Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
michele.botti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/01/2019, 21:06
Località: chiavari GE
Veicolo: NIU NGT

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da michele.botti »

laltro.casa ha scritto:Brutte nuove qua a Forlì, il mio conce mi dice che i tempi si fanno lunghi e che non sembra ci si muova. Lui in casa ha 2 NGT, 3 tra N1S M+. Mi farebbe un prezzaccio sul NGT che mi verrebbe a costare 200€ in più che con l'ecobonus (il mio reso è un ovetto mbk del 1997). Fra l'altro ho scoperto che la messa in strada per i 50ini (L1) è 150€ e per i L3 (NGT, askoll es3) è 300€. In allegato un sunto di scooter, non ci sono gli askoll perchè mi piacciono poco poco. Al video youtube https://www.youtube.com/watch?v=O8_tsIDw_ug&t=565s l'ultimo commento è il mio che è un riassunto della prova di consumo.
CiclomotoriElettrici2019.pdf
Salve, tempi lunghi quanto(settimane o mesi?) e con quale esito? Sto aspettando l'ecobonus da gennaio... Il mio concessionario mi ha fatto una proposta ma se l'ecobonus dovesse passare (da parte di KSR) vorrei aspettare. Non vorrei,però, aspettare ancora qualche mese per poi sentirmi dire che non possono applicare l'ecobonus. :oops:



Avatar utente
laltro.casa
★★★ Intenditore
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/05/2019, 17:28
Località: Forlì
Veicolo: toyota yaris hybrid
Contatta:

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da laltro.casa »

siccome il pdf precedente fa schifo, in 2 pagine, ecc. ecc. ve lo rifaccio, se proprio interessa lo ripulisco da quello che c'è e non si vede nel pdf e spedisco il .xls, poi se qualcuno lo mette in google sheet ...
Ci sono anche vari calcoli che mi sono serviti per valutare delle probabili prestazioni. Ad esempio una coppia di 120Nm (l'accelerazione è proporzionale alla coppia e non alla potenza) implica una accelerazione diversa se la ruota è da 10" (Lifan) invece che da 12", peggio ancora se la ruota è da 16". Per cui ho ritenuto che fosse anche da valutare Coppia, Circonferenza di rotolamento, RPM ad una certa velocità. Per inciso, siccome sono pignolo, con i miei dati verifico se quelli del costruttore sono coerenti, tipico è la verifica Potenza[W] = Coppia[Nm] * VelocitàAngolare[rad/sec] dove la VelocitòAngolare in radianti al secondo = 6,28*RPM/60. Ad esempio LIFAN ha il motore da 70 Nm e nella brochure dichiarano anche 1900W e 17Nm a 570 RPM. A 45km/h con ruote 100/80 R10 la ruota va a 577 RPM (OK), e 17Nm a 570 RPM sono 1014 W (hai hai hai, non 1900), per cui i dati che mi forniscono sono contradditori. Ci fidiamo del resto? il motore è il solito Bosch!!??!!
CiclomotoriElettrici2019.pdf
(18.61 KiB) Scaricato 183 volte
FotoVolt 5,1kW 2013 - Yaris Hybrid 2013 - NIU NGT 2019 - ZOE ZE50 2020 - ZAPPI 2020
Avatar utente
michele.botti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/01/2019, 21:06
Località: chiavari GE
Veicolo: NIU NGT

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da michele.botti »

UDITE, UDITE, a quanto pare KSR ha finalmente fornito ai concessionari la procedura per erogare l'ecobonus. Domani sera vado e firmo contratto!!! :D :D :D
Adri66
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/03/2019, 9:04
Località: RIMINI
Veicolo: NIU NGT (forse)

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da Adri66 »

Stai scherzando o dici davvero?
Fornisci qualche altro elemento perché la notizia é molto rilevante (se KSR applica gli incentivi veramente e senza distinguo)
Avatar utente
michele.botti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/01/2019, 21:06
Località: chiavari GE
Veicolo: NIU NGT

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da michele.botti »

Non mi permetterei mai di scherzare su questa cosa: sono 5 mesi che aspetto questa comunicazione. Stasera il concessionario mi ha chiamato per dirmi di passare domani a completare il contratto perché KSR ha finalmente comunicato la modalità per erogare l'ecobonus!

AGTRONIK
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/11/2017, 16:16

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da AGTRONIK »

Buongiorno a tutti.
Confermo che da ieri sera siamo, finalmente, partiti con