Colonnine Enel x Girone Fiesole-Firenze
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Volvoxc40t5
Colonnine Enel x Girone Fiesole-Firenze
Buongiorno ,
Vole segnalare la presenza di 2 colonnine Enel x non funzionanti e non più segnalate nemmeno dall App nel quartiere del Girone a Fiesole.
Erano le uniche presenti che servissero la zona Anchetta e Girone.
Inutile ogni mia segnalazione.
Io non ho una elettrica ma una semplice ibrida, ma va detto la uso all 80% in elettrico. La quota potrebbe salire ancora ma ho difficoltà nel trovare colonnine nelle mie zone di utilizzo e residenza
Vole segnalare la presenza di 2 colonnine Enel x non funzionanti e non più segnalate nemmeno dall App nel quartiere del Girone a Fiesole.
Erano le uniche presenti che servissero la zona Anchetta e Girone.
Inutile ogni mia segnalazione.
Io non ho una elettrica ma una semplice ibrida, ma va detto la uso all 80% in elettrico. La quota potrebbe salire ancora ma ho difficoltà nel trovare colonnine nelle mie zone di utilizzo e residenza
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Enel x Girone Fiesole-Firenze
Saranno vecchie e-Distribuzione gestite dal comune e abbandonate a loro stesse: hai mica le coordinate precise? Una foto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
-
- ★★ Apprendista
Enel x
In allegato coordinate e serial number
In allegato coordinate e serial number
- Allegati
-
- IMG-20240721-WA0001.jpg (91.45 KiB) Visto 479 volte
-
- Screenshot_2024-08-07-19-22-37-832_com.google.earth.jpg (140.22 KiB) Visto 479 volte
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Peugeot e-208
Ciao Brigida1, abito a Pontassieve e conosco la zona, possedendo un'auto elettrica dal 2020 mi sono tenuto informato sull'installazione di nuove colonnine ma di quelle del Girone non ho mai avuta notizia ne mi sembra di averle mai viste su nessuna app. Forse sono state installate ma mai entrate in servizio? Ti sei rivolta al Comune di Fiesole?
Le ho cercate con street view (immagini di febbraio 2022) nel punto che hai segnalato ma non ho trovato nulla. In che punto sono esattamente, nel piccolo parcheggio?
Quando ripasso dal Girone provo a dare un'occhiata, sono curioso e vorrei risolvere il mistero; dispiace vedere colonnine installate e poi abbandonate
Ex VW e-up! (eccezionale citycar ma non solo) - Attualmente Peugeot e-208 Allure pack bianco banchisa
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Peugeot e-208
Questa mattina, andando a Firenze, sono passato dalla frazione del Girone e sono andato a vedere la colonnina: è una sola con due postazioni di ricarica situata nel piccolo parcheggio che si vede sulla destra della foto, completa di segnaletica verticale e orizzontale (quest'ultima già un po' sbiadita). E' spenta. Dovrebbe essere stata installata nel 2022/23 (da street view a febbraio 2022 ancora non c'era)
Mentre ero li ho notato degli operai che stavano interrando una conduttura per cavi elettrici nella strada adiacente (quella pressoché verticale in foto); della colonnina non sapevano nulla ma mi hanno detto che la nuova posa di cavi serve per potenziare la rete di distribuzione in quella zona, collegando un'altra cabina (se ho capito bene).
Quindi può darsi che l'installazione della colonnina sia stata fatta senza messa in servizio in attesa dei lavori oppure senza tenere conto della capacità della rete in quella zona. Magari è stata messa in servizio ma poi disattivata. Ma tu, Brigida1, l'hai mai vista accesa? L'hai usata?
Dato che da lì ci passo almeno una volta a settimana cercherò di tenere d'occhio la situazione e, in caso di ripristino, farò una recensione.
Mentre ero li ho notato degli operai che stavano interrando una conduttura per cavi elettrici nella strada adiacente (quella pressoché verticale in foto); della colonnina non sapevano nulla ma mi hanno detto che la nuova posa di cavi serve per potenziare la rete di distribuzione in quella zona, collegando un'altra cabina (se ho capito bene).
Quindi può darsi che l'installazione della colonnina sia stata fatta senza messa in servizio in attesa dei lavori oppure senza tenere conto della capacità della rete in quella zona. Magari è stata messa in servizio ma poi disattivata. Ma tu, Brigida1, l'hai mai vista accesa? L'hai usata?
Dato che da lì ci passo almeno una volta a settimana cercherò di tenere d'occhio la situazione e, in caso di ripristino, farò una recensione.
Ex VW e-up! (eccezionale citycar ma non solo) - Attualmente Peugeot e-208 Allure pack bianco banchisa
-
- ★★ Apprendista
Mi dicono sia stata in funzione. Ma ho chiesto ad un passante. Sará vero? La cosa strana non ci sono in nessuna mappa. Il cantiere in zona è per la centrale idroelettrica che avendo picchi di produzione ha bisogno di una cabina dedicata.
Enelx non risponde nonostante numerose segnalazioni. Da parte mia trovo ridicolo che un intero quartiere non abbia almeno 2 o 3 postazioni. Compiobbi di fatto non è molto più fortunato. Anchetta una sola postazione ( con fast in manutenzione da 2 mesi). Sieci non pervenuta. Meglio Pontassieve.
Enelx non risponde nonostante numerose segnalazioni. Da parte mia trovo ridicolo che un intero quartiere non abbia almeno 2 o 3 postazioni. Compiobbi di fatto non è molto più fortunato. Anchetta una sola postazione ( con fast in manutenzione da 2 mesi). Sieci non pervenuta. Meglio Pontassieve.
-
- ★★ Apprendista
Ora non funziona più nemmeno la colonnina dell Anchetta! Sta diventando impossibile ricaricare
-
- ★ Principiante
Però a Le Sieci, se non ho visto male, stanno installando delle nuove colonnine di ricarica in Piazza Aldo Moro sul lato della SR 67Brigida1 ha scritto: ↑18/08/2024, 21:54 Mi dicono sia stata in funzione. Ma ho chiesto ad un passante. Sará vero? La cosa strana non ci sono in nessuna mappa. Il cantiere in zona è per la centrale idroelettrica che avendo picchi di produzione ha bisogno di una cabina dedicata.
E dai colori mi sembrano delle Ewiva, il che non sarebbe per niente male (però da verificare!)
-
- ★★ Apprendista
Le sieci sono un lontane ..tra andata e ritorno 14 km per ricaricare...e poi devo stare lì ad aspettare. Comunque hanno attivato la colonnina del girone. Ed ora in questo istante sono fuori uso girone, ellera e compiobbi! Complimenti a enelx