Meglio B Mode o e-Pedal in Nissan Leaf su strade pianeggianti
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Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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Re: Meglio B Mode o e-Pedal in Nissan Leaf su strade pianeggianti
Buon giorno a tutti
Grazie1000 per le discussioni e per i consigli.
Sto facendo delle prove e direi che in pianura b+eco mi va bene. Quando poi entro in città, se ho casini, attivo epedal, che mi evita il freno meccanico.
Tanto bisogna adattarsi alle circostanze in cui ognuno di noi vive. Ora sto caricando e vedo che sono al 90 %, autonomia 295km.
Terro' a cuore questo perché mi da modo di affrontare la vita con più range.
@gpasetto
Se usi l app nissan connect, vedrai scritto cosa e' i tuoi voti. Vedi sopra i screenshot che ho fatto e leggi bene. E' semplice, si basano sui consumi.
Se nella tua vita quotidiniana 6 più dolce con il gas (sempre se puoi). Vedrai che migliora le stelle. Evita gli sprechi di corrente tipo condizionatore, quando non ti serve.
Per le guide d o b eco ed epedal, vedrai sopra quanto scritto sia stato esaustivo. Grazie ai ragazzi che hanno partecipato che hanno spiegato bene su come agire con la Leaf nella strada.
Quando torno a casa, farò una foto per mostrarvi una cosa... A dopo e intanto buona domenica a tutti
Grazie1000 per le discussioni e per i consigli.
Sto facendo delle prove e direi che in pianura b+eco mi va bene. Quando poi entro in città, se ho casini, attivo epedal, che mi evita il freno meccanico.
Tanto bisogna adattarsi alle circostanze in cui ognuno di noi vive. Ora sto caricando e vedo che sono al 90 %, autonomia 295km.
Terro' a cuore questo perché mi da modo di affrontare la vita con più range.
@gpasetto
Se usi l app nissan connect, vedrai scritto cosa e' i tuoi voti. Vedi sopra i screenshot che ho fatto e leggi bene. E' semplice, si basano sui consumi.
Se nella tua vita quotidiniana 6 più dolce con il gas (sempre se puoi). Vedrai che migliora le stelle. Evita gli sprechi di corrente tipo condizionatore, quando non ti serve.
Per le guide d o b eco ed epedal, vedrai sopra quanto scritto sia stato esaustivo. Grazie ai ragazzi che hanno partecipato che hanno spiegato bene su come agire con la Leaf nella strada.
Quando torno a casa, farò una foto per mostrarvi una cosa... A dopo e intanto buona domenica a tutti
- marco
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Re: Meglio B Mode o e-Pedal in Nissan Leaf su strade pianeggianti
Il ragionamento, giusto per riassumere, è molto semplice: come già scritto nei post precedenti, più si è scorrevoli e meno si consuma.
Ovvio che nel traffico bisogna frenare, per cui si può scegliere se usare il freno o l'e-Pedal ma il discorso poco cambia: l'e-Pedal non è fatto per consumare meno ma per avere una guida più confortevole, con un pedale si fa tutto.
Quindi quando si è in mezzo al traffico magari si consuma uguale ma si fa meno fatica, ma quando si è sullo scorrevole probabilmente si consuma di più perché si rigenera anche quando non si dovrebbe farlo.
Se guardate la firma di electraxi, infatti lui usa l'e-pedal solo in città e lo disattiva quando è fuori: io l'ho provato solo una volta, ma credo che farei altrettanto.
Ovvio che nel traffico bisogna frenare, per cui si può scegliere se usare il freno o l'e-Pedal ma il discorso poco cambia: l'e-Pedal non è fatto per consumare meno ma per avere una guida più confortevole, con un pedale si fa tutto.
Quindi quando si è in mezzo al traffico magari si consuma uguale ma si fa meno fatica, ma quando si è sullo scorrevole probabilmente si consuma di più perché si rigenera anche quando non si dovrebbe farlo.
