Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mastrospritz
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/02/2019, 11:29
Località: Trento
Veicolo: CMS bike F16

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da mastrospritz »

La bici è arrivata anche a me un paio di settimane fa.. La piego tutti i giorni per portarla in casa visto che non ho una cantina "sicura" ed è comoda da quel punto di vista. L'ho anche messa nel bagagliaio sia di una Polo che di una Ford Fiesta e ci sta comodamente, l'unica cosa è che bisogna togliere la cappelliera del bagagliaio o rimuovere la sella.



Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da Diego »

mastrospritz ha scritto:La bici è arrivata anche a me un paio di settimane fa.. La piego tutti i giorni per portarla in casa visto che non ho una cantina "sicura" ed è comoda da quel punto di vista. L'ho anche messa nel bagagliaio sia di una Polo che di una Ford Fiesta e ci sta comodamente, l'unica cosa è che bisogna togliere la cappelliera del bagagliaio o rimuovere la sella.
ciao,
molto comoda, sta ovunque.

oggi test più estremo per un incontro di lavoro.

25 km in andata
1 ora di ricarica
25 km di ritorno

il percorso in auto è leggermente + lungo. in bici ci ho impiegato 20 min in + all'andata e 20 in + al ritorno (50 min contro i 30 in auto).

con lo zaino e vestito a cipolla ho potuto gestire l abbigliamento lungo il tragitto evitando di avere freddo e/o caldo

la batteria è bastata, infatti son arrivato vuoto sul viale di casa.
ho fatto anche 1 km di sterrato a velocità massima senza problemi. la mancanza di ammortizzatori si fa' sentire...ma è soggettivo!

ad oggi 360 km all attivo
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Thematrix86
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2019, 15:18
Località: Torino

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da Thematrix86 »

Ne ho ordinate 2 proprio oggi, spero arrivino presto 8-)
Avatar utente
LuigiFormisano
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/04/2019, 17:44

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da LuigiFormisano »

ciao, posso sapere dove l'hai acquistata e a che prezzo? grazie
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da Diego »

LuigiFormisano ha scritto:ciao, posso sapere dove l'hai acquistata e a che prezzo? grazie
ciao, bangood a 498 con codice issam e assicurazione (se paghi con paypal l assicuraz non serve)

all attivo ho 870 km. la batteria piena ha perso l 1% circa della sua capacità. io ad oggi non mi pento anzi. è molto affidabile e anche chi sul gruppo FB ci ha già fatto + km di me è soddisfatto. inoltre col senno di poi l acceleratore a farfalla è migliore di quello a manopola. grosse note negative non ce ne sono.
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

Rudosky
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/05/2019, 15:43
Località: Firenze
Veicolo: Cms f16

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da Rudosky »

Anche io ne ho una e sono gioie e dolori!
mr_giodimaggio
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/05/2019, 15:27
Località: Torino

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da mr_giodimaggio »

Ciao Diego!

Ho acquistato la versione Plus su Bangood con il codice sconto dato da Issam sabato mattina.
Una sola domanda....Tu quanto sei alto? Io sono alto 1.84m, ho visto nella recensione della F16 normale che ha lo stesso telaio della Plus Issam poteva alzare il manubrio fino ad un certo punto mentre il sellino era alzabile fino ad un'altezza fin troppo alta...
Ad occhio e croce sembra che sia un buon mezzo anche per le persone mediamente alte.
fisherman
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/05/2019, 12:14

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da fisherman »

Bella bici, complimenti!
Questa era una delle scelte prima che decidessi per la Fiido D2. Purtroppo l' F16 non ha nessun tipo di ammortizzatore e nemmeno l'acceleratore, altrimenti avrei preferito sicuramente l' F16.
Avatar utente
SeaMan
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/06/2019, 19:45

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da SeaMan »

fisherman ha scritto:Bella bici, complimenti!
Questa era una delle scelte prima che decidessi per la Fiido D2. Purtroppo l' F16 non ha nessun tipo di ammortizzatore e nemmeno l'acceleratore, altrimenti avrei preferito sicuramente l' F16.
Ciao, guarda che ha l'acceleratore lato sx a forma di leva.
cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da cagnulein »

ragazzi sto cercando di riassumere tutte le info raccolte in rete su questa bici http://robertoviola.cloud/2019/08/08/cm ... conoscere/, ovviamente si accettano volontari per arricchire questa pagina come se fosse una sorta di wiki.

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”