Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica

Messaggio da andbad »

Carlo ha scritto:Bisogna a questo punto impostare il timer di carica in modo che si fermi da sola quando ipotizziamo abbia raggiunto la carica che ci interessa
Io infatti faccio così. Per esperienza la Leaf 30 kWh carica circa il 7% per ogni ora (con l'EVSE di serie). Se quindi sono al 30% mi basta programmare 5 ore di carica (tipo dall'1 alle 6) per avere l'80%. Certo, avere una funzione di limitazione automatica sarebbe meglio, ma ci si adatta :)

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

gpasetto
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/01/2019, 23:54
Località: Padova
Veicolo: Nissan Leaf 40kwh

Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica

Messaggio da gpasetto »

gianni.ga ha scritto:
gpasetto ha scritto:
Deen ha scritto:Inoltre non è possibile interromperla nemmeno da app... (o almeno, per la 24 kWh non si può)
Infatti la app non da la possibilità di interrompere la ricarica e, altra cosa, è lentissima! Con la tecnologia di oggi non è pensabile una simile lentezza, almeno sotto copertura della stessa wifi.
Non è la stessa wifi.
L'auto si collega a internet con una sim umts.
Si lo so, ma se avessero inserito una tecnologia dove a casa o in ufficio utilizzi il wifi di casa e se non hai copertura usi la sim umts, allora quando hai lo smartphone e l’auto sotto la stessa wifi la velocità di trasmissione dei dati sarebbe molto più veloce.
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica

Messaggio da gianni.ga »

quanto saresti stato disposto a spendere per avere questa funzione in più?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
gpasetto
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/01/2019, 23:54
Località: Padova
Veicolo: Nissan Leaf 40kwh

Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica

Messaggio da gpasetto »

gianni.ga ha scritto:quanto saresti stato disposto a spendere per avere questa funzione in più?
Su una macchina da quasi 40k € a listino, ed essendo nell’annp 2019, mi aspetto che sia compresa...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37075
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica

Messaggio da marco »

Ma il punto è che passi sempre dai server Nissan, credo che sia lì collo di bottiglia più che nella Sim...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”