La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Apro questo thread per parlare di un problema attualmente irrisolvibile che abbiamo in una colonnina ubicata all'ospedale di Reggio Emilia, questa > colonnina-enel-energia-22kw-ospedale-re ... t3097.html

Allego qualche foto fatta ed inoltratami da un utente, in giorni diversi e nel solo mese di maggio:
WhatsApp Image 2019-05-02 at 12.12.51.jpg
WhatsApp Image 2019-05-02 at 12.12.51.jpg (272.28 KiB) Visto 4023 volte
WhatsApp Image 2019-05-14 at 09.04.11.jpg
WhatsApp Image 2019-05-14 at 09.04.11.jpg (328.83 KiB) Visto 4023 volte
WhatsApp Image 2019-05-15 at 10.50.25.jpg
WhatsApp Image 2019-05-15 at 10.50.25.jpg (380.8 KiB) Visto 4023 volte
Abbiamo quindi chiesto ai vigili ausiliari che pattugliano il parcheggio e controllano che le auto abbiano i tagliandi di pagamento, di dare una multa anche a questi ma ci è stato risposto che loro non possono fare multe alle auto a motore sui parcheggi riservati alle auto elettriche in carica, ma solo chiamare i vigiliallo 0522 4000 che poi mandano pattuglia.

Allora sono passato ed ho lasciato un cono anti abusivi, ma il giorno dopo era già sparito. Stamattina sono ripassato pure io, ed eccone un altro:
2019-05-18-10h29m31.jpg
2019-05-18-10h29m31.jpg (434.08 KiB) Visto 4023 volte
Hai voglia a chiamare i vigili, che poi spesso non vengono (già provato ahimè, ma riproverò) : qui ci vorrebbe una pattuglia fissa h24 e porterebbe a casa multe a palate. Che possiamo fare di più, oltre a segnalare questo thread che inoltrerò ai vigili? Speriamo possano fare qualcosa, anche in virtù del fatto che le auto elettriche in circolazione stanno aumentando e le colonnine diminuendo (tre ubicate in centro sono state rimosse per il rifacimento della piazza)

Sicuramente anche una segnaletica orizzontale adeguata potrebbe aiutare: quella gialla non aiuta molto a capire chi ci può parcheggiare (anche se mi sa più una scusa, visto che il cartello di divieto è bello evidente)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da Paul The Rock »

Io non se se si può fare... ma se se ha una giornata da perdere...: si arriva lì con l'auto, magari con poca batteria (ma che comunque permetta di andarsene tranquillamente ;) ) e si chiamano i vigili dicendo che si deve caricare e l'unica colonnina a disposizione e bloccata con il posto è occupato. Se non escono dopo un po' si richiama e si continua così sino a quando non si presentano...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marcober »

ci vorrebbe un cono segnalatore..magari con un adesivo di un forum ...ne abbiamo? l'hai gia provato?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da mirko2016 »

Hanno fatto le strisce rosa per le donne in cinta, potrebbero studiarsi di farle verdi per le colonnine di ricarica... almeno togliamo alibi del disabile che parcheggia con pass....
Poi le mettessero a pagamento oltre anche la fine della prima ora dopo il termine della ricarica, forse gli ausiliari avrebbero possibilità di fare multa alle termiche che ci si parcheggiano
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:ci vorrebbe un cono segnalatore..magari con un adesivo di un forum ...ne abbiamo? l'hai gia provato?
Purtroppo si, ma è sparito nell'arco di 24h: se clicchi sul link del primo post che ti porta nella recensione della colonnina, trovi anche la sua foto. RIP
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Paul The Rock ha scritto:Se non escono dopo un po' si richiama e si continua così sino a quando non si presentano...
Ma si, lo puoi anche fare... e magari un giorno qualcuno di noi lo farà, ma il problema è che non fai in tempo a portarne via una che ne arriva subito un'altra: ammesso poi di poterla rimuovere, perché nel caso il proprietario avesse esposto il permesso disabili si può fare solo la multa, come indicato qui > vietato-rimuovere-auto-disabili-da-stal ... t1675.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da sl45h »

il cavo della zoe è lungo 6mt se lo spazio lo permette ed in questo caso mi sembra di sì, parcheggio dietro e metto in carica... che chiami i vigili l abusivo cercando di spiegare le sue ragioni poi...

sl45h
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da renatoponzzo »

forse scrivendo al sindaco ed al tesoriere della possibilità di portare soldi al comune a palate potrebbe inviare spesso i vigili a far multe...
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marcober »

io parcheggerei dietro e col cavo caricherei, lasciando sul suo tergi il mio cellulare e l'ora in cui lo lascio (e anche una copia del mio cell sul mio cruscotto, bello grande)
Se mi chiama gli direi che sul momento non posso venire… di iniziare a chiamare il carro attrezzi per rimuovere la mia.. e anche i vigili..e nel frattempo li chiamerei anche io e tornerei con calma all'auto, ma senza farmi vedere, aspettando in incognito l'arrivo dei vigili..appena arrivano "esco allo scoperto" tutto trafelato dicendo che non potevo non ricaricare e mi sposto, appena lui lascia libero il posto dedicato.
Lo so che rischio anche io la multa, ma la prenderei volentieri, e poi ricorro al giudice di pace…
Il tutto per poi finire sul giornale locale..in modo che " si sappia" che sono "a rischio multa"
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

marco ha scritto:questo thread che inoltrerò ai vigili
Gli ho poi scritto il giorno stesso, così:
Salve,
vi scrivo per sapere se potete fare qualcosa per risolvere questa situazione
la-colonnina-dell-ospedale-la-piu-abusa ... t5672.html
le auto elettriche in città sono sempre più: abbiamo anche due taxi elettrici, ed in più ci sono 3 colonnine in meno per via del rifacimento della piazza Gioberti e Roversi.

Credo che un vigile sempre presente per un lungo periodo di tempo, dedito a dare multe o ad autorizzare rimozioni, aiuterebbe molto all'educazione dei cittadini.
Rimano in attesa
Cordiali saluti
E mi hanno risposto poco fa, così:
Buongiorno, in relazione alla sua comunicazione, nel momento in cui ravvisa la problematica può chiamare la Centrale Operativa al n. 0522 - 4000 attiva h 24, che invierà sul posto una pattuglia compatibilmente con le priorità di intervento.

Cordiali Saluti.

La Segreteria il Comando Polizia Locale e Protezione Civile
0522 - 456906
Per cui credo che d'ora in poi, ogni volta che sono in giro in auto ed ho un po' di tempo libero, non mancherò di pattugliare quello stallo e chiamare sempre i vigili ogni volta che serve: invito Electraxi e collega, oltre agli altri elettrici reggiani, a fare altrettanto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”