Elenco delle lampadine Opel Ampera che si possono cambiare

Gemella europea della Chevrolet Bolt che può superare la barriera “psicologica” dei 400 chilometri di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Elenco delle lampadine Opel Ampera che si possono cambiare

Messaggio da selidori »

Siccome è mia intenzione cambiarli tutti in led, ecco, usando l'ottimo configuratore OSRAM linkato, l'elenco della spesa di lampadine di cambiare.
Quelle non riportate non sono cambiabili dall'utente (ad esempio gli stop o le frecce), quindi non presenti sul sito OSRAM quindi mi sbatterò in altro modo per averne il tipo.
Intanto ecco quanto trovato:

https://am-application.osram.info/en
https://am-application.osram.info/it

Codice: Seleziona tutto

FRONTE: __________________________
anabbaglianti:
	Order no	9012
	ECE category	HIR2
	Technical data	12V 55W PX22D
abbaglianti:
	Order no	9012
	ECE category	HIR2
	Technical data	12V 55W PX22D
DLR:
	Product line	 LEDriving PX-5
	Order no	LEDDRL301
	ECE category	
	Technical data	DAY1
frecce:
	Order no	7504
	ECE category	WY21W
	Technical data	12V 21W WX3x16d

	
INTERNI: __________________________
lettura: 
	Order no	2825
	ECE category	W5W
	Technical data	12V 5W W2,1x9,5d
abitacolo:
	Order no	2825
	ECE category	W5W
	Technical data	12V 5W W2,1x9,5d
	
	
RETRO: __________________________
Retronebbia:
	Order no	921
	ECE category	W16W
	Technical data	12V 16W W2,1x9,5d
Luce Targa:
	Order no	2825
	ECE category	W5W
	Technical data	12V 5W W2,1x9,5d
Retromarcia:
	Order no	921
	ECE category	W16W
	Technical data	12V 16W W2,1x9,5d
	


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Elenco delle lampadine Opel Ampera che si possono cambiare

Messaggio da michele.tonetto »

Ottimo contributo, invito chi ha cambiato i fari a dare un suo giudizio (alcuni lo hanno fatto e sono contenti, altri come Lele non hanno apprezzato il cambio di lampada).

Io ho risolto usandola solo di giorno! :-) scherzo!
Le poche volte che l'ho usata di notte non ho avuto problemi, non sono i migliori fari, ma nemmeno i peggiori. Con la nebbia le regolazioni di altezza ti permettono di tenere il fascio di luce bassissimo, ed usare gli abbaglianti per alzarlo se necessita.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Elenco delle lampadine Opel Ampera che si possono cambiare

Messaggio da michele.tonetto »

Se a qualche altro amperista interessa, UN BUON MECCANICO come i fratelli Carrer (assistenza Opel) di Volpago del Montello ti aggiustano il faro anche se è guasto e non ci sono ricambi.

(qui ho messo le foto https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... Y&__tn__=R]-R )
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Elenco delle lampadine Opel Ampera che si possono cambiare

Messaggio da selidori »

michele.tonetto ha scritto:(qui ho messo le foto https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... Y&__tn__=R]-R )
Il link è stato modificato in automatico dal forum ed è dunque irraggiungibile.
Ecco un percorso di reindirizzamento per vederlo: https://fbook.cc/43EF
Ad ogni modo, perchè fare il timido? Posta anche qua la foto... se mi dai permesso se vuoi lo faccio io.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Elenco delle lampadine Opel Ampera che si possono cambiare

Messaggio da michele.tonetto »

OPS, vedo solo ora: SI SEI AUTORIZZATO, io con le foto sono un disastro....
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Elenco delle lampadine Opel Ampera che si possono cambiare

Messaggio da selidori »

Eccola:
925753_n.jpg
925753_n.jpg (96.25 KiB) Visto 472 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Elenco delle lampadine Opel Ampera che si possono cambiare

Messaggio da michele.tonetto »

Grazie, sei stato rapido, sull'argomento io posso solo dire che dopo aver richiesto di sostituire il pezzo "guasto" ho chiesto ai bravi fratelli Carrer di sistemare, come per magia lo hanno fatto, e le luci reggono senza sostituire nulla. Mi han detto che non si trova il ricambio (quella boccola bianca/arancio in parte fusa) e che cercano di EVITARE di cambiare tutto il faro (pezzo completo e molto costoso). Alla fine loro hanno spento le spie, e riadattato la lampada che io avevo rotto (per tentare di riparare in modo maldestro) - Bravi loro e scarso io.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Rispondi

Torna a “Opel Ampera-E”