Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da mirko2016 »

Il full di optional su quelle versioni, che partivano da 43mila euro, è comunque una dotazione molto inferiore a una leaf Acenta che ti costa meno da nuova (a quel prezzo prendi la tekna nemmeno paragonabile con il proposito!), carica più velocemente nel caso con chademo, ha maggior autonomia, stesse prestazioni di motore, quindi prezzi da 34 Milà euro sono solamente folli.

Roberto....la frase: ma a mio dire questo non giustifica il prezzo dice tutto invece. Perché devo pagare una macchina a quel prezzo se la vendono a meno? Di settembre 2016 con 27k km la trovavi (con garanzia del venditore e stesso problema di doverla trasportare) a 17800 fino a gennaio, deve spendere di più per avere una macchina con quasi il triplo dei km e senza garanzia....non mi paiono scuse...


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

capisco la tua posizione roberto,per me sono problemi reali legati principalmente al discorso lavoro tutto li...
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da roberto72 »

mirko2016 ha scritto: Roberto....la frase...
Non stavo assolutamente parlando della congruità del prezzo rispetto ai km o età dell’auto.
Ognuno fa le sue valutazioni rispetto alla convenienza dell’acquisto di una specifica auto in vendita.
ds5hybrid ha scritto:capisco la tua posizione roberto,per me sono problemi reali legati principalmente al discorso lavoro tutto li...
Immagino.....anch’io sono lavoratore dipendente, ma forse uno o due giorni di ferie, a volte, possono valere la pena. ;)
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

roberto se anche tu sei lavoratore dipendente e (se il 72 sta per l'anno di nascita) hai 5 anni piu' di me,saprai per via diretta...o indiretta che in questo paese 9 volte su 10 in ambito lavorativo le ferie funzionano cosi

ti vengono date fisse e sempre quelle tutti gli anni...

ti vengono date a giro a seconda degli altri lavoratori dipendenti (favorendo qualcuno...di solito chi ha figli...)

si ha la possibilità di poterne chiedere "una parte" ogni tanto solo se queste diventano obbligatorie per l'azienda...

nel mio caso funziona cosi tutti gli anni ovvero...

mi spettano 4 settimane/5 settimane l'anno e sempre nel periodo che va dal 1 di luglio al 7 di settembre
(anche se ad esempio quest'anno è la prima volta dopo 10 anni che lavoro li che andrò in ferie dal 1 luglio al 15 luglio)

che vanno quasi sempre divise in 2 trance da 2 settimane l'una

chiedere durante l'anno 1/2/3 giorni di ferie da sottrarre poi alle ferie estive NON è PERMESSO...questo almeno per ciò che riguarda il mio lavoro (fornaio)

se poi vuoi cercare di far valere i tuoi diritti in qualsivoglia modo la risposta (almeno in italia e per questo genere di professioni) è sempre la stessa ovvero

"se non ti sta bene quella è la porta,uscendo lasciala aperta che fuori ce la fila di gente che vuole entrare,grazie e tanti saluti"
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da roberto72 »

Magari da me c’è un po’ più di elasticità per i giorni spot di ferie, anche se bisogna sempre fare le preghiere in 24 lingue differenti e qualche salto mortale prima di sapere se ti lasciano.
Ti auguro comunque di trovare a breve quello che cerchi e che possa adeguarsi alle tue necessità lavorative e familiari. :P
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

e me lo auguro pure io roberto! fra l'altro solo necessità lavorative...in quanto a casa siamo io e mia moglie!
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

per dire...ecco alcuni esempi sia di privati che di concessionari di prezzi a mio avviso fuori dal mondo...


io capisco che uno l'auto l'ha pagata 40mila e passa...ma non si puo' pretendere di vendere a questi prezzi secondo me...poi ognuno è libero di mettere il prezzo che vuole...

privato 6/2017 km 102000 a 37mila https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=7

concessionaria 5/2017 km 22mila a 39mila https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=5

mentre al prezzo piu' basso sia per privato che per concessionaria si parla di 20mila per auto del 2015 con km attorno ai 60mila di media...forse poi uno ci va a trattare e te la danno per 17boh...buona notte a tutti!
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

è apparsa questa...ma se pure si possa definire una km 0 mi sembra cmq un prezzo eccessivo viste le autonomie minime di leaf nuova o kona e dotazioni di serie... 23 mila euro di settembre 2016 potrei passarci e vedere quanto mi permutano la mia...ma poi fra un anno o 2 cambierei di nuovo per prendere una kona usata... e fra passaggi di proprietà credo ci rimetterei non poco...



https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=3
FALK
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2017, 23:55

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da FALK »

Buongiorno a tutti ,scusatemi se non riesco a partecipare spesso alle discussioni.Volevo dirvi che come possessore della classe B electric sono soddisfatto:Ho percorso fino ad oggi 38.000Km .Riguardo l’autonomia ci sono molti fattori in gioco con Il passaggio dal termico .
Bisogna cambiare stile di guida ,bisogna imparare a guidare Elettrico sfruttando la tecnologia ..Cioè sfruttare la frenatura elettrica ,modalità di marcia ,ricarica in frenatura ,sfruttare le pendenze etc...in poche parole solo quando la Guidi impari.
Vi posso assicurare che all’interno è tutto tecnologia Tesla Batteria ,motore ,connettori ,cavi etc. Mentre il resto è come la classe B MERCEDES ,questo grazie alla collaborazione tra le due case .
Vi posso dire che la mia è completamente accessoriata
Ha la batteria extender nel senso che che può sfruttarla tutta al Max fino ad una autonomia di 240km si attiva nella ricarica premendo un pulsante
Come autonomia Con tutte le prove che ho fatto ,certo poi dipende anche dallo stile di guida mi fa 200km effettivi.Calcolate che un Auto elettrica viene ordinata e messa in produzione personalizzata non le trovate Già pronte .
La mia Electric a 3Anni e 38000KM come accessori oltre l’equipaggiamento di serie ha il color Argento Polare metallizzata originale MERCEDES ,Interni in pelle ecologica nera,Telecamera posteriore per la retromarcia assistita,Park assist(parcheggio automatico),fari Bi-xeno,Display più grande da 8’’ TFT,Range Plus,Specchietti ripiego.Elettrici,regolazione lombare dei sedili,Cerchi in lega.Ancora in garanzia Mi manca ancora di pagare 1 Anno di noleggio + la Maxi Rata .A chi fosse interessato la vendo tutto pagato a 25.000,00 € complessiva di passaggio .Qualsiasi prova.
La vendo solo perché passo alla TESLA
FALK
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2017, 23:55

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da FALK »

Ciao Roberto
Ti ringrazio per la risposta , il problema è che ho ancora le rate del noleggio fino a Marzo 2020 , Quindi se la vendo prima è perché devo estinguere tutto il pagamento ecco perché ti ho chiesto 25.000 €.
Se ti interessa ed hai pazienza può averla a inizi Marzo a 20.000 tagliandata compreso di passaggio.
Ciao

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz Classe B Electric Drive”