Ha senso aggiungere una valvola termostatica in uscita su circuito del caldo?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marco__
★★★ Intenditore

Ha senso aggiungere una valvola termostatica in uscita su circuito del caldo?

Messaggio da marco__ »

ciao,
quando ho installato il boiler PdC in serie/parallelo alla caldaia per l'ACS (i.e. tendenzialmente produco ACS con il boiler, se non basta, parte la caldaia) non ho pensato di far installare una valvola termostatica in uscita sul circuito del caldo.
Dovendo ora intervenire per altro, mi chiedevo se ha senso aggiungerla e se porta qualche vantaggio al di là del non scottarsi, quale ad esempio "far durare" di più l'acqua del boiler. Più che altro mi chiedevo se è più efficiente effettuare un primo controllo di temperatura tramite miscelatrice e poi lasciare solo la regolazione fine all'utente oppure se cambia poco o nulla

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”