Colonnina Enel X Fast IP Roma RM Via della Pisana 353

Colonnine elettriche Roma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Colonnina Enel X Fast IP Roma RM Via della Pisana 353

Messaggio da marcober »

Coordinate: 41.870603,12.412605 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 06 67691

    Roma e fuori zona Eur!!

    18XM32T7CB3W000151
    Disponibile - Accesso libero
    Via della Pisana 353 - Distributore IP Matic
    ROMA
    Tipi di prese
    CCS Disponibile
    CHAdeMO Disponibile
    Type 2 43kW Disponibile
    Potenza massima 93kW
    Ultima modifica di marcober il 10/05/2019, 16:40, modificato 2 volte in totale.


    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

    Avatar utente
    bgmastro
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 758
    Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
    Località: roma
    Veicolo: m3 rwd

    Re: Colonnina Enel X Fast IP Roma RM Via della Pisana 353

    Messaggio da bgmastro »

    All'eur è abbastanza vicina; Certo ancora non conviene passarci!
    Beppe m3 RWD
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast IP Roma RM Via della Pisana 353

    Messaggio da marcober »

    Beh..14 km di strada fra le 2
    il mio commento era per sottolineare che in zona EUR ne avevano gai esse tante, anche di recente, e finalmente le mettono anche latrove..qeusta mi pare comoda col GRA
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
    Avatar utente
    renatoponzzo
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 936
    Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
    Veicolo: BH Xenion

    Re: Colonnina Enel X Fast IP Roma RM Via della Pisana 353

    Messaggio da renatoponzzo »

    cioè dove si fa rifornimento combustibile si può fare anche elettrico...si apre un mondo!
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast IP Roma RM Via della Pisana 353

    Messaggio da marcober »

    Si esatto,,ne esistono già alcune..ad esempio a Milano quella in via La Spezia...ma anche altre..e di lente Enel una in Liguria a Pietra Ligure che è stata la mia prima colonnina usata quando sono andato a comprare Zoe usata in Francia.
    Anche io penso che fermarsi dal benzinaio e spendere 50 euro e vedere un altro che spende 15 euro..dovrebbe far riflettere più di tanti incentivi..speriamo.
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

    Avatar utente
    Kermit
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3407
    Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
    Località: Roma
    Veicolo: i3 / Tesla MY LR

    Re: Colonnina Enel X Fast IP Roma RM Via della Pisana 353

    Messaggio da Kermit »

    Boh, non capisco ... Un'altra colonnina fast vicino a dove ce ne sono altre (distributore selva candida esterno su gra sicuro, mi pare anche al distributore selva candida intero). Se tiri una riga vedi che c'è praticamente mezza Roma, oltre 1,5M di abitanti, senza colonnine fast (Montesacro, Tiburtina, Salario Nomentano, Africano). Mi sembrano distribuite un po' random, capisco l'EUR per il gran Prix ma per il resto è un po' assurdo.
    A essere onesti c'è una fast nel pacheggio della sede di Enel X a via di Tor di Quinto, ma è accessibile solo ai dipendenti. Non ci sono fast nemmeno a Viale Regina Margherita dove c'è la sede di Enel. Mah ....

    inutile dire che abito dalla parte "sbagliata" della città .... :D
    EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast IP Roma RM Via della Pisana 353

    Messaggio da selidori »

    Sono ignorante di Roma, ma mi sembra che (caso unico al mondo) essa sia divisa in 15 municipi, dove ognuno decide quel cacchio che vuole.
    Ipotizzo allora che ognuno abbia il proprio ufficio tecnico e sopratutto ufficio onestà ed ufficio bustarelle & Tangenti. Ecco spiegato dunque perchè in alcune zone ci sono tante colonnine ed in altre no.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    #32
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 197
    Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
    Località: Roma
    Veicolo: Leaf tekna 3.0

    Re: Colonnina Enel X Fast IP Roma RM Via della Pisana 353

    Messaggio da #32 »

    selidori ha scritto:Sono ignorante di Roma, ma mi sembra che (caso unico al mondo) essa sia divisa in 15 municipi, dove ognuno decide quel cacchio che vuole.
    Ipotizzo allora che ognuno abbia il proprio ufficio tecnico e sopratutto ufficio onestà ed ufficio bustarelle & Tangenti. Ecco spiegato dunque perchè in alcune zone ci sono tante colonnine ed in altre no.

    Guarda proprio ora ho chiesto qui al responsabile dove noi facciamo servizio di vigilanza presso istituto geofisica e vulcanologia che metteranno delle colonnine ed è una buona cosa che così facendo incentivano anche il personale ad acquistare macchine elettriche e alllo stesso tempo anche io potrò caricarmi :)
    Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP
    Avatar utente
    Kermit
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3407
    Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
    Località: Roma
    Veicolo: i3 / Tesla MY LR

    Re: Colonnina Enel X Fast IP Roma RM Via della Pisana 353

    Messaggio da Kermit »

    selidori ha scritto:Sono ignorante di Roma, ma mi sembra che (caso unico al mondo) essa sia divisa in 15 municipi, dove ognuno decide quel cacchio che vuole.
    Ipotizzo allora che ognuno abbia il proprio ufficio tecnico e sopratutto ufficio onestà ed ufficio bustarelle & Tangenti. Ecco spiegato dunque perchè in alcune zone ci sono tante colonnine ed in altre no.
    Ho qualche dubbio in merito, perché non mi risulta che i municipi abbiano tutta questa autonomia. Va tenuto in conto poi che le colonnine sono attaccate alla rete del distributore (Acea, anzi a-reti) che è unico per tutta Roma e che non è esattamente un campione di efficienza. Magari il problema sta la (vedi enormi zone ancora con il fase-fase e il 220V trifase)
    EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast IP Roma RM Via della Pisana 353

    Messaggio da marcober »

    Il Distributore di energia non ha alcun impatto sul NUMERO e POSIZIONE delle colonnine.
    Al limite puo essere incolpato della lentezza del collegamento elettrico...ma non oltre questo.

    In zone fase-fase in effetti non si possono mettere FAST ..almeno, non OVUNQUE..nel senso che anche in zone fase-fase esistono cabine con la trifase 400V standard..altrimenti non sarebbe possibile alimentare grossi ascensori, supermercati, impianti di AC..dunque non credo che manco quello sia un "limite" alla diffusione.

    Numero e posizione dipendono da OPERATORI che IN LIBERTA decisono quante metterne e dove..e COMUNI che possono dare o meno autorizzazione (o spingere afficnhe qualcuno chieda autorizzazione in zone scoperte..ma mica possono puntare la pistola alla tempia )
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

    Rispondi

    Torna a “Roma”