Colonnina EVAs Fast Tortona AL Corso Giuseppe Garibaldi

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAs Fast Tortona AL Corso Giuseppe Garibaldi

Messaggio da gamalauda »

confermo che si sono piazzate le giostre e quindi la fast è irraggiungibile.
fatto segnalazione al numero verde di enel X, sperando che prendano provvedimenti per il futuro ..... nell'immediato, ecco la risposta pervenuta via mail:

""..... in merito alla tua segnalazione, relativa all' impossibilità di ricaricare presso la colonnina di Corso Camillo Benso Cavour, 3 a Tortona, desideriamo informarti che la stazione di ricarica non sarà accessibile dal 30 aprile al 20 maggio per un evento.
Ti comunichiamo che abbiamo provveduto ad inserire questa informazione anche sull' App e sarà visibile da domani.

Ti ringraziamo per la segnalazione e ti ricordiamo che per qualsiasi esigenza puoi contattarci attraverso l'app Enel X Recharge, oppure telefonicamente al numero verde dedicato 800.069.850, attivo 24/7.
Cordiali Saluti
Il team di Enel X "


Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Tortona AL Corso Giuseppe Garibaldi

Messaggio da marcober »

bravo..hai fat un buon servizio..ma accidenti..dovrebbero essere LORO che tengono monitorate queste situazioni..o se non vogliono farlo, che le PREVENGANO installando i zone dove NON ci sono impedimenti all'accesso.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAs Fast Tortona AL Corso Giuseppe Garibaldi

Messaggio da gamalauda »

marcober ha scritto:bravo..hai fat un buon servizio..ma accidenti..dovrebbero essere LORO che tengono monitorate queste situazioni..o se non vogliono farlo, che le PREVENGANO installando i zone dove NON ci sono impedimenti all'accesso.
eh, io confido che anche qualcun altro faccia segnalazione per lamentarsi del mancato servizio. se resto un caso unico, la situazione resterà così. se invece ricevessero tante lamentele, potrebbero essere più convinti a prender provvedimenti.
tipo "aprire" un passaggio laterale sulla piazza, apposta per le EV, oppure installare una seconda FAST nelle vicinanze, utile anche come colonnina di riserva in caso di guasti (come a Castel San Giovanni).
l'ENEL ha investito parecchio a Tortona, con diverse pole, non sarebbe così strano pensare ad una seconda FAST.

è anche vero che l'elemento determinante per spingere l'ENEL a prender provvedimenti è soprattutto quanta corrente "vende" questa FAST.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Tortona AL Corso Giuseppe Garibaldi

Messaggio da marcober »

aprire passaggio dedicato è impensabile, troppo vicino al semaforo.
Quella Fast è proprio sprecata..speriamo nel raddoppio...magari nel parcheggio del Conforama davanti al casello autostrada.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Colonnina EVAs Fast Tortona AL Corso Giuseppe Garibaldi

Messaggio da andbad »

Io ho scritto al sindaco, ma leggo che ormai sono sotto elezioni, quindi se già avevo poche speranze in una risposta, ora sono praticamente zero.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAs Fast Tortona AL Corso Giuseppe Garibaldi

Messaggio da gamalauda »

eh qui abbiamo un grosso problema. seconda FAST Enel che non riesco ad utilizzare in due giorni. questa volta non è un problema di affidabilità, ma forse è peggio.

domenica mattina parto per una gita fuoriporta. prima fermata alla FAST della Nissan a Spinetta, va male perchè non parte la Chademo. seconda fermata (piano B) la FAST Enel di Tortona.
e invece nulla da fare: piazza transennata e chiusa per circa 2 settimane. a causa della ennesima (non so neppure quale) manifestazione.

non è possibile, è la seconda volta quest'anno che si blocca un servizio per intere settimane, per lo stesso motivo. mi spiace farla pesante, a Tortona sono state installate tantissime pole e di diversi gestori, l'offerta è notevole è vero;
ma questa è L'UNICA FAST, possibile che quella piazza sia inagibile un giorno si e uno no?
il Comune e l'ENEL devono prendere una posizione: o si dà il servizio come si deve, oppure si deve spostare la FAST in un altro luogo. altrimenti è inaffidabile. (sperando ovviamente che non si aggiungano problemi hardware...).
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Tortona AL Corso Giuseppe Garibaldi

Messaggio da marcober »

purtroppo le mie previsioni si sono avverate..posizione fata da chi pensa che la colonnina sia come la "casetta dell'acqua"..
Ora la da non operativa..è è passata cosi dopo che hai segnalato tu?
Dal marciapiede non riusci a caricare?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAs Fast Tortona AL Corso Giuseppe Garibaldi

Messaggio da gamalauda »

marcober ha scritto:purtroppo le mie previsioni si sono avverate..posizione fata da chi pensa che la colonnina sia come la "casetta dell'acqua"..
Ora la da non operativa..è è passata cosi dopo che hai segnalato tu?
Dal marciapiede non riusci a caricare?
no Marcober, credimi che le ho provate tutte domenica mattina, la piazza e pure la strada in fianco sono transennate, ho fatto muso duro e sono entrato, solo per scoprire che la colonnina è addirittura spenta.
sulla mappa io avevo guardato il giorno prima, mi sembrava fosse attiva, in realtà quando ci ho riguardato domenica c'era effettivamente indicazione di inizio e fine inagibilità.
ma questo non cambia il fatto che i problemi maggiori sono dovuto all'errato posizionamento.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Tortona AL Corso Giuseppe Garibaldi

Messaggio da marcober »

so che ci sono un paio di EV tortonesi..speriamo che si facciano sentire in Comune..non tanto per loro, che se sei del posto la Fast non ti serve, ma per chi passa
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
SEMM by ISCAT
★★★ Intenditore
Messaggi: 111
Iscritto il: 22/07/2018, 20:20
Località: Saluzzo
Veicolo: Jaguar I-PACE
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast Tortona AL Corso Giuseppe Garibaldi

Messaggio da SEMM by ISCAT »

Ciao, mercoledì 28 AGOSTO sono a TORTONA, la FAST Enel-X è accessibile e funzionante modalità CCS2 ??

Rispondi

Torna a “Alessandria”