Colonnine 7,4 kW Lidl Moncalieri TO Corso Savona 12

Colonnine elettriche Torino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Colonnine 7,4 kW Lidl Moncalieri TO Corso Savona 12

Messaggio da andbad »

Coordinate: 44.996241,7.683077 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 011 640 1204

    4 Wallbox Scame offerte gentilmente dal Lidl di Moncalieri, ognuna con una presa Tipo 2, plug&charge gratuite. Ho caricato a circa 5.5-6kW (al mattino andavano più veloci... boh), non conosco l'effettiva potenza ma dai commenti sulle app sembra la velocità massima.
    2019-04-19 19.41.07.resized.jpg
    2019-04-19 19.41.07.resized.jpg (199.74 KiB) Visto 3212 volte
    Site al centro del parcheggio, ma preda di abusivi sfaticati: ho finito i volantini a forza di lasciarli a quelli che ignorando cartelli e pure io che ricaricavo, parcheggiavano deliberatamente in questi 4 stalli, nonostante ci fossero posti liberi a 3 metri di distanza. :x
    Una coppia di attempati pistonati si è congratulata per la scelta ma si sono lamentati degli abusivi che spesso impediscono l'utilizzo delle colonnine... pensa un po'... :shock:
    2019-04-19 19.40.47.rotated.resized.jpg
    2019-04-19 19.40.47.rotated.resized.jpg (123.29 KiB) Visto 4094 volte
    2019-04-19 19.40.28.resized.jpg
    2019-04-19 19.40.28.resized.jpg (104.73 KiB) Visto 4094 volte
    2019-04-19 19.31.44.resized.jpg
    2019-04-19 19.31.44.resized.jpg (119.01 KiB) Visto 3212 volte
    By(t)e


    eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Moncalieri TO Corso Savona 12

    Messaggio da selidori »

    Però la cartellonistica potevano farla meglio: su un palo un piccolo cartello a 3 metri d'altezza: son sicuro che in buona fede qualcuno non lo vede veramente e bisognerebbe evitare questi facili alibi.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Moncalieri TO Corso Savona 12

    Messaggio da marco »

    andbad ha scritto:Ho caricato a circa 5.5-6kW (al mattino andavano più veloci... boh)
    Anche queste dovrebbero essere da 7,4 kW, anche se fra i commenti in app ci sono altri che hanno ricaricato sui 5,5 kW... ma siamo ottimisti :D
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Moncalieri TO Corso Savona 12

    Messaggio da Deen »

    selidori ha scritto:Però la cartellonistica potevano farla meglio: su un palo un piccolo cartello a 3 metri d'altezza: son sicuro che in buona fede qualcuno non lo vede veramente e bisognerebbe evitare questi facili alibi.
    Esatto, sicuramente tra questi c’è anche chi è in buona fede e proprio non se ne accorge... anzi in questo caso probabilmente sono la maggioranza
    marco ha scritto:
    andbad ha scritto:Ho caricato a circa 5.5-6kW (al mattino andavano più veloci... boh)
    Anche queste dovrebbero essere da 7,4 kW, anche se fra i commenti in app ci sono altri che hanno ricaricato sui 5,5 kW... ma siamo ottimisti :D
    Se sono monofase a 32A le Tesla che caricano a 24A per esempio caricano a proprio 5,5A https://www.e-station.it/scheda-auto-el ... ta-potenza
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Moncalieri TO Corso Savona 12

    Messaggio da marco »

    Deen ha scritto:Se sono monofase a 32A le Tesla che caricano a 24A per esempio caricano a proprio 5,5A
    Ma fa te, non sapevo esistessero! Però non è che "caricano" ma "erogano", per cui se tanto mi da tanto (ovvero che 7,4 vuole dire 6,6 come anche 3,7 vuole dire 3,3) si suppone che dalle 5,5 kW si ricarichi più o meno a 4,9 kW effettivi, per cui se qualcuno ha ricaricato a 5,5 non può essere di quella potenza ma superiore di almeno 0,6+-0,8 kW.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Avatar utente
    andbad
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2128
    Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
    Località: Massa (MS)
    Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Moncalieri TO Corso Savona 12

    Messaggio da andbad »

    Io ho provato due prese: la prima volta in effetti caricava a 5.5, la seconda a 6. Quindi è possibile che ci possa essere una leggera variazione tra le varie prese. Però essendo in momenti diversi, non escludo che possano esserci altre motivazioni.

    By(t)e
    eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
    Avatar utente
    andbad
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2128
    Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
    Località: Massa (MS)
    Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Moncalieri TO Corso Savona 12

    Messaggio da andbad »

    selidori ha scritto:Però la cartellonistica potevano farla meglio: su un palo un piccolo cartello a 3 metri d'altezza: son sicuro che in buona fede qualcuno non lo vede veramente e bisognerebbe evitare questi facili alibi.
    Beh... mi hanno parcheggiato esattamente davanti al muso mentre avevo il cavo attaccato all'auto... hanno avuto una buona fede veramente eccezionale per non accorgersene. :lol:

    By(t)e
    eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
    dbdj82
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 114
    Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
    Località: Torino
    Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Moncalieri TO Corso Savona 12

    Messaggio da dbdj82 »

    Segnalo che ultimamente ho visto i cavi collegati dalle auto in carica in questi stalli in modo artistico, indice che quasi sicuramente delle 4 colonnine forse la metà non funziona più. Qualcuno può confermare? Io l'ho provata sabato per la prima volta (ho la EV da 10 giorni) ed è andato tutto liscio
    dbdj82
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 114
    Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
    Località: Torino
    Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Moncalieri TO Corso Savona 12

    Messaggio da dbdj82 »

    Passato oggi pomeriggio per un acquisto rapido e purtroppo nessuna colonnina/presa funzionante. Segnalato alla cassiera che mi ha risposto "Non sono nostre, se ne occupa una società esterna che fa manutenzione"
    MauDany
    ★ Principiante
    Messaggi: 2
    Iscritto il: 12/03/2022, 12:53
    Località: Moncalieri
    Veicolo: SPRING

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Moncalieri TO Corso Savona 12

    Messaggio da MauDany »

    Buongiorno
    questa mattina ha smesso di funzionare anche l'ultima colonnina... e purtroppo ha smesso di funzionare con il mio cavo attaccato.... si è spenta la corrente mentre era attaccata l'auto. STOP, FINE.
    Ho chiamato la SCAME (il numero verde funziona dal lunedì al venerdì ed oggi è sabato...) e ho mandato un reclamo anche alla LIDL (ho capito che le colonnine non sono loro, ma sono nel loro parcheggio, non possono disinteressarsene così).
    Qualcuno può indicarmi come scollegare il cavo dalla colonnina per favore? Ho già provato ad aprire e chiudere l'auto con il telecomando ma non essendoci corrente non succede nulla.
    grazie a chi saprà aiutarmi !!!

    Rispondi

    Torna a “Torino”