Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da andbad »

Confermo quanto già detto: 120km autostradali sono fattibili senza grossi problemi.

Il sito ECalc (https://ecalc.ch/evcalc.php) stima che una Classe B con il 5% di degrado dovrebbe percorrere più o meno 140 km a 120 km/h di media, se con dislivello pari a 0. In caso di emergenza a 90 all'ora sfiora i 200.
Direi che puoi andare tranquillo.

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

FALK
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2017, 23:55

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da FALK »

Buongiorno a tutti ,scusatemi se non riesco a partecipare spesso alle discussioni.Volevo dirvi che come possessore della classe B electric sono soddisfatto:Ho percorso fino ad oggi 40.000 Km .Riguardo l’autonomia ci sono molti fattori in gioco con Il passaggio dal termico .
Bisogna cambiare stile di guida ,bisogna imparare a guidare Elettrico sfruttando la tecnologia ..Cioè sfruttare la frenatura elettrica ,modalità di marcia ,ricarica in frenatura ,sfruttare le pendenze etc...in poche parole solo quando la Guidi impari.
Vi posso assicurare che all’interno è tutto tecnologia Tesla Batteria ,motore ,connettori ,cavi etc. Mentre il resto è come la classe B MERCEDES ,questo grazie alla collaborazione tra le due case .
Vi posso dire che la mia è completamente accessoriata
Ha la batteria extender nel senso che che può sfruttarla tutta al Max fino ad una autonomia di 240km si attiva nella ricarica premendo un pulsante
Come autonomia Con tutte le prove che ho fatto ,certo poi dipende anche dallo stile di guida mi fa 200km effettivi.Calcolate che un Auto elettrica viene ordinata e messa in produzione personalizzata non le trovate Già pronte .
La mia Electric a 3Anni e 38000KM come accessori oltre l’equipaggiamento di serie ha il color Argento Polare metallizzata originale MERCEDES ,Interni in pelle ecologica nera,Telecamera posteriore per la retromarcia assistita,Park assist(parcheggio automatico),fari Bi-xeno,Display più grande da 8’’ TFT,Range Plus,Specchietti ripiego.Elettrici,regolazione lombare dei sedili,Cerchi in lega.Ancora in garanzia Mi manca ancora di pagare 1 Anno di noleggio + la Maxi Rata .A chi fosse interessato la vendo tutto pagato a 25.000,00 € complessiva di passaggio .Qualsiasi prova.
La vendo solo perché passo alla TESLA .
Ezio
Roberto84
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2019, 18:15
Località: San Bonifacio
Veicolo: Honda crv

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da Roberto84 »

Ciao,grazie per le informazioni utili,mi spaventa un po’ l’autonomia in autostrada,soprattutto con il passare degli anni,
Riguardo la tua auto,cavoli.. è un bel gioiellino.. e immagino da come scrivi da appassionato,sarà anche tenuta bene,è oltre il mio budget purtroppo,capisco il prezzo in quanto è come nuova altrimenti ti avrei chiamato subito...
Roberto84
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2019, 18:15
Località: San Bonifacio
Veicolo: Honda crv

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da Roberto84 »

Se a qualcuno può interessare questo pdf è molto interessante...
fact2015mercedesbclass.pdf
(181.54 KiB) Scaricato 361 volte
FALK
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2017, 23:55

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da FALK »

Ciao intanto calcola che se fai il pieno con la Extender 240 di autonomia se fai una velocità media di 100 -110km/h calcolando uno spreco di energia luci etc.. ti rimangono ancora 60km da percorrere ancora dei tuoi 140 km che hai già percorso.

Roberto84
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2019, 18:15
Località: San Bonifacio
Veicolo: Honda crv

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da Roberto84 »

addirittura così tanti?
pensavo che arrivavo a casa al limite..
ad una velocità inferiore ai 110 km/h
però se mi garantisci che è così allora sono molto più tranquillo...
secondo te anche d'inverno posso fare tipo i 110 in autostrada,farmi 140 km e tornare a casa,
magari con poca autonomia residua,ma comunque potrebbe essere una buona media..
FALK
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2017, 23:55

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da FALK »

Si tranquillo ,anzi se non hai fretta anche a 90km sarebbe il massimo con una percentuale più alta di autonomia .comunque in ogni caso tutti i vari comportamenti di guida li vedi in tempo reale mentre guidi.
Non so in quale località ti trovi ma se dovessi capitare la provincia di Bergamo ti faccio vedere realmente vedere la mia Electric come funziona .

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz Classe B Electric Drive”