L'errore è stato a monte non richiedendo l'intervento dei vigili ad auto ferme . La scatola nera dimostra la velocità e non la dinamica .marcober ha scritto: ↑09/11/2024, 13:16 Io non accetterei il ricatto, se non con una PEC della soc di noleggio che quantifica il danno in una cifra ragionevole e che varrà quando dovrai rendere auto.
Perché io temo che oggi non hai voglia di sbatterti e accetti 129 euro e non la farai riparare e quando la rendi loro te ne chiedono 3000 per cambiare , riverniciare, etc.
Siccome loro non lo faranno…io metterei di mezzo avvocato.
Ill fatto che hai il cellulare della signora è già un buon inizio..-come faresti ad averlo se non te lo avesse dato lei?
E poi il tuo avvocato potrà riuscire a risalire attraverso la targa alla sua assicurazione e penso abbia diritto di sapere se auto aveva scatola nera.
Se la risposta è SÌ, sei abbastanza a cavallo se non fai passare troppo tempo, perché scatola nera traccia posizione auto e registra anche decelerazioni .
E dunque potresti dimostrare che la signora era nel punto che hai segnalato tu al giorno-ora che dici tu..e che magari combaciano con la foto che hai-
Se poi urto aveva minimo di decelerazione…avrà anche registrato quella.
A mio nipote avevano chiesto soldi per un urto in un parcheggio e con collaborazione assicurazione abbiamo dimostrato che la sua auto era ferma e subiva lei urto , e dunque è finita che ci hanno risarcito un piccolo danno, che forse manco aveva fatto chi ha tentato di truffarci.
Questo perché siamo assicurati attraverso un agente diretto e di una compagnia solida…io non userei mai compagnie sconosciute che basano le vendite su Internet, procacciatori, broker assicurativi…che poi danno assistenza zero..per risparmiare magari 200 euro anno.
A frittata fatta avvocati PEC e rifiuti di pagare sono totalmente inutili