Ecco la tariffa di NewMotion provata su una colonnina Evway

Fondato nel 2009 e forte di una comunità di 40.000 appassionati di veicoli elettrici, è uno dei più grandi partner di ricarica elettrica in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Ecco la tariffa di NewMotion provata su una colonnina Evway

Messaggio da marco »

Un paio d'anni fa avevo ordinato il Charge Key NewMotion, come indicato qui > richiedere-charge-card-e-charge-key-new ... t1341.html , ma non l'ho quasi mai utilizzato se non saltuariamente per testarlo su qualche colonnina, mi pare soprattutto all'estero: nessun addebito mi era arrivato finora perché probabilmente erano tutte colonnine gratuite.

Qualche settimana fa l'ho usato per caricare qui > colonnina-evway-11-kw-sabbioneta-mn-via ... t5188.html , giusto per testare quale altro gestore funzionasse a quella colonnina e quale no, oltre a quello ufficiale.

Ieri mi è arrivata la fattura : guardate un po'?
conti.jpg
conti.jpg (70.19 KiB) Visto 2844 volte
Qui il dettaglio:
+dettaglio.jpg
+dettaglio.jpg (90.52 KiB) Visto 2844 volte
Non ho ben capito quale sia la tariffa, se a tempo o a consumo, ma per 3 ore di ricarica ho speso 23.11€ (quasi 8€/ora)
Se invece la tariffa fosse a consumo, visto che ho imbarcato poco più di 7 kWh vorrebbe dire 3,24€/kWh

State attenti insomma, sopratutto per ricariche importanti: va bene giusto per un test o in caso non funzionasse null'altro, ma se si dovesse per esempio ricaricare un'auto con batteria da 100 kWh... ci si potrebbe trovare con un addebito da oltre 300€ :o


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Ecco la tariffa di NewMotion provata su una colonnina Evway

Messaggio da MaurizioColombini »

Grazie Marco, penso che non ordinerò questo key Newmotion, altrimenti mi costa più la ricarica della macchina :o
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Ecco la tariffa di NewMotion provata su una colonnina Evway

Messaggio da roberto72 »

Però io non generalizzerei il costo demonizzando a prescindere il prezzo di questo operatore.
Guardando le singole colonnine dall'App, alcune hanno la tariffazione a kWh, mentre altre a minuto. ;)
E' facile che hai beccato una colonnina con tariffazione al minuto, senza prima verificarne il costo da App, ed il conto uscito è salato. :shock:
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Ecco la tariffa di NewMotion provata su una colonnina Evway

Messaggio da davide »

capperi ! e pensare che qualcuno si lamenta perchè le tariffe da noi sono alte ....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Rispondi

Torna a “Shell Recharge/NewMotion”