Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh
https://www.gruppoacquistoauto.it/news/ ... dai-ioniq/
Iniziano a filtrare le prime info sulla nuova ioniq.
Batteria più grande da 38,3 kWh e autonomia di 294 km, non tanti per la verità ma se l'efficienza è la stessa della prima versione possono comunque avere un senso.
Il caricatore da 6,6 a 7,2 kW direi ininfluente, possibilità di ricaricare DC a 100 kW già più interessante (anche se penso la batteria poi potrebbe patire.... ricaricherebbe a 2,5 C!)
Personalmente ho messo però la croce su hiunday dopo che si è approfittata dell'incentivo con Kona.
Iniziano a filtrare le prime info sulla nuova ioniq.
Batteria più grande da 38,3 kWh e autonomia di 294 km, non tanti per la verità ma se l'efficienza è la stessa della prima versione possono comunque avere un senso.
Il caricatore da 6,6 a 7,2 kW direi ininfluente, possibilità di ricaricare DC a 100 kW già più interessante (anche se penso la batteria poi potrebbe patire.... ricaricherebbe a 2,5 C!)
Personalmente ho messo però la croce su hiunday dopo che si è approfittata dell'incentivo con Kona.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20527
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh
Segnalerei anche che finalmente introducono anche in Europa l'app per funzioni remote sulle loro auto.
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8380
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh
Non ricarica a 100 kW, ma semplicemente ricarica piu' velocemente a una colonnina da 100kW rispetto a una da 50 kw, come già faceva il modello precedente.
Sul forum tedesco si dice che la curva di ricarica e' la stessa della Kona 39kWh, cioè peggiorata rispetto alla Ioniq 28kWh.
Sul forum tedesco si dice che la curva di ricarica e' la stessa della Kona 39kWh, cioè peggiorata rispetto alla Ioniq 28kWh.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 456
- Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
- Località: OVARO
- Veicolo: Kona EV 64Kwh
Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh
si sa qualcosa se uscirà anche per la kona?selidori ha scritto:Segnalerei anche che finalmente introducono anche in Europa l'app per funzioni remote sulle loro auto.
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37139
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh
Che poi passa alla trifase? Non credo, per cui caricherà forse un po' di più solo alle 11 in monofase?mirko2016 ha scritto:Il caricatore da 6,6 a 7,2 kW
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37139
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh
Oppure sarà più efficiente? In effetti non mi stupirei di Hyundai se avessero migliorato questo aspetto, se caricassero da colonnine da 7,4 disperdendo molta energia meno di prima (anche se 0,2 kW mi pare veramente troppo ottimistico)marco ha scritto:per cui caricherà forse un po' di più solo alle 11 in monofase?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20527
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh
Sembrerebbe di si.ibxxx ha scritto:si sa qualcosa se uscirà anche per la kona?selidori ha scritto:Segnalerei anche che finalmente introducono anche in Europa l'app per funzioni remote sulle loro auto.
Fra l'altro non avrebbe senso, il costo maggiore è dell'infrastruttura, una volta che la fai, la attivi su tutte le macchine (anche le termiche, volendo).
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh
non ho capito che intendi.marco ha scritto:Che poi passa alla trifase? Non credo, per cui caricherà forse un po' di più solo alle 11 in monofase?mirko2016 ha scritto:Il caricatore da 6,6 a 7,2 kW
chi passa alla trifase..l'utente a casa sua?
perche di soliti i caricatori sono da 7,4 per fase, cioe 32 A per fase..il limite a 6 ,6 kw domestico è uno standard amministrativo italiano , non tecnico.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37139
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh
Le colonnine trifase, tipo lo standard Enel, sono 7,4 x 3, giusto? Quindi se la Ioniq volesse ricaricare a 7,2 kW "netti" dovrebbe assorbire verosimilmente oltre gli 8 kW: per cui o pesca dalle suddette colonnine in più fasi, oppure caricherà a piena potenza solo nelle colonnine monofasi che superano i 7,4 kW (e mi pare chi sia qualcosa da 11 in giro, a memoria)
C'è ancora da capirlo bene comunque questo discorso, più che altro se la potenza dei caricatori indicati dalle case sia netta.
C'è ancora da capirlo bene comunque questo discorso, più che altro se la potenza dei caricatori indicati dalle case sia netta.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Prime info sulla nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh
o piu semplicemente dichiara la potenza di targa del caricatore..come fa la Zoe che dice 22 kw 7,33 per fase..e poi ricarica a 19..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/