Raduno auto elettriche EV Team Rally di Imola 19/5/19
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Raduno auto elettriche EV Team Rally di Imola 19/5/19
Grazie marco, ma visto che il Molino Rosso è anche ristorante potevano organizzare lì il pranzo
Nessuno è ancora riuscito ad eguagliarti nell'organizzazione degli eventi elettrici, e non ci vuole il nobel, basta veramente poco
Nessuno è ancora riuscito ad eguagliarti nell'organizzazione degli eventi elettrici, e non ci vuole il nobel, basta veramente poco
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1096
- Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
- Veicolo: Renault Zoe Q210 41
- Contatta:
Re: Raduno auto elettriche EV Team Rally di Imola 19/5/19
Credo che avere 2 colonnine per 3 ore quando si è in 20 o più auto elettriche cambi poco...
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Raduno auto elettriche EV Team Rally di Imola 19/5/19
Purtroppo è un problema che abbiamo anche a Reggio : ultimamente andiamo a pranzo in un locale con colonnina più che altro per premiare il ristorante virtuoso, ma in effetti si riesce ad abbeverare durante la sosta solo una piccola minoranza fra i presenti. Fortunatamente la nostra città è dotata di diverse colonnine accelerate e qualche fast, per cui si riesce a ricaricare sia prima che dopo l'evento a potenze decenti: ahimè Imola non ha questa fortuna, ovvero non ha fast perché qualche accelerata comunque c'è.
Imola non è lontana comunque da Bologna, che al momento è una della città dotata del maggior numero di colonnine fast d'Italia : noi infatti ricaricheremo a Bologna sia all'andata che al ritorno (oltre ad eventuale rabbocco ad Imola)
Imola non è lontana comunque da Bologna, che al momento è una della città dotata del maggior numero di colonnine fast d'Italia : noi infatti ricaricheremo a Bologna sia all'andata che al ritorno (oltre ad eventuale rabbocco ad Imola)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Raduno auto elettriche EV Team Rally di Imola 19/5/19
Ti sbagli, per me che verrei solo al pranzo fa la differenza tra il poter partecipare ed il non potere.aZoenzo ha scritto:Credo che avere 2 colonnine per 3 ore quando si è in 20 o più auto elettriche cambi poco...
Poi certo, come dice marco si tratta di premiare il ristorante virtuoso, e allora, se esistono ristoranti con le colonnine, perchè andare in uno che non ne ha per un evento del genere?
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20529
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Raduno auto elettriche EV Team Rally di Imola 19/5/19
Video promozionale:
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Raduno auto elettriche EV Team Rally di Imola 19/5/19
Visto ora la vostra pubblicità anche in una colonnina bolognese
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Raduno auto elettriche EV Team Rally di Imola 19/5/19
Volevo consigliare agli organizzatori, quando ci sono questi tipi di eventi molto interessanti per la mobilità elettrica (con anche parata, esposizione, pranzo ecc) di pubblicarlo qui sul forum almeno un mese prima... perché con sole due settimane di preavviso alcuni potrebbero avere avuto impegni già programmati (come fa anche Marco quando organizza la sua parata a Reggio)
Ultima modifica di Deen il 19/05/2019, 11:56, modificato 1 volta in totale.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Raduno auto elettriche EV Team Rally di Imola 19/5/19
Qualche aggiornamento allo stato attuale:
E la ricarica conata
E la ricarica conata
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Raduno auto elettriche EV Team Rally di Imola 19/5/19
Hahaha sei il re delle ricariche dai tombini...marco ha scritto:Qualche aggiornamento allo stato attuale:
E la ricarica conata
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Raduno auto elettriche EV Team Rally di Imola 19/5/19
Aggiungo altre due foto. Qui la fila per entrare nell'autodromo:
E qui la sala di controllo della pista, con i molteplici televisori collegati alle telecamere che registrano e salvano i dati h24:
Abbiamo fatto un solo giro di pista invece che quattro, dietro la safety car e sotto un diluvio universale.
E qui la sala di controllo della pista, con i molteplici televisori collegati alle telecamere che registrano e salvano i dati h24:
Abbiamo fatto un solo giro di pista invece che quattro, dietro la safety car e sotto un diluvio universale.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)