Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

DS 3 E-Tense è dotato di un'autonomia fino a 320 km e ricarica della batteria fino all'80% in soli 30 minuti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da marcober »

ma il 31 k di e 208..a me pare una bufala..in Francia (mi pare) la fanno prenotare come da noi solo in modalità noleggio..io un prezzo ufficiale di vendita non l'ho ancora visto..sbaglio?
Invece la kona tutto sommato mi pare leggermente meno cara e con più autonomia..dunque li il confronto mi sembra già ora possibile


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da pIONiere »

Lasciamo stare le prenotazioni che non c'entrano nulla perché sono leasing/noleggio a lungo termine e piuttosto attendiamo il listino ufficiale prima di fare speculazioni inutili.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da mirko2016 »

Sono davvero spiazzato non ci capisco più niente....se i 31k in Francia sono una bufala, o sono il prezzo che dichiarano al noleggio, significa che prima le mettono in vendita solo a noleggio e solo dopo le commercializzano?

Ma anche le prenotazioni per la ID saranno solo a noleggio? Io sono abituato a comprare subito e tenere una cosa fintanto che la riparazione costa meno della sostituzione, il noleggio proprio non fa per me...ma mannaggia una volta se pagavi seduta stante ti stendevano il tappeto rosso ora sembra che gli dai soldi svalutati se acquisti e per di più senza finanziamento.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da fornaiokona64 »

mirko e ti stupisci di questo ??? auto è uguale a banca... le case automobilistiche che producono vetture per la gente "comune" lavorano di pari passo con socetà/banche/ecc ecc che speculano sui finanziamenti che la gente quasi sempre deve fare per prendersi l'auto...se ti presenti in una qualsiasi concessionaria per comprare un auto da 40 mila euro con tanto di assegno circolare non fanno una piega...anzi...cercheranno di spingerti a fare cmq un finanziamento dicendoti che "è meglio darli un poco alla volta i soldi" e certo che è meglio...è meglio per le banche che su un ipotetico finanziamento di 35 mila euro ci guadagnano come minimo 5 mila euro...

riguardo la 208 elettrica...io lo ripeto...quando la vedrò ufficialmente di listino in italia a 31 mila euro allora ci crederò...ma fino a quel momento assolutamente NO...anche perchè se ci pensate bene...sarebbe folle vendere una 208e a 31 mila euro e quasi alla stessa cifra una bmw i3 piuttosto che una zoe con batteria a noleggio...vi pare ?

o per farvi un paragone reale e esistente a oggi...è assurdo che la e-golf che ha un autonomia di 300 km venga venduta a 40 mila euro quando con 42500 ti prendi una kona con 480 km di autonomia...e il fatto che su autoscout ci siano alcune e-golf nuove o a km 0 che stanno in vendita da parecchi mesi la dice lunga...stesso discorso vale per quelle poche mercedes classe B che ho trovato io...e che iniziano a vedere una leggera flessione verso il basso...

a mio avviso la ds 3 e-tense e la 208 e stanno iniziando col piede sbagliato...ma se come penso io...alcune case stanno solo "facendo la finta" di volersi elettrificare...allora direi che stanno facendo un ottimo lavoro...per loro...a pensar male non si fa mai peccato...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da marco »

ds5hybrid ha scritto:cercheranno di spingerti a fare cmq un finanziamento dicendoti che "è meglio darli un poco alla volta i soldi"
Ne parlavano mi pare a "mi manda rairatre "qualche giorno va, con Salvo Sottile: facevano vedere che un sacco di concessionari ti facevano uno sconto maggiore se prendevi l'auto con finanziamento.... scoraggiavano proprio l'acquisto dell'auto con pagamento in unica rata.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da Paul The Rock »

mirko2016 ha scritto:Ma coi prezzi dichiarati almeno da Peugeot e Volkswagen, non sono perlomeno nemmeno paragonabili ancora prima di uscire? Rimanendo su Peugeot e listino Francia da 31k, per avere una vettura che è solo più grande di dimensioni sono almeno 8k in più con la DS3, per la Kona sono 4k in più ma le dimensioni sono simili alla fine rimane solo diversa la tipologia di vettura. E le dotazioni a bordo della Kona 39 kWh mi pare che non siano migliori di quelle che avrà la e208.

Saranno destinate anche loro a alzare i prezzi come per la kona per rimanere allineati? Con tutte le promesse anche di Volkswagen però sarebbe un boomerang a livello di fiducia del cliente, che potrebbe rivelarsi dannoso per il futuro mercato quando decideranno di venderle seriamente (così come molti, me compreso, si sono disinnamorati delle auto hiunday).

