Le prese, pulsanti e placche made in Cina sono affidabili?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Le prese, pulsanti e placche made in Cina sono affidabili?
Buongiorno, sto ristrutturando casa e vorrei cambiare le prese, pulsanti e placche dell impianto elettrico. Visionando le serie base dei marchi noti Vimar BTicino, i prezzi sono folli. Ad esempio per una placca base colore grigio: 7€
Ho trovato in rete le serie compatibili, copie delle originali ma a meno della metà del prezzo. Made in Cina ovviamente.
Qualcuno ha avuto esperienza con questi prodotti? Possono essere affidabili??
Ho trovato in rete le serie compatibili, copie delle originali ma a meno della metà del prezzo. Made in Cina ovviamente.
Qualcuno ha avuto esperienza con questi prodotti? Possono essere affidabili??
Re: Le prese, pulsanti e placche made in Cina sono affidabili?
Ma anche no. Se fai un lavoro fallo bene.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Io distinguerei le placche (roba meramente estetitca) da prese e spine (roba dove la sicurezza, affidabilità, qualità, conta).
Sulle secondo non risparmierei. Anzi se vuoi ancora risparmiare persino alcune prese sporadiche e che saranno poco utilizzate le prenderei cinesi (ad esempio quelle del bagno attorno al vetro: le userai per pochi minuti, di presenza e con piccoli prelievi) mentre quella del forno che è nascosta e preleva qualche kWh per un'ora ci andrei molto cauto a prendere prodotti così così.
Certo, devi farti la doppia lista della spesa, il risparmio è sempre lavoro in più...
Sulle secondo non risparmierei. Anzi se vuoi ancora risparmiare persino alcune prese sporadiche e che saranno poco utilizzate le prenderei cinesi (ad esempio quelle del bagno attorno al vetro: le userai per pochi minuti, di presenza e con piccoli prelievi) mentre quella del forno che è nascosta e preleva qualche kWh per un'ora ci andrei molto cauto a prendere prodotti così così.
Certo, devi farti la doppia lista della spesa, il risparmio è sempre lavoro in più...
Si condivido questo pensiero.. prenderò placche e portafrutti "tarocchi" che sono pari al vero esteticamente. Ma effettivamente c'è più sicurezza con le prese marchi top. Magari anche i pulsanti potrei metterli Cina che alla fine solo accendere e spegnere devono
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
LETTERALMENTE: se pulsanti (cioè qualcosa che per il momento del tocco, chiude (od apre) un circuito (ad esempio un campanello) va bene le economiche.
Ma se invece di pulsanti intendevi interruttore (ovvero che chiude il circuito ma rimane in posizione e quindi la corrente passa su di lui) ci penserei se prendere quelli economici.
Ma se invece di pulsanti intendevi interruttore (ovvero che chiude il circuito ma rimane in posizione e quindi la corrente passa su di lui) ci penserei se prendere quelli economici.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24
In un appartamento dove abitai, acquistai du questa marca italiana di Padova: https://www.master.it/
Non ho avuto problemi, erano frutti compatibili BiTicino.
ciao
Non ho avuto problemi, erano frutti compatibili BiTicino.
ciao