Solo una domanda, questi costi kilometrici del BMW sono dati "alla pompa" oppure sulla carta?PaoloS ha scritto:Scusate ma sono l’unico che pensa che le tariffe EnelX (45 cent/kW oppure 25€/60kW al mese NON offrano un vero risparmio rispetto ad un diesel ottimizzato come i BMW?
Passando da BMW 420d a Ioniq PHEV in elettrico se pago le tariffe Enel ho un costo chilometrico superiore, circa 9cent/km vs 7cent/km.
Mi sbaglio io?
In ogni caso, finora tutti mi hanno sempre detto di valutare l'EV esclusivamente se in possesso di garage e ricarica domestica.
Se uno per lavoro fa Lecce-Bolzano una volta a settimana fa benissimo a comprare un diesel.
Lo sosterrò sempre: l'approccio "elettrico o muerte" è un approccio talebano e sbagliatissimo. Un'auto è uno strumento e come in tutti i campi della vita ci sono un sacco di strumenti: bisogna scegliere il più adeguato per ogni circostanza. Poi è ovvio che non è che possiamo avere una bici, una smart, una Zoe, un BMW 420, un'aereo, un elicottero ed una nave da crociera. Quindi se proprio dobbiamo sceglierne uno solo, bisogna scegliere quello che copre l'80-90% delle necessità