possibilità di bloccare la ricarica ad una data % (cosa possibile, per dire, sul mio askoll). E' così?
ieri ho ritirato il mio CE02, leggevo il manuale e giustamente consiglia di utilizzarlo nel range 20% 80% di batteria ma nel paragrafo che spiega come ricaricarlo non mi pare sia citata la possibilità di bloccare la ricarica ad una data % (cosa possibile, per dire, sul mio askoll). E' così?
Re: È possibile impostare la carica all'80% sullo scooter BMW CE 02?
Ho letto in diversi articoli (per esempio https://www.wired.it/article/bmw-ce-02- ... elettrica/) che la versione Highline del CE02 permette di visualizzare alcuni dettagli della ricarica tramite app Motorrad, peró non ho capito se queste funzionalitá permettono anche di impostarne il livello..
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: AMI + PROACE CITY
Mi sono "spulciato" per bene il manuale ma direi che l'unica possibilità per ora è quella di fare i conticini orologio alla mano. Mi auguro che ci siano aggiornamenti in tal senso, è una funzione gestibile da software senza grandi stravolgimenti.
Altra piccola scocciatura la mancanza di un cicalino che segnali le frecce attive, sul mio vecchio NIU le spegneva addirittura da solo al termine della curva..... Comunque mi sto divertendo molto!
Altra piccola scocciatura la mancanza di un cicalino che segnali le frecce attive, sul mio vecchio NIU le spegneva addirittura da solo al termine della curva..... Comunque mi sto divertendo molto!
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022 + BMW CE 02 2024
Ciao. A me per errore hanno consegnato il caricatore da 900w (sto aspettando che me lo sostituiscano con il 1500w) e per ora uso una presa temporizzata e la faccio caricare di notte per 2 ore quando sono tra il 30 e il 40%.
Il limite dell'80 % e' giusto per non stressare la batteria, ma sto notando che i 95 km dichiarati sono un sogno.. e a volte vado fino al 95-100%
Il limite dell'80 % e' giusto per non stressare la batteria, ma sto notando che i 95 km dichiarati sono un sogno.. e a volte vado fino al 95-100%
Ciao! Il mio ce 02 invece continua a perdere parecchi km di autonomia ad ogni ricarica... Stanotte ho fatto la terza (non la millesima...) ed è arrivato al 100% con dichiarati 64km... (dopo la prima 75, la seconda 72)
Anche voi avete riscontrato questo problema? Consigli?
Anche voi avete riscontrato questo problema? Consigli?
-
- ★ Principiante
- Veicolo: Ce02
Prova , dopo la carica completa, a usare lo scooter evitando scatti soprattutto in salita. Insomma vacci piano. E quando é scarico ricaricalo completamente e vedi che autonomia segna. Secondo me l autonomia segnata risale perche si calcola lo sviluppo chilometrico sulla base della memoria che ha acquisito della tua guida e
dei tuoi percorsi. Fammi sapere.
dei tuoi percorsi. Fammi sapere.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Zoe intens ‘21
L’autonomia è basata sui km percorsi precedentemente. Azzera il tragitto A o il B (praticamente quello che non si azzera ad ogni accensione) e vedrai che i km di autonomia torneranno quelli di fabbrica che però non saranno i reali dettati dal tuo utilizzo