Quale sensore di corrente DPM compatibile con EasyWallbox?

EasyWallbox è un pratico e efficace dispositivo plug and play, nato dalla collaborazione tra FCA ed ENGIE Eps e che risolve molti problemi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Maureee
★ Principiante

Re: Quale sensore di corrente DPM compatibile con EasyWallbox?

Messaggio da Maureee »

ricchirock ha scritto: 20/09/2023, 23:55
matbrusa ha scritto: 14/09/2023, 21:51 Ottimo. Se riesci a farmi sapere quando ti arriva se funziona, procedo anche io all' acquisto.
Sensore arrivato (velocissimo) e istallato al posto dell'originale. Funzionamento perfetto!
Ciao posso chiederti come hai collegato il sensore? Nel senso nel spinotto verde quale è il positivo e quale il negativo?
Allegati
IMG_8680.jpeg
IMG_8680.jpeg (550.42 KiB) Visto 354 volte

pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Messaggio da pepo154 »

Alla fine basta collegarlo e guardare nell'app se segna un consumo positivo o negativo e nel caso si scambiano i fili.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
ricchirock
★★ Apprendista
Veicolo: ID.3 Life my22

Messaggio da ricchirock »

credo che la wallbox gestisca il valore assoluto del valore indicato dal sensore... oppure tutte le volte che ho scollegato o ricollegato ho sempre indovinato il verso!
Maureee
★ Principiante

Messaggio da Maureee »

Collegato ieri il sensore sembrava funzionare egregiamente infatti dall app mi rilevava il consumo della casa e l auto caricava di conseguenza con i limiti impostati, oggi l app mi segna dpm OFF ☹️.. puó essere perchè è allungato x 15m con cavi “nudi” fs17 da 1.5mm e una tratta dei cavi (circa un metro) sono nello stesso corrugato dei cavi di alimentazione da 6mm della wallbox? … consigli? Devo cambiare tipologia di cavo? O cos altro potrei provare a fare?
Maureee
★ Principiante

Messaggio da Maureee »

Ho risolto con dei puntalini terminali . Ora sembra il dpm sembra stabile. Grazie a tutti voi grazie a questo forum ho risolto da me con pochi euro 👍👍

Maureee
★ Principiante

Messaggio da Maureee »

Niente da fare dopo qualche ora o minuto si stacca e mi da Dpm Off non saprei se il problema è il sensore di corrente (ne ho ordinato un altro da quel link) oppure il cavo non schermato che attraversa x 1metro i cavi di potenza della wall box.
Maureee
★ Principiante

Messaggio da Maureee »

Che tipo di cavi hai usato per collegarlo?
Maureee
★ Principiante

Messaggio da Maureee »

ricchirock ha scritto: 20/09/2023, 23:55
matbrusa ha scritto: 14/09/2023, 21:51 Ottimo. Se riesci a farmi sapere quando ti arriva se funziona, procedo anche io all' acquisto.
Sensore arrivato (velocissimo) e istallato al posto dell'originale. Funzionamento perfetto!
Che tipo di cavi hai usato per collegarlo?

Rispondi

Torna a “EasyWallbox”