Ho ordinato la nuova Renault 5 di colore giallo pop

Sarà dotata di una batteria 40 kWh nel modello base o da 52 kWh nella variante, con cui dovrebbe percorrere fino a 400 km secondo lo standard WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
rleo79
★★ Apprendista
Veicolo: Renault Twingo Z.E.

Ho ordinato la nuova Renault 5 di colore giallo pop

Messaggio da rleo79 »

Buongiorno a tutti,avendo il contratto della Twingo ZE in scadenza ad agosto, il 24 maggio ho ordinato una Renault 5 colore giallo pop usufruendo della prelazione dei possessori di R5 R Pass.
Il contratto di acquisto indica come data di consegna il 15 ottobre, e quindi ho potuto fare un contratto-ponte di sei mesi per poter usare ancora Twingo fino all’arrivo di Renault 5.
Dopo qualche giorno il venditore mi ha contattato suggerendomi di fare un contratto ponte più lungo in quanto le previsioni di consegna erano più verso la fine dell’anno, cautelativamente metà gennaio 2025.

Oggi da app vedo che l’auto è in fase di fabbricazione, “consegna prevista 30 dic 2024 - 12 gen 2025*” con l’asterisco che indica “questa data di consegna è indicativa. Solamente la data indicata nell’Ordine di acquisto del Tuo veicolo ha valore legale”.

Non credo che la macchina arriverà mai in tempo per il 15 ottobre, è più realistico pensare alla fine di ottobre o metà novembre.
Vi terrò aggiornati.

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho ordinato la nuova Renault 5 di colore giallo pop

Messaggio da marco »

Ciao e complimenti!
Bene bene, visto che pare un'auto interessante spero che ce la racconterai per bene: credo che sarai il primo ad avere l'onere di dover popolare questa sezione del forum, attualmente assai sguarnita :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
carlo.marchesini
★★★★ Esperto

Messaggio da carlo.marchesini »

Complimenti! Macchina iconica e onesta nel senso che è nata elettrica con investimenti specifiche per avere il massimo delle prestazioni. A zero emissioni.

Il Frankistein a cui si appresta a dare la vita Stellantis con la e500 ibrida è un offesa all'intelligenza delle persone. Piegare un modello bellissimo come la e500 a una tecnica superata, solo per profitto, è un enorme passo tecnologico all'indietro. Con che effetti sull'immagine di Fiat? Ma lascia perdere...
libks
★★★★ Esperto
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Messaggio da libks »

Grande invidia, dalle foto adoro la R5!
Facci sapere!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
MaikAle
★ Principiante
Veicolo: CupraBorn

Messaggio da MaikAle »

Complimenti 👍 La avevo vista a Ginevra ed è stato grazie a lei che abbiamo deciso di informarci e prendere un elettrica. In effetti volevamo proprio lei 😅 ma i preventivi erano decisamente alti e così abbiamo optato per la Born. Comunque complimenti e raccontaci la tua avventura che sono davvero curioso di avere dei dettagli

Gabryweb76
★★ Apprendista

Messaggio da Gabryweb76 »

rleo79 ha scritto: 26/09/2024, 12:22 Buongiorno a tutti,avendo il contratto della Twingo ZE in scadenza ad agosto, il 24 maggio ho ordinato una Renault 5 colore giallo pop usufruendo della prelazione dei possessori di R5 R Pass.
Il contratto di acquisto indica come data di consegna il 15 ottobre, e quindi ho potuto fare un contratto-ponte di sei mesi per poter usare ancora Twingo fino all’arrivo di Renault 5.
Dopo qualche giorno il venditore mi ha contattato suggerendomi di fare un contratto ponte più lungo in quanto le previsioni di consegna erano più verso la fine dell’anno, cautelativamente metà gennaio 2025.

Oggi da app vedo che l’auto è in fase di fabbricazione, “consegna prevista 30 dic 2024 - 12 gen 2025*” con l’asterisco che indica “questa data di consegna è indicativa. Solamente la data indicata nell’Ordine di acquisto del Tuo veicolo ha valore legale”.

Non credo che la macchina arriverà mai in tempo per il 15 ottobre, è più realistico pensare alla fine di ottobre o metà novembre.
Vi terrò aggiornati.
Complimenti per la scelta, e auguri per la nuova R5..... Per curiosità ti volevo chiedere come hanno gestito dal punto di vista commerciale la ri-consegna della vecchia Twingo (valutazione ecc.) e quanto sconto ti hanno fatto sulla nuova R5 oltre l'incentivo statale se rientravi (chiaramente senza rottamazione)
DarkAngel00
★★★★ Esperto

Messaggio da DarkAngel00 »

rleo79 ha scritto: 26/09/2024, 12:22 Oggi da app vedo che l’auto è in fase di fabbricazione, “consegna prevista 30 dic 2024 - 12 gen 2025*” con l’asterisco che indica “questa data di consegna è indicativa. Solamente la data indicata nell’Ordine di acquisto del Tuo veicolo ha valore legale”.
questa cosa la trovo aberrante e una presa per il culo. sappiamo benissimo che un'auto dal momento che entra in linea di produzione esce dalla linea il giorno stesso, è solo una presa in giro al cliente.
https://auto.everyeye.it/notizie/centin ... 45581.html
ferme in attesa della fine dell'anno, come per altri modelli, o sconti in preparazione di altre case...
del xkè attendano fine anno/inizio 2025 ne ho già parlato in altre discussioni

magari li in mezzo c'è già la tua da qualche tempo...

in ogni caso complimenti, raccontacela e fai tante foto!
pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Messaggio da pepo154 »

In effetti a immatricolarla il nuovo anno avrebbero i vantaggi sulla media emissioni... a pensar male...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
andreat3
★★ Apprendista
Veicolo: Megane E-tech

Messaggio da andreat3 »

Ciao e complimenti vivissimi!
La mia prima auto è stata una R5 Alpine e la nuova mi fa impazzire! L'avrei presa immediatamente ma cercando più una prima auto ho preso la Megane.
Attendo tue notizie con ansia!

Rispondi

Torna a “Renault 5”