Dove comprare kit per trasformare termica in elettrica

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
peppinorocco
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/08/2018, 22:29

Dove comprare kit per trasformare termica in elettrica

Messaggio da peppinorocco »

Salve dove posso comprare un kit x trasformare la mia termica in elettrica ?? grazie saluti.



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Dove comprare kit per trasformare termica in elettrica

Messaggio da pIONiere »

Alla Standa nel reparto 'fai da te'. ;)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Dove comprare kit per trasformare termica in elettrica

Messaggio da CBR600F2013 »

peppinorocco ha scritto:Salve dove posso comprare un kit x trasformare la mia termica in elettrica ?? grazie saluti.
mi auguro che tu stia scherzando?
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Dove comprare kit per trasformare termica in elettrica

Messaggio da Angelo71 »

Be.... a dire la verità esiste un kit per la 500 degli anni 70.basta cercare newtron.
Ma vuoi mettere quelli che ti dicono "gira male, va a tre." Ma tu hai solo 2 cilindri e la dinamo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Dove comprare kit per trasformare termica in elettrica

Messaggio da gianni.ga »

Il kit costa dai 10 ai 15.000 euro.
Non conviene dal punto di vista economico, con quella cifra ti compri una vera EV come la czero nuova o la leaf 30 usata, entrambe con la ricarica a 50 kw contro quella da 3 o 6 dei kit.
Se invece lo fai per diletto o per allungare la vita della tua amata auto, puoi cercare su internet.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37133
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dove comprare kit per trasformare termica in elettrica

Messaggio da marco »

Qui una vecchia discussione > ev-album-t1336.html , ferma da un po' perché non vi sono appunto aggiornamenti in merito.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Dove comprare kit per trasformare termica in elettrica

Messaggio da selidori »

peppinorocco ha scritto:Salve dove posso comprare un kit x trasformare la mia termica in elettrica ?? grazie saluti.
E' stata data troppa fiducia a questa ipotesi.
Come suggerito, forse esiste un kit della 500 anni 60 ad opera di Newtron (dico FORSE perchè alla fine non ne ho ancora avuta prova certa), non esiste altro al mondo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
peppinorocco
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/08/2018, 22:29

Re: Dove comprare kit per trasformare termica in elettrica

Messaggio da peppinorocco »

Avevo letto di questi kit ,ma non sapevo i costi e alla fine la resa delle batt!,mi conviene darla come rottamazione,x la mia posizione abitativa (strade strette)sono due i modelli che posso orientarmi, la c zero o la volkswagen up,con tutto l'incentivo i prezzi sono troppo alti.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Dove comprare kit per trasformare termica in elettrica

Messaggio da mirko2016 »

peppinorocco ha scritto:Avevo letto di questi kit ,ma non sapevo i costi e alla fine la resa delle batt!,mi conviene darla come rottamazione,x la mia posizione abitativa (strade strette)sono due i modelli che posso orientarmi, la c zero o la volkswagen up,con tutto l'incentivo i prezzi sono troppo alti.
Peppino di eup ce ne è una in vendita ex noleggio athlon a Aprilia, chiedono 12200 ed è del 2015 ma ha solo 13000 km....

Le c-zero le trovi più facilmente ma hai perso il momento favorevole per acquistarle.... può darsi che qualcuno le abbia ancora km 0 a buon prezzo, perché magari ha sfruttato l'incentivo statale..
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Dove comprare kit per trasformare termica in elettrica

Messaggio da davide »

peppinorocco ha scritto:Salve dove posso comprare un kit x trasformare la mia termica in elettrica ?? grazie saluti.
parere spassionato:
il kit per i retrofit aveva un certo senso fino al 2011 (data di lancio della leaf prima serie).
adesso ha meno senso.
La legge è arrivata troppo tardi.
Oggi il retrofit potrebbe attirare solo chi ha una completa officina a propria disposizione, ha una ottima conoscenza di impianti elettrici , ha una grande passione, tanto tempo libero (penso ai pensionati),soldi , ed una enorme pazienza per seguire la burocrazia italiana.

qui qualche link per ingolosirti un pò :

https://www.evwest.com/catalog/index.php?cPath=40
https://evsource.com/pages/conversion-c ... s-and-kits
https://www.electroauto.com/
https://zero-ev.co.uk/
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”