Ho chiesto a varie aziende per VMC ma nessuno mi ha risposto
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Ho chiesto a varie aziende per VMC ma nessuno mi ha risposto
Qualche giorno fa ho scritto un'email a diverse aziende che si occupano di VMC nella mia città, a 5 o 6 aziende fra quelle che comparivano nei motori di ricerca e che hanno sede nella mia città: in pratica ho scritto che vorrei valutare l'installazione della ventilazione meccanica controllata a casa mia e quindi chiedevo la possibilità di fare un incontro per valutare il lavoro ed avere un preventivo.
Ebbene, di tutte le aziende a cui ho scritto (e che pubblicizzano il servizio sul proprio sito) mi hanno risposto... nessuno!
Ma come ve lo spiegate? Non è che uno sbattimento da pochi soldi e quindi nessuno ha interesse a fare solo quello? Oppure sono tutti pieni di lavoro? Oppure nessuno lo sa fare? Boh! Capisco che qualcuno possa non rispondere, ma che non risponda il 100% mi sembra curioso. Attenderò un altro po' per vedere se arriva qualche risposta altrimenti il piano B sarà telefonare, ma se queste sono le premesse ho paura che sarà comunque tempo perso.
Ebbene, di tutte le aziende a cui ho scritto (e che pubblicizzano il servizio sul proprio sito) mi hanno risposto... nessuno!
Ma come ve lo spiegate? Non è che uno sbattimento da pochi soldi e quindi nessuno ha interesse a fare solo quello? Oppure sono tutti pieni di lavoro? Oppure nessuno lo sa fare? Boh! Capisco che qualcuno possa non rispondere, ma che non risponda il 100% mi sembra curioso. Attenderò un altro po' per vedere se arriva qualche risposta altrimenti il piano B sarà telefonare, ma se queste sono le premesse ho paura che sarà comunque tempo perso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - 2 e-bike pieghevoli ADO Air 20 Pro grigia e blu - 2 Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu, ex e-bike pieghevole Fiido D21)
Re: Ho chiesto a varie aziende per VMC ma nessuno mi ha risposto
Senza un progetto fatto da un professionista è difficile che ti diano retta...
Magari prova chiedere ai fornitori principali quali sono i referenti locali per la manutenzione, questi sanno sicuramente chi in zona sa fare un progetto con quei prodotti.
https://www.utek-air.it/contatti/
https://www.zehnder.it/it/common/centri ... IA+ROMAGNA
Oppure valuta l'opzione fai da te:
https://vmcfaidate.com/vmc-finale/
Ciao Antonio
Magari prova chiedere ai fornitori principali quali sono i referenti locali per la manutenzione, questi sanno sicuramente chi in zona sa fare un progetto con quei prodotti.
https://www.utek-air.it/contatti/
https://www.zehnder.it/it/common/centri ... IA+ROMAGNA
Oppure valuta l'opzione fai da te:
https://vmcfaidate.com/vmc-finale/
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Io ho visto che molte aziende che hanno la mail sembra che ce l'abbiano giusto per far vedere che esiste. Consiglio sempre una telefonata oppure una visita direttamente nel loro negozio di persona.
p.s. parli di aziende ed io l'ho interpretato come "un'azienda che fa installazione" e non un produttore di VMC. Corretto?
p.s. parli di aziende ed io l'ho interpretato come "un'azienda che fa installazione" e non un produttore di VMC. Corretto?
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Si, credo facciano installazioni ma non è che ho approfondito molto: ho cercato 5-6 contatti della mia zona e gli ho scritto, e nulla ho ottenuto. Proverò a ripartire come suggerito da Polianto ed anche a provare e contattare queste aziende in altro modo. Comunque pare strano, di solito quando faccio richieste simili mi rispondono sempre tutti o quasi, anche se con tempi molto diversi (chi qualche ora, chi qualche giorno)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - 2 e-bike pieghevoli ADO Air 20 Pro grigia e blu - 2 Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu, ex e-bike pieghevole Fiido D21)
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Il mese di dicembre, per noi canalisti e idraulici e' l apocalisse, pare che al 31 12 , ci sia la fine del mondo, vedrai che a gennaio ti rispondono. Di solito almeno una risposta va data segnalando il problema della consegna,
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw