Colonnina Enel X 22 kW Conad Serra De' Conti AN Via Enrico Mattei 10

Colonnine elettriche Ancona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Colonnina Enel X 22 kW Conad Serra De' Conti AN Via Enrico Mattei 10

Messaggio da valbui »

Coordinate: 43.543115,13.027948 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:

    Un saluto al forum,
    sul sito di Enel-X è apparsa questa mattina una nuova colonnina a Serra De Conti.
    SerraDeConti.jpg
    SerraDeConti.jpg (28.73 KiB) Visto 3935 volte
    Si tratta di una classica ricarica tipo 2 e tipo 3A
    SerraDeConti-Dettaglio.jpg
    SerraDeConti-Dettaglio.jpg (22.82 KiB) Visto 3935 volte
    Visto che oggi devo passare a ritirare il pass per le auto elettriche a Senigallia (permesso-di-sosta-e-accesso-ztl-comune- ... t4602.html), visto che mi sono offerto volontario per fare la spesa e dato che vorrei evitare di accumulare troppo materiale (ci sono due nuove pole anche a Fabriano) ... che dite ci andiamo a provarla? Basta fare una deviazione di 70 km ;)

    La colonnina si trova dalla parte opposta del cancello di ingresso del supermercato (il posteggio in assoluto più distante!). In altre parole in fondo a destra come i cessi :)

    Per essere precisi la posizione esatta è questa:
    Screenshot_20190119-160814.jpg
    Screenshot_20190119-160814.jpg (78.33 KiB) Visto 3935 volte
    Eccoci arrivati e collegati. Qualche foto per dare un'idea.
    P_20190119_155519.jpg
    P_20190119_155519.jpg (207.24 KiB) Visto 3935 volte
    P_20190119_155527.jpg
    P_20190119_155527.jpg (304.09 KiB) Visto 3935 volte
    P_20190119_155532.jpg
    P_20190119_155532.jpg (219.3 KiB) Visto 3911 volte
    L'acuto osservatore avrà notato che ci sono delle tettoie ma che si fermano circa 10 metri prima. Inoltre non c'è nessun errore di prospettiva nell'ultima foto: il supermercato è proprio lontano dal punto di ricarica. In altre parole se ricaricate in una giornata piovosa ... beh portatevi almeno l'ombrello.

    Giusto per dare qualche numero: in 15 minuti di ricarica (il tempo che mi è servito per fare la spesa) ho caricato poco più di un 1 kWh.

    Infine una considerazione logistica: il paese di Serra De Conti è vicino alla colonnina e vale sicuramente una visita. Per chi volesse usufrire della ricarica ecco il miglior itinerario a piedi suggerito da Google Maps (occhio ci sono circa 100 m di dislivello dal supermercato al paese).
    SerraDeConti-Passeggiata.jpg
    SerraDeConti-Passeggiata.jpg (109.59 KiB) Visto 3935 volte
    A presto

    [EDIT 20/01/2019]
    Su suggerimento di Marco ho caricato come ultima foto quella con lo sfondo del supermercato e di Serra De Conti.

    Aggiungo pure una considerazione sull'accesso alla colonnina. Sull'app di Enel-X c'è scritto 24 h, ma la colonnina è dentro il parcheggio del Conad e c'è un cancello. Per chi volesse accedere alla colonnina nell'orario di chiusura suggerisco di chiamare il centro informazioni e magari aggiornare il post (scusate ma non ci avevo pensato).
    Ultima modifica di valbui il 20/01/2019, 9:53, modificato 1 volta in totale.


    ^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Conad Serra De' Conti AN Via Enrico Mattei 10

    Messaggio da selidori »

    Personalmente preferisco i punti di ricarica lontanissimi: sei sicuro di trovarli liberi.
    E' vero che sei fai la spesa è lunga fare quella strada ma ci sono i carrelli... ed intanto fai del moto (che non fai mai male) e perdi altri 5 minuti che carichi!
    Cmq non mi sembra così lontano, in uso anche un punto di ricarica abitualmente a 2.2km dalla mia destinazione (ok, io sono esagerato, ma so di altri che si fanno delle belle sfacchinate).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Conad Serra De' Conti AN Via Enrico Mattei 10

    Messaggio da marco »

    A me sono quelle che mi piacciono di più, quelle dove ti fai una passeggiata e poi vai a visitare qualcosa: ovviamente per un utilizzo turistico :-)
    PS: complimenti per la recensione, molto ben fatta. Ricordati solo per le prossime di caricare la foto più bella per ultima così diventa la miniatura di questo argomento, quando lo si ricondivide sui social. Puoi ancora modificare questa, o al massimo modificherò poi io.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    valbui
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 518
    Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
    Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Conad Serra De' Conti AN Via Enrico Mattei 10

    Messaggio da valbui »

    selidori ha scritto:Cmq non mi sembra così lontano
    Ciao Selidori,
    è vero non è lontano (a occhio facciamo 100 m?), la mia era solo una battuta: hanno messo il punto di ricarica nel posto più distante. Aggiungo che non ci hanno fatto arrivare nemmeno la pensilina :)
    selidori ha scritto:uso anche un punto di ricarica abitualmente a 2.2km dalla mia destinazione (ok, io sono esagerato, ma so di altri che si fanno delle belle sfacchinate).
    2 km con la spesa in mano e i pargoli che ti sfrecciano da tutte le parti? :shock:
    Scherzo anche in questo caso ... anche a me piace parecchio usare i piedi.

    A presto
    ^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Conad Serra De' Conti AN Via Enrico Mattei 10

    Messaggio da selidori »

    valbui ha scritto:2 km con la spesa in mano e i pargoli che ti sfrecciano da tutte le parti? :shock:
    Scherzo anche in questo caso ... anche a me piace parecchio usare i piedi.
    No no assolutamente.
    Il caso dei 2.2km (mi capita 1 o 2 volte a settimana) è fra l'altro un grande vantaggio: ricarica quasi completamente gratuita ed autorizzata per tutta notte (sono 12 prese lente!), quindi è veramente una soddisfazione, per quello si fanno amare nonosante i 2.2km da fare la sera (e poi altri 2.2 la mattina).
    Quando ho spesa o simili prima scarico il carico a destinazione (solitamente con l'auto in doppia fila...) poi faccio quei 2.2km e la vado a mollare laggiù, tornando a piedi.

    Comunque concordo che è un caso fortunato che posso anche sfruttare perchè single (se avessi una compagna, non avrei sinceramente il coraggio di dirle "vado a ricaricare a 2.2km, ci vediamo fra 45 minuti. E poi con i 2 euro risparmiati ci diamo alla pazza gioia!").
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    valbui
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 518
    Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
    Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Conad Serra De' Conti AN Via Enrico Mattei 10

    Messaggio da valbui »

    Buongiorno al forum,
    riapro questa discussione per segnalare che questa pole è in manutenzione da più di un mese.
    Qualcuno sa come sollecitare l'intervento di EnelX?

    A presto
    ^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
    fly
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 287
    Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Conad Serra De' Conti AN Via Enrico Mattei 10

    Messaggio da fly »

    hai provato con una telefonata al 800 069 850 di Enel X?
    Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range
    valbui
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 518
    Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
    Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Conad Serra De' Conti AN Via Enrico Mattei 10

    Messaggio da valbui »

    fly ha scritto:hai provato con una telefonata al 800 069 850 di Enel X?
    Ciao Flavio,
    grazie per il numero ma mi sono accorto adesso ... ho fatto la segnalazione, mi risponderanno a breve (?).

    A presto
    ^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
    valbui
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 518
    Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
    Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Conad Serra De' Conti AN Via Enrico Mattei 10

    Messaggio da valbui »

    Ecco la risposta di Enel X alla mia segnalazione:
    RispostaEnelX.jpg
    RispostaEnelX.jpg (54.12 KiB) Visto 3523 volte
    Quindi sia per questa che per la Fast di Castelferretti dovremmo aspettare: ad oggi sono tutte e due in manutenzione.

    A presto
    ^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
    aZoenzo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1096
    Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
    Veicolo: Renault Zoe Q210 41
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Conad Serra De' Conti AN Via Enrico Mattei 10

    Messaggio da aZoenzo »

    valbui ha scritto:Ecco la risposta di Enel X alla mia segnalazione:
    Sei passato anche qui a togliere emergenza perché risulta ripristinata anche questa... :lol:
    Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

    Rispondi

    Torna a “Ancona”