Carrozzeria autorizzata Tesla Approved Body Shop a Milano

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Carrozzeria autorizzata Tesla Approved Body Shop a Milano

Messaggio da selidori »

La fantasia del marketing di Tesla è senza limiti, bisogna riconoscerlo.

Un amico mi segnala un'officina Tesla dalle parti di Via Novara a Milano.
Penso si sia sbagliato ma è pronto a giurarci.
Indago e scopro è assolutamente vero:
teslacarrozz.JPG
teslacarrozz.JPG (63.82 KiB) Visto 2734 volte
https://www.google.com/maps/place/Via+M ... !4d9.13393

In verità è una "comune" carrozzeria, ma evidentemente autorizzata e supportata dalla casa madre.
Infatti addirittura c'e' una pagina dedicata sul loro sito:
https://www.tesla.com/it_IT/support/bod ... edirect=no
E non è una cosa da cani&porci visto che in Italia ce ne sono solo 3:
2 a Padova ed una a Milano.

Ancora una volta Tesla Motors riesce a valorizzare il suo marchio ed assistenza e nel frattempo fornire un servizio (oppure il contrario: riuscire a far fruttare in immagine un qualcosa che tanto deve fare) con la solita maestria americana.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Carrozzeria autorizzata Tesla Approved Body Shop a Milano

Messaggio da marcober »

arriveranno anche al "approved body soap"!
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Carrozzeria autorizzata Tesla Approved Body Shop a Milano

Messaggio da baxxx73 »

Avevo chiesto anch’io lumi sulla questione su un altro forum e le motivazioni non sono proprio banali.
Sulla carrozzeria di una tesla sono applicati una quantità di sensori, radar e telecamere che governano il sistema autopilot. Affinché funzioni il sistema è necessario che questi siano posizionati con precisione assoluta. Immagino quindi che gli approved abbiano una formazione specifica per verificare tutto ciò.
Poi magari sarà solo una trovata di marketing, ma Mi sembra una cosa plausibile.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Carrozzeria autorizzata Tesla Approved Body Shop a Milano

Messaggio da selidori »

A cavoli, non ci avevo pensato.
Pensavo al grezzo metallo, mentre in effetti la registrazione di quelle posizioni deve essere ben importante! (e probabilmente richiede hardware di centratura che non hanno tutte le carrozzerie).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Tesla”