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Re: Meglio B Mode o e-Pedal in Nissan Leaf su strade pianeggianti
Giusto per precisare, Epedal attiva anche la frenata idraulica....non solo la rigenerativa.Conan ha scritto:Quando poi entro in città, se ho casini, attivo epedal, che mi evita il freno meccanico.
Eviti semplicemente di utilizzare il pedale del freno
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Re: Meglio B Mode o e-Pedal in Nissan Leaf su strade pianeggianti
Ciaomarco ha scritto: più si è scorrevoli e meno si consuma.
quindi ipotizzando un rettilineo o strade varie ,se tengo constante ,ipotesi 60 kmh, avro' sicuramente guadagnato !
Io ,vi confesso che ho acquistato quest auto per vari motivi . Io vivo vicino al posto di lavoro,ho mio padre che non sta bene,e non sono sposato.
Con la speranza che i futuri governi non mettano tasse (prima o poi lo faranno sti bas....),non avevo piu' bisogno del termico. E' una bella spesa ,ma con il tempo i suoi frutti si vedono.Sempre che non mi succeda niente al computer...Tocco ferro e prego
Bene ,ringrazio tutti ,questi sono argomenti che sono sempre al centro delle attenzioni del elettrico
Acquistero' un obd2 wifi , poi vi chiedero' se il modello va bene.
Vi posto alcuni immagini di oggi a riguardo della mia media ,e carica finale .
Ciao a tutti e c sentiamo
- icemanhonda
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Re: Meglio B Mode o e-Pedal in Nissan Leaf su strade pianeggianti
Ottimo risultato Conan, che cerchi monti sulla tua Leaf?
Elettrico è meglio…………..
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Re: Meglio B Mode o e-Pedal in Nissan Leaf su strade pianeggianti
Scusa, ma come fai? Io abito in pianura ciclo extraurbano (provincia di Padova) ma la mia media è oltre 17!!!Conan ha scritto:Ciaomarco ha scritto: più si è scorrevoli e meno si consuma.
quindi ipotizzando un rettilineo o strade varie ,se tengo constante ,ipotesi 60 kmh, avro' sicuramente guadagnato !
Io ,vi confesso che ho acquistato quest auto per vari motivi . Io vivo vicino al posto di lavoro,ho mio padre che non sta bene,e non sono sposato.
Con la speranza che i futuri governi non mettano tasse (prima o poi lo faranno sti bas....),non avevo piu' bisogno del termico. E' una bella spesa ,ma con il tempo i suoi frutti si vedono.Sempre che non mi succeda niente al computer...Tocco ferro e prego
Bene ,ringrazio tutti ,questi sono argomenti che sono sempre al centro delle attenzioni del elettrico
Acquistero' un obd2 wifi , poi vi chiedero' se il modello va bene.
Vi posto alcuni immagini di oggi a riguardo della mia media ,e carica finale .
Ciao a tutti e c sentiamo
Vai lento? E soprattutto parti lento credo...
Re: Meglio B Mode o e-Pedal in Nissan Leaf su strade pianeggianti
Ciao
come ripeto , e lo faccio con voglia,io vado al lavoro vicino casa. Ho fatto i conti e 4 volte al giorno faccio dai 37 massimo 40 km . Parto alle 07.30 da casa e ho la strada nazionale S.S 16 che è molto libera . quindi mi godo il panorama del mare tra i 60 e i 70 kmh.
Certo non faccio il talebano se vedo traffico, ma da quello che ho scoperto è che devi rimanere costante il piu' possibile l' acceleratore ad una velocita' .
Azzera il computer guida 1,parti dolcemente e ti metti in crociera ,ad ipotesi a 65 kmh.(Se puoi) .Mantieni l'acceleratore cosi' ,senza pro pilot.
Da come ho visto il computer inizia a calcolare la media,tieni costante il piu' che puoi la tua velocita', e se ipotesi mantieni per 10 km i 65 kmh, vedrai che la tua media si abbassa e la batteria si consuma di meno aumentando l'autonomia.
