Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da selidori »

Altre motivazioni che mi vengono in mente per differenze fra nazioni:

- vogliono sperimentare un nuovo componente di cui non sono sicuri. Prima di montarlo su tutte le macchine d'Europa (che se poi si scopre è difettoso sono migliaia di richiami da pagare), lo montano su uno stato solo e magari hanno lì un buon laboratorio di diagnosi. Oppure sono componenti particolari che vanno bene (o male) proprio in quella nazione (che ne so... un ammortizzatore particolare che però soffre il freddo o le salite e per quanto preferiscono non renderlo disponibile in paesi montuosi per paura di troppe riparazioni in garanzia)

- magari un modello top di gamma ha venduto benissimo in quella nazione ed il suo componente è stato riciclato nel nuovo mezzo. Ma tale componente richiede officine con attrezzatura particolarissima (che negli stati dove il top di gamma ha avuto successo, officine attrezzate già ci sono).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da fornaiokona64 »

no no ragazzi...forse non avete letto bene tutto (piu' che altro mi riferisco a marcober) IO SONO FELICISSIMO DEL FATTO CHE ARRIVERA' UNA VERSIONE AGGIORNATA DELLA KONA in quanto cosi ho ancora piu' possibilità di trovarne una usata a breve (un anno o poco piu ) che comprerò sicuramente...

marcober credo che hai letto in parte le cose che ho scritto...ma lo posso capire perchè quando scrivo faccio le divine commedie!!! (non riesco mai a essere sintetito che ce devo fa!)

E se la kona che comprerò non avrà la possibilità di attivare il clima da remoto col cell sticavoli!!! anche perchè non ho nemmeno un cellulare adatto al momento per tale operazione!

quindi non devo rompere alcun indugio...e non ho alcuna incertezza sull'auto elettrica...e nello specifico per me la prima sarà una kona punto e basta!!!
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da andrea.ceria »

ds5hybrid ha scritto:no no ragazzi...forse non avete letto bene tutto (piu' che altro mi riferisco a marcober) IO SONO FELICISSIMO DEL FATTO CHE ARRIVERA' UNA VERSIONE AGGIORNATA DELLA KONA in quanto cosi ho ancora piu' possibilità di trovarne una usata a breve (un anno o poco piu ) che comprerò sicuramente...
Date le modifiche leggerissime non credo che ci siano matti che vendono la propria Kona con 1 anno di vita dopo aver aspettato una gravidanza per averla...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da roberto72 »

ds5hybrid ha scritto: cosi ho ancora piu' possibilità di trovarne una usata a breve (un anno o poco piu ) che comprerò sicuramente...
Io non mi farei troppe illusioni che ci sia tutta questa gente che vuole vendere la Kona, e magari ad un prezzaccio.
Considera che con gli incentivi adesso riesci a portare a casa una XPrime da 64 kWh + Safety Pack a poco più di 35...mentre chi ha acquistato la prime Kona disponibili nel 2018 (Excellence praticamente senza sconti) le ha pagate oltre 45, e non credo che dopo un anno o poco più sia disponibile a “regalarle”.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da CBR600F2013 »

roberto72 ha scritto:
ds5hybrid ha scritto: cosi ho ancora piu' possibilità di trovarne una usata a breve (un anno o poco piu ) che comprerò sicuramente...
Io non mi farei troppe illusioni che ci sia tutta questa gente che vuole vendere la Kona, e magari ad un prezzaccio.
Considera che con gli incentivi adesso riesci a portare a casa una XPrime da 64 kWh + Safety Pack a poco più di 35...mentre chi ha acquistato la prime Kona disponibili nel 2018 (Excellence praticamente senza sconti) le ha pagate oltre 45, e non credo che dopo un anno o poco più sia disponibile a “regalarle”.
La Kona XPrime da 64 kWh + Safety Pack nuova a 35000......
Con tutto l'ecobonus è difficile scendere sotto i 38000..... i concessionari hyundai sono un po' tutti allineati!!! è un modello particolarmente richiesto, non esiste km0, le pochissime pronta consegna vengono venduta al prezzo che fanno se la ordini!!
stessa per le kona elettriche vendute in italia nel 2018, tutte allestimento exellence con vernice tetto ecc ecc.....pagate dai questi pochi fortunati.....50000 euro!!

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da roberto72 »

CBR600F2013 ha scritto: La Kona XPrime da 64 kWh + Safety Pack nuova a 35000......
(In Veneto) ti assicuro che c'è chi ne sta vendendo un sacco.
Sul gruppo Facebook della Kona EV è presente anche quel venditore (Samuele)
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Ecco le caratteristiche della nuova Hyundai Kona EV 2020

Messaggio da Paul The Rock »

CBR600F2013 ha scritto: La Kona XPrime da 64 kWh + Safety Pack nuova a 35000......
Con tutto l'ecobonus è difficile scendere sotto i 38000..... i concessionari hyundai sono un po' tutti allineati!!! è un modello particolarmente richiesto, non esiste km0, le pochissime pronta consegna vengono venduta al prezzo che fanno se la ordini!!
stessa per le kona elettriche vendute in italia nel 2018, tutte allestimento exellence con vernice tetto ecc ecc.....pagate dai questi pochi fortunati.....50000 euro!!
36.700€
Xprime 64 kWh + safety pack + metallizzato + treno di gomme invernali aggiuntive alle estive + messa in strada + ipt (a Varese 800€ e rotti...).
Se tratti un po' e sfrutti gli ecoincentivi si può fare.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”