Colonnina Enel X 22 kW Municipio di Pontassieve FI Via Tanzini 27

Colonnine elettriche Firenze: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Enel X 22 kW Municipio di Pontassieve FI Via Tanzini 27

Messaggio da polianto »

Coordinate: 43.775645, 11.439389 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 055 836 0400

    https://www.openchargemap.org/site/poi/details/114540

    Una delle quattro colonnine attivate di recente a Pontassieve (FI) si trova sulla strada più centrale del paese, tra le due porte che delimitano in centro storico.
    Non ho capito se c'è qualche limitazione al traffico, ci siamo arrivati sotto ad un diluvio per cui non sono stato troppo attento ai cartelli, ma non ho visto portali con telecamere e non ci sono impedimenti fisici come sbarre o pilomat per raggiungere la colonnina.
    A prima vista sembra che sia regolamentata la sosta ma non l'accesso.
    potassieve fronte.jpg
    potassieve fronte.jpg (82.67 KiB) Visto 2301 volte
    La colonnina dispone di una presa Tipo2 ed una Tipo3a e di due posti riservati agli EV in ricarica, ma, come si usa a Firenze, il posto riservato dedicato alla Tipo3a è piccolo, a dimensione di moto. Tanto piccolo che una Twizy sborda dalle strisce.
    Il che vuol anche dire che nel caso in cui la Tipo2 è occupata non si può utilizzare la 3a con il relativo cavo per ricaricare un'auto.
    potassieve lato.jpg
    potassieve lato.jpg (96.31 KiB) Visto 2301 volte
    Per la rimozione forzata si può chiamare il numero indicato all'inizio oppure citofonare ai Vigili Urbani visto che la loro sede è in Via Tanzini, 27 cioè il palazzo con le bandiere sopra l'ingresso che si vede a destra nella prima foto. Non so dove abbiano esattamente gli uffici nel palazzo ma se son su quel lato potrebbero controllare la colonnina dalle finestre senza neanche uscire dall'ufficio.
    potassieve centro.jpg
    potassieve centro.jpg (76.02 KiB) Visto 2301 volte
    Siccome diluviava non abbiamo perlustrato la zona ma ci siamo rifugiati nell'unico bar li attorno aperto di Domenica, in piazza della stazione, bar che è anche pasticceria con brioches molto buone.

    Ciao Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37138
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Municipio di Pontassieve FI Via Tanzini 27

    Messaggio da marco »

    Discussione aggiornata e colonnina condivisa su app e social.
    polianto ha scritto:oppure citofonare ai Vigili Urbani visto che la loro sede è in Via Tanzini, 27 cioè il palazzo con le bandiere sopra l'ingresso che si vede a destra nella prima foto. Non so dove abbiano esattamente gli uffici nel palazzo ma se son su quel lato potrebbero controllare la colonnina dalle finestre senza neanche uscire dall'ufficio.
    Scommetto che questa sarà una delle colonnine meno abusate d'Italia : si dovrebbe usarla come modello anche per gli altri comuni :lol:
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Rispondi

    Torna a “Firenze”