Non penso che potranno tenere i prezzi bassi (per modo di dire) Volkswagen e Peugeot, mentre le altre case permangono su posizioni diverse: o si accorderanno e li alzeranno, oppure le altre case se vorranno aver mercato dovranno cambiare qualcosa...
La e-208 a 31.000€ non l'ha vista nessuno... basta guardare quanto ti costa l'unica proposta che c'è adesso sul suolo italiano per la Peugeot che è un leasing tra l'altro sembrerebbe senza riscatto della vettura alla fine... il prezzo è deciamente più alto. Quindi voglio vederla a quel prezzo prima di crederci, am la vedo veramente dura...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da fornaiokona64 »

allora sto visualizzando ora il prezzo della ds 3 e-tense con lo sconto della DS che credo sia solo se fai il loro finanziamento in 3 anni...riepilogo le note piu' importanti...

prezzo vettura 40 mila

sconto 4 mila e siamo a 36 mila

anticipo di 8640 euro

rata da 350 euro al mese per 36 mesi

totale dovuto dal cliente (secondo loro ) 30447 euro

quindi dei 4000 euro di sconto che sono legati al finanziamento di fatto ne restano 2000

a fronte di cio un auto con 300 km di autonomia (che poi vedremo nei test drive quanto siano realistici...) mi costa 38 mila euro circa

e secondo me alla casa l'auto finita sarà costata forse 20/25 mila euro (dico questo per vari motivi...ad esempio so che i vecchi monitor per i sistemi multimediali citroen venivano fatti pagare circa 600 euro ma lo stesso modello di monitor ordinato in cina dalla stessa ditta da cui si riforniva citroen costava circa 30 euro...immaginatevi su quanti altri componenti mangiano sopra...)

io non dico che le altre case (nissan/hyundai) fanno pagare le elettriche meno...dico solo che al momento vedo un andazzo che va in 2 direzioni fondamentali...

1 auto elettriche per utenti medi (vedi leaf/kona/pegeout 208-e/ds 3 e-tense ecc ) che si attestano tutte attorno ai 35 mila/40mila

2 auto elettriche mega suv che partono da 80 mila per poi arrivare rapidamente a 100 mila con pacchetti o optional (vi basti sapere che gli specchietti con telecamere e schermi O-led di audi etron costano come optional circa 2500 euro)

vedo in entrambe queste tipologie il voler infarcire le suddette auto di elettronica e optional di livello plus (anzi...audi ti vende la e-tron con un tot di ricariche per 2 anni mi pare...della serie...ma tu che ne sai che a me serviranno tutte quelle ricariche ??? però intanto le mettono in mezzo al prezzo finale...)

auto che vengono proposte con i suddetti finanziamenti...il tutto a mio dire oltre che per i motivi sopra citati...anche per cercare di "recuperare" quei guadagni di manutenzioni che in 2 anni rispetto a una termica un elettrica per forza di cose NON HA.

E siccome sanno benissimo che non hanno nessuna possibilità di presentarti un conto per un tagliando dei 100 mila km a cui di solito a un auto si fa la distribuzione che costa parecchio...cercano di guadagnare piu' che possono con la vendita...perchè con l'elettrica sanno che è piu' probabile che ci rimettono con interventi in garanzia nei 2 anni che non con i guadagni delle manutenzioni...

e aggiungo che non escludo nel prossimo futuro...che possa venire fuori qualche scandalo di case automobilistiche che pur di guadagnare produrranno modelli costruiti in modo che arrivino a tot km e poi non funzionino piu' con componenti che andranno sostituiti a prezzi assurdi...cosa che ora non possono fare perchè altrimenti non ne venderebbero nemmeno una di auto elettrica...

ma a me tutto questo interessa relativamente...il mio traguardo è quello di trovare una kona da 64 a un prezzo che mi posso permettere senza finanziare nulla...prendermela...e tenermela fino a che quel motore e quella batteria avranno vita (e da quello che ho letto qui e in generale ce da ben sperare...) anche perchè a mio avviso ha una linea e degli interni che anche fra 10 anni saranno cmq belli e attuali...

ma a tutti coloro i quali vogliono una 208e oppure questa ds3 e-tense io auguro di poterla prendere da nuova e che gli dia tutto quello che si aspettano...sono cmq modelli molto belli ma soprattutto dalla ds aspettatevi problemi di scricchiolii degli interni (con il primo modello di ds5 tutti gli utenti si sono lamentati di cio...) cosa che su un elettrica si sente molto di piu' che su una termica per ovvi motivi!
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da mirko2016 »

Gli scricchiolii spesso sono dovuti alle vibrazioni del motore che allenta il pezzo ad incastro secondo me.... potrebbe essere che con le EV li senti di più perché sei nel silenzio ma ce ne siano di meno...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da fornaiokona64 »

sicuramente il silenzio li farà percepire di piu'...ma specificatamente su una vettura ds elettrica io credo si sentiranno ancora di piu' che su altre EV
Avatar utente
carlo.ballantini
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/12/2017, 8:13

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da carlo.ballantini »

ds5hybrid ha scritto: io non dico che le altre case (nissan/hyundai) fanno pagare le elettriche meno...dico solo che al momento vedo un andazzo che va in 2 direzioni fondamentali...

1 auto elettriche per utenti medi (vedi leaf/kona/pegeout 208-e/ds 3 e-tense ecc ) che si attestano tutte attorno ai 35 mila/40mila

2 auto elettriche mega suv che partono da 80 mila per poi arrivare rapidamente a 100 mila con pacchetti o optional (vi basti sapere che gli specchietti con telecamere e schermi O-led di audi etron costano come optional circa 2500 euro)
Ignori completamente la via di mezzo, quella fascia tra i 45 e i 60.000... cioè la Model 3.
Tra l’altro considerando alcuni parametri come futuri aggiornamenti e valore residuo da usata probabilmente è anche più economica di quelle intorno ai 40.000
Peccato solo che (al momento) sia solo 3 volumi, senza possibilità di carico di una station wagon, un suv o anche una semplice 5 porte (hatchback), altrimenti io e molto altri l’avremmo già presa!
Toccherà aspettare la Model Y

Rispondi

Torna a “DS 3 E-Tense”