Mi hanno venduto un e-NV200 da 40 kWh che è invece da 24 kWh

Spazioso, funzionale ma anche totalmente ecologico: Nissan mette in campo la soluzione per professionisti e famiglie "green".
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Daniele1977
★ Principiante

Mi hanno venduto un e-NV200 da 40 kWh che è invece da 24 kWh

Messaggio da Daniele1977 »

Avevo addocchiato da qualche giorno un e-nv del 2018 tenuto molto bene a circa 140 km da casa mia....
Ho telefonato al concessionario che vende il mezzo e che dopo aver chiamato il venditore del concessionario Nissan di zona mi ha detto che la batteria è da 40 kWh.
Oggi parto con mia moglie, la reale utilizzatrice del mezzo e vado a vederlo. Mezzo in condizioni eccellenti, ma a metà batteria segnava sul display un'autonomia residua di 75 km. Torno a chiedere e mi conferma che la batteria è da 40 kWh...ho pensato al freddo! 🤔🧐 Anche in marcia, devo dire che va molto bene!

Firmiamo il contratto con il ritiro del mio usato, torno per la terza volta a chiedere conferma della batteria da 40 kWh perché a libretto purtroppo non si vede e ancora una volta il titolare mi conferma i 40 kWh .
Tornando a casa e da buon "San Tommaso", decido di passare in concessionario ufficiale Nissan, do la targa e il telaio, il magazziniere inoltra una mail a Nissan Italia e sorpresa..... Batteria da 24 kWh che per il nostro utilizzo non ci basta !!!!
Sinceramente mi sono cadute le braccia!
Comunque il mezzo risulta prodotto a settembre 2017 e immatricolato a febbraio 2018....

Hdi
★★★★ Esperto

Re: Mi hanno venduto un e-NV200 da 40 kWh che è invece da 24 kWh

Messaggio da Hdi »

Se sul contratto c'è scritto che la batteria è da 40 kWh puoi recedere tranquillamente. Ma se te lo hanno detto solo a voce allora non so...

Ps: ti ho corretto le unità di misura. La capacità della batteria si misura in kWh. (non kW)
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

Visto che nel tuo post c'erano tutte le unità di misura sbagliate, non è che loro si riferivano veramente alla potenza del motore mentre tu hai interpretato la capacità della batteria? Comunque controlla sul contratto, carta canta.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - 2 e-bike pieghevoli ADO Air 20 Pro grigia e blu - 2 Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu, ex e-bike pieghevole Fiido D21)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da marcober »

Se su annuncio non hanno scritto nulla e immagino ben che meno sulla fattura..e hai solo conferme orali…non sei messo benissimo.
Una cosa che potresti cercare di fare è registrare una telefonata in cui chiedi e loro confermano..meglio se il venditore o il titolare.
Se riesci a farlo, poi farei una seconda registrazione nascosta andando sul posto e chiedendo di nuovo.
Se loro “abboccano e confermano”, sempre registrando contesterei subito la falsità per registrare la reazione a caldo.
Poi verrei via e farei subito scrivere da un avvocato senza menzionare le 2 registrazioni.
Se alla lettera avvocato in cui chiedi rescissione contratto loro rifiutano, allora poi lascerei ad avvocato di fare una trattativa in cui gli si dice che avete le registrazioni.
Se ci sono dei tempi di recesso, va fatta una PEC entro il termine chiedendo recesso per il motivo specifico…ma prima farei le registrazioni se non dopo mangiano la foglia e si faranno forza del fatto che te lo avessero detto che era da 24 e che provandola “non potevi non capire” che era da 24 (cosa che in parte è vera, tanto che hai avuto sospetto..e davanti al minimo dubbio NON si compra mai un’auto usata…o comunque proprio perché avevi un dubbio occorreva chiedere in fattura un richiamo specifico a tua tutela…di certo una caratteristica tecnica non è un vizio occulto su cui fare leva..dato che in pochi minuti da un conce hai potuto fare una verifica e dunque non era così “occulto”).
Mi spiace per la disavventura…tienici informati..magari sono persone oneste e ti fanno recedere pagando solo il passaggio
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Nissan e-NV200”