Quali pregi e difetti dello scooter elettrico NIU NGT

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
nestle
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/05/2019, 9:09
Località: Roma

Quali pregi e difetti dello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da nestle »

Ciao a tutti, ultimamente stavo valutando l'acquisto di uno scooter elettrico e cercando tra i vari modelli ho trovato questo niu ngt.

ho letto un po' di discussioni su questo forum ma alcune cose non mi sono chiarissime.

innanzi tutto vorrei sapere da chi ce l'ha se sommando i pregi e i difetti ricomprerebbe questo scooter.

la guidabilità è davvero così pessima come leggo in certi topic?

abito a roma e dovrei fare circa 40-50 km al giorno sulle strade di roma che sono quello che sono, è fattibile secondo voi?

a livello di affidabilità come siamo messi? mi attira molto il fatto di non dover fare benzina e gestirmi le ricariche in casa, ma non vorrei trovarmi con un prodotto acerbo che richiede molte visite in assistenza.

la reale autonomia a quanto ammonta? non ho un garage quindi dovrei portarmi la sera le due batterie a casa per la ricarica, considerando che lo scooter comunque lo parcheggio sotto casa secondo voi è un'operazione fattibile o no?

ho guidato sempre scooter "normali" tipo sh125, ho paura di trovarmi su qualcosa di "giocattoloso", volevo solo capire se era così.

Grazie mille!



LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Quali pregi e difetti dello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da LucaCassioli »

Prima che le strade di roma diventassero campi di battaglia con più buche che veicoli, io ho girato con uno scooter elettrico a batterie estraibili per 5 anni, portando le batterie ogni sera a casa a caricare (8 kg l'una).
Poi mi sono dovuto arrendere e passare alle 4 ruote per motivi di sicurezza.
Un ciclomotore consuma 0.035 kWh/km, uno scooterone 0.060 kWh/km.
supergreen
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/06/2019, 10:07
Località: Bologna
Veicolo: Niu NGT

Re: Quali pregi e difetti dello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da supergreen »

Ciao è da 9 giorni che ho lo scooter ed ho percorso 140 km. Io vengo da uno scooter Scarabeo 125. Le mie impressioni:
Positive:
Velocità e scatto insuperabili, leggerezza del mezzo, silenziosità.
Accellerazione in salita sorprendenti anche in 2, veramente un piacere dare l'accelleratore. Allinizio sembra nervoso nello scatto ma è soltanto un'impressione e il modo in cui dosare il gas, presa confidenza va benissimo.
Batterie che possono essere rimosse e ben trasportabili.

Negative:
Se sei molto alto (io sono 1,70) secondo me può essere scomodo in quanto il pianale di appoggio dei piedi è piuttosto alto per cui quando viaggi hai le gambe piegate esattamente a 90 gradi. Nel mio caso però visto i pochi chilometri che faccio e l'uso cittadino non ne percepisci la scomodità.
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Quali pregi e difetti dello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da ansid71 »

Beh tra le poche cose negative aggiungerei che è estremamente rigido a causa sia delle ruote basse ma anche per colpa di ammo di scarsa qualità che non ammortizzano nulla sia per colpa della sella che e riempita con la piuma d'oca vabbe che i cinesi pesano al max 60kg ma qualcosa di meglio potevano farla posso assicurare che chi soffre un po' di schiena questo scooter non va bene a meno di mettere mani al portafogli e fare tutte le modifiche del caso
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”