Colonnina a gestione del Comune di Viadana dotata di 2 prese Tipo 2 da 22 kW, attivabile con app o card Evway e gestori compatibili: io ho attivato la presa di destra con app EVDC ed ho interrotto avvicinandomi all'auto ed estraendo il cavo prima lato auto.
Questi i seriali IT220E04371, IT220E04381 e sotto le targhette
Ho ricaricato 6,576 kWh in 00:38:00 minuti ad una potenza media lorda di 10,38 kW (e ad una tariffa di 0,27 €/kWh)
Come si vede dalle foto però, c'erano un paio di camion parcheggiati di cui uno abusivo che occupava parte dello stallo di sinistra: pure io non ero tanto sicuro parcheggiato li, chissà se bloccavo l'uscita del camion? Ma in questi questi casi cosa si dovrebbe fare in caso di necessità di ricarica sullo stallo di sinistra, la rimozione forzata del camion? Forse basta bussare al finestrino per svegliare l'autista e fargli spostare il camion? Certo che se la prende male poi rischia di finire a schiaffi , forse conviene chiamare la polizia e ci penserà lei a multare il camion e farlo spostare? Boh! Questa la visuale dal lontano, con la mia piccola Corsa-e in ricarica dietro quei mostri li...
Il fatto è che secondo me ci parcheggiano spesso, anche da Google Maps si vede un camion parcheggiato li: pure la protezione per terra parla chiaro, è stata travolta (immagino da un camion in retromarcia?)
Comunque e tornando alla colonnina, è stata installata con il contributo della Regione Lombardia: questi i cartelli
Riguardo invece la location, la colonnina è situata nel parcheggio del centro commerciale "Il Parco" dove troviamo un paio di bar, supermercato e diversi negozi: c'è anche un parchetto con giochi per bambini ma non pare molto ben tenuto... anzi pare proprio abbandonato a se stesso.