La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggio da michele.tonetto »

Leggevo che succede pure sulla Kona, una cosa simile, solo se metti la freccia per "sorpassare" il quasi "OSTACOLO" non succede.


Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggio da selidori »

michele.tonetto ha scritto:Leggevo che succede pure sulla Kona, una cosa simile, solo se metti la freccia per "sorpassare" il quasi "OSTACOLO" non succede.
Immagino parli di questo:
icemanhonda ha scritto:Per quanto riguarda la mia Leaf la frenata d'emergenza quando uno davanti svolta si attiva solo leggermente e si accende il triangolo rosso per qualche istante.
Per ora nulla da segnalare oltre a questo, vediamo nei prossimi km di utilizzo se capita pure alla mia il problema da voi riscontrato.
Grazie a tutti.
Non lo sapevo, della Kona.
Sarebbe bello sapere la marca della telecamera e del software...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggio da selidori »

roberto72 ha scritto:
icemanhonda ha scritto: Qualcuno saprebbe spiegarmi nella parte riguardante le temperature batteria il valore indicato a 77 (temp. outside)?????
Io lo ho impostato così e si vede la temperatura correttamente:
selidori ha scritto:Ma sapete che pure io da allora lo vedo corretto?
Volevo proprio catturare la schermata ed ora vedo sempre corretto. Boh...
Spiegato l'arcano (e lo si vedeva anche dalla foto di roberto72 sopra):
2019-05-19 22.29.16.jpg
2019-05-19 22.29.16.jpg (36.49 KiB) Visto 1043 volte
Ci siam fatti distrarre dalla stranissima scelta di poter far definire una misura in C ed una in F, ed addirittura che in una definisci l'unità di misura, nell'altra se convertirla o meno.
L'unica spiegazione che mi do' è che l'auto fa spesso GB-EU oppure CANADA-USA ed una misura la vuole tenere come gli è comodo a lui e l'altra come la vede in giro per strada sui termometri dei cartelloni pubblicitari e delle farmacie (ma mi sembra uno sforzo inutile dove ragionare in doppio modo ogni volta).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
icemanhonda
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggio da icemanhonda »

domani provo a modificare la spunta, grazie mille a tutti delle info.
Elettrico è meglio………….. ;)
Avatar utente
icemanhonda
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggio da icemanhonda »

Non trovo più il messaggio che ho postato ieri inerente al nuovo caricatore.... :| :|
Sapete dove può essere finito????
Elettrico è meglio………….. ;)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggio da gianni.ga »

Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggio da marco »

Mi hai anticipato gianni :-)
Aggiungo per icemanhonda che se vai sul tuo profilo > member2114.html , trovi un link in cui trovi tutti i tuoi messaggi > search.php?author_id=2114&sr=posts

Te lo dico perché Io continuamente divido, rinomino e sposto. Consiglio infatti sempre a tutti di aprire nuovi thread quando si cambia argomento, evitare per quanto possibile gli OT, scrivere nelle sezioni più corrette ed usare titoli chiari. Il focus deve essere incentrato sull'usabilità del sito per i posteri, quindi è importante scrivere informazioni suddivise, ordinate e facilmente ritrovabili.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
icemanhonda
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggio da icemanhonda »

Ok capito perfettamente, i prossimi messaggi vedrò di postarli correttamente.
Non avevo inserito in apposita discussione perché pensavo riguardasse l'argomento sulla mia Leaf.
Grazie a tutti.
Elettrico è meglio………….. ;)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”