La nuova Audi A6 e-tron sarà disponibile da inizio 2025
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
La nuova Audi A6 e-tron sarà disponibile da inizio 2025
Sará offerta in due configurazioni di carrozzeria e di powertrain
https://www.industriaitaliana.it/audi-a ... autonomia/
Caratteristiche salienti - oltre ad un'autonomia dichiarata fino a 756 km - la ricarica DC a 270 kW (SoC da 10 a 80% in 21minuti), retrovisori esterni virtuali, coefficiente aerodinamico ai vertici nella storia Audi, tecnologia car-to-X e molto altro..
https://www.industriaitaliana.it/audi-a ... autonomia/
Caratteristiche salienti - oltre ad un'autonomia dichiarata fino a 756 km - la ricarica DC a 270 kW (SoC da 10 a 80% in 21minuti), retrovisori esterni virtuali, coefficiente aerodinamico ai vertici nella storia Audi, tecnologia car-to-X e molto altro..
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21593
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: La nuova Audi A6 e-tron sarà disponibile da inizio 2025
95 kWh, per fare quei 756km.
A proposito, il primo powertrain etron/tycan usciva appunto con carica a 270kW ma avevano annunciato lo avrebbero aggiornato a 350, come è andata a finire?
Vedendo che la nuova versione riporta ancora 270, mi sa che siamo ancora fermi a quel valore (per carità, va benissimo, ma allora mi chiedo le 300kW alpitronic che molti mettono (f2x, ewiva, bec) a chi servono.
A proposito, il primo powertrain etron/tycan usciva appunto con carica a 270kW ma avevano annunciato lo avrebbero aggiornato a 350, come è andata a finire?
Vedendo che la nuova versione riporta ancora 270, mi sa che siamo ancora fermi a quel valore (per carità, va benissimo, ma allora mi chiedo le 300kW alpitronic che molti mettono (f2x, ewiva, bec) a chi servono.
Re: La nuova Audi A6 e-tron sarà disponibile da inizio 2025
...verificate se hanno messo gli altoparlanti nelle portiere posteriori e se ha sempre le orribili padelle dei freni posteriori (a tamburo)....
sl45h
sl45h
MG4 XPower - dal 2015 guido elettrico - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k - https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3676
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: La nuova Audi A6 e-tron sarà disponibile da inizio 2025
In realtà alle Alpitronic 300kW potresti non fare nemmeno 200kW di picco ... Il "problema" è che le 300kW sono cappate a 500A il che vuol dire che con un pacco batterie con 400V nominali quando arrivi scarico di certo sei sotto i 400V e già i 200kW non li fai perchè 500 x (qualcosa meno di 400) = qualcosa meno di 200kW. Poi è vero che il voltaggio sale e supera anche o 400V dirante la carica, ma a quel punto il SoC è salito pure lui e il BMS ti limita la corrente. Ergo, non basta guarda la potenza max nomiale della colonnina ma conta anche come ci arriva.selidori ha scritto: ↑01/10/2024, 9:26 A proposito, il primo powertrain etron/tycan usciva appunto con carica a 270kW ma avevano annunciato lo avrebbero aggiornato a 350, come è andata a finire?
Vedendo che la nuova versione riporta ancora 270, mi sa che siamo ancora fermi a quel valore (per carità, va benissimo, ma allora mi chiedo le 300kW alpitronic che molti mettono (f2x, ewiva, bec) a chi servono.
Esperienza diretta con Tesla MY dove i picchi li fai solo ai SuC che sono limitati a 630A. Poi sembra che alcune nuove F2X Alpitronic siano marcate 400kW ma senza leggere i dati di targa non è chiaro se hanno alzato la limitaizone in corrente sopra i 500A.
Ovviamente se hai un pacco batteria a 800V è tutto più semplice, almeno per arrivare ai 300kW. l'Audi A6 non ricordo se ha il pacco a 400 o a 800 come la Q6/Macan. In quel caso i 270kW li fai senza grossi problemi, credo.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21593
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: La nuova Audi A6 e-tron sarà disponibile da inizio 2025
Ma appunto io sapevo che le E-TRON (tutte) e le tycan (tutte) fossero ad 800v, se no appunto il problema non me lo pongo proprio.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 699
- Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
- Località: Prov. Modena
- Veicolo: 500e
Re: La nuova Audi A6 e-tron sarà disponibile da inizio 2025
Le Alpitronic HYC400 in continuo erogano 500 A con almeno 2 stacks su 4 e in boost max 600 A (max 200 kW). Con 4 stacks possono arrivare a 400 kW e sempre 600 A in boost; efficienza di picco 97,5%.Kermit ha scritto: ↑01/10/2024, 12:46 Poi sembra che alcune nuove F2X Alpitronic siano marcate 400kW ma senza leggere i dati di targa non è chiaro se hanno alzato la limitaizone in corrente sopra i 500A.
Ovviamente se hai un pacco batteria a 800V è tutto più semplice, almeno per arrivare ai 300kW. l'Audi A6 non ricordo se ha il pacco a 400 o a 800 come la Q6/Macan. In quel caso i 270kW li fai senza grossi problemi, credo.
L'Audi A6 è a 800 V, piattaforma VW PPE ovvero la stessa di Macan e Q6.
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3676
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: La nuova Audi A6 e-tron sarà disponibile da inizio 2025
Le prime 2 e-tron, la "e-tron" e la versione aggiornata "Q8 e-tron" di certo non sono/erano 800V.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4973
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: La nuova Audi A6 e-tron sarà disponibile da inizio 2025
Nemmeno la Q4, se non sbaglio
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3307
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: La nuova Audi A6 e-tron sarà disponibile da inizio 2025
Direi che 270 KW basta e avanzano…
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8809
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: La nuova Audi A6 e-tron sarà disponibile da inizio 2025
La A6 e' basata sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) a 800V condivisa con Porsche, non ha nulla a che vedere con la piattaforma MEB a cui ti riferisci tu.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style