Certo se tu devi tenere 80 kmh,avrai una media diversa ,ma sempre buona. Ma devi tenere costante il piede a 80.
Se vai a 80 poi a 90 poi a 110,freni e riparti a tutto gas, avrai una media diversa.
Fai la prova che vedrai che funziona. Ho fatto il pieno domenica e avevo 325km di autonomia. sono arrivato a venerdi e ho il 58 % di batteria da usare.
Ora sono in b + eco. l e-pedal lo uso quando entro in citta'.
Ho fatto dei test in forte discesa in b+eco ,e devo dire che rigenera moltissimo.!!! Peccato che dalle mie parti ho pochi spunti da sperimentare.,Tuttavia sono contento...Adoro il mio mostriciattolo !!!
Questo è quello che per il poco che ho guidato, ho cercato di capire. I computer ,ricordati , che non sono difficili, ma sono difficili all'inizio a capire la loro logica !
Ciao e ci sentiamo quando vuoi
come ripeto , e lo faccio con voglia,io vado al lavoro vicino casa. Ho fatto i conti e 4 volte al giorno faccio dai 37 massimo 40 km . Parto alle 07.30 da casa e ho la strada nazionale S.S 16 che è molto libera . quindi mi godo il panorama del mare tra i 60 e i 70 kmh.
Certo non faccio il talebano se vedo traffico, ma da quello che ho scoperto è che devi rimanere costante il piu' possibile l' acceleratore ad una velocita' .
Azzera il computer guida 1,parti dolcemente e ti metti in crociera ,ad ipotesi a 65 kmh.(Se puoi) .Mantieni l'acceleratore cosi' ,senza pro pilot.
Da come ho visto il computer inizia a calcolare la media,tieni costante il piu' che puoi la tua velocita', e se ipotesi mantieni per 10 km i 65 kmh, vedrai che la tua media si abbassa e la batteria si consuma di meno aumentando l'autonomia.
Certo se tu devi tenere 80 kmh,avrai una media diversa ,ma sempre buona. Ma devi tenere costante il piede a 80.
Se vai a 80 poi a 90 poi a 110,freni e riparti a tutto gas, avrai una media diversa.
Fai la prova che vedrai che funziona. Ho fatto il pieno domenica e avevo 325km di autonomia. sono arrivato a venerdi e ho il 58 % di batteria da usare.
Ora sono in b + eco. l e-pedal lo uso quando entro in citta'.
Ho fatto dei test in forte discesa in b+eco ,e devo dire che rigenera moltissimo.!!! Peccato che dalle mie parti ho pochi spunti da sperimentare.,Tuttavia sono contento...Adoro il mio mostriciattolo !!!
Questo è quello che per il poco che ho guidato, ho cercato di capire. I computer ,ricordati , che non sono difficili, ma sono difficili all'inizio a capire la loro logica !
Ciao e ci sentiamo quando vuoi
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Re: Meglio B Mode o e-Pedal in Nissan Leaf su strade pianeggianti
Ok, no non è la mia guida. Io i 70 non li faccio nemmeno in centro abitato...
...sinceramente pensavo che l’autonomia dichiarata reale di 240km fosse in autostrada ad almeno 130, invece quel kilometraggio lo riesco a fare scarso in strada extraurbana. Devo ancora provare un vero viaggio in autostrada, ma ho già capito che i 130 (che già per me erano pochi!) me li scordo. Va beh, ci adatteremo...
...sinceramente pensavo che l’autonomia dichiarata reale di 240km fosse in autostrada ad almeno 130, invece quel kilometraggio lo riesco a fare scarso in strada extraurbana. Devo ancora provare un vero viaggio in autostrada, ma ho già capito che i 130 (che già per me erano pochi!) me li scordo. Va beh, ci adatteremo...
Re: Meglio B Mode o e-Pedal in Nissan Leaf su strade pianeggianti
Ok
Tanto l elettrico vale come la benzina, più dai gas, più beve i
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