Fast Enel X: le peggiori per affidabilità

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Fast Enel X: le peggiori per affidabilità

Messaggio da selidori »

Ragionando sull'inaffidabilità delle colonnine FAST di ENEL, vorrei qua stilare un elenco (sperando di riuscire ad aggiornarlo in futuro, e facendolo barrando tutte le voci) delle PEGGIORI colonnine, dove per peggiori intendo AFFIDABILITA'.
Purtroppo vedo che già un 5 o 6 (dalla nostra esperienza) sono nate male (alcune sono recentissime, come Cremona) eppure sono più le volte che non vanno.
Lo scopo è ovvio: non farci troppo affidamento e magari fare pressione ad ENELX perchè le cambi del tutto invece che fare continue riparazioni.

Ovviamente segnalate quelli con reali problemi tecnici, non quelle mai attivate o che sono con posti mal dedicati o simili: per quello esistono già le recensioni ordinarie, qua non voglio fare una blacklist generica ma specifica di problemi tecnici.

- Pomezia (RM) (la numero 1! Del 2015) (ebbene si. Non abbiamo ancora recensione della prima, la mitica 15EM43T6BB3Q000004 Via Pontina, km 31,384
- Barberino del Mugello (FI) (la numero 2... del 2017!)
- Cormano (MI) (inaugurazione in pompa magna)
- Sommacampagna (VR)
- Sant'Ilario (RE)
- Cremona (CR)

NOTA: ora per il sito eneldrive sono tutte in linea e libere.
Mah.
Per Cormano confermo personalmente che spesso appare così ma poi non va.

NOTA: questo primo post sarà sempre (possibilmente) tenuto aggiornato.
Ultimo update: ... be' lo leggete in automatico qua sotto!
Ultima modifica di selidori il 22/04/2019, 1:17, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Fast Enel X: le peggiori per affidabilità

Messaggio da Mmeacci »

selidori ha scritto:Ragionando sull'inaffidabilità delle colonnine FAST di ENEL, vorrei qua stilare un elenco (sperando di riuscire ad aggiornarlo in futuro, e facendolo barrando tutte le voci) delle PEGGIORI colonnine, dove per peggiori intendo AFFIDABILITA'.
Purtroppo vedo che già un 5 o 6 (dalla nostra esperienza) sono nate male (alcune sono recentissime, come Cremona) eppure sono più le volte che non vanno.
Lo scopo è ovvio: non farci troppo affidamento e magari fare pressione ad ENELX perchè le cambi del tutto invece che fare continue riparazioni.

Ovviamente segnalate quelli con reali problemi tecnici, non quelle mai attivate o che sono con posti mal dedicati o simili: per quello esistono già le recensioni ordinarie, qua non voglio fare una blacklist generica ma specifica di problemi tecnici.

- Pomezia (RM) (la numero 1! Del 2015) (ebbene si. Non abbiamo ancora recensione della prima, la mitica 15EM43T6BB3Q000004 Via Pontina, km 31,384
- Barberino del Mugello (FI) (la numero 2... del 2017!)
- Cormano (MI) (inaugurazione in pompa magna)
- Sommacampagna (VR)
- Sant'Ilario (RE)

NOTA: ora per il sito eneldrive sono tutte in linea e libere.
Mah.
Per Cormano confermo personalmente che spesso appare così ma poi non va.
Per la recensione della mitica, ci passo io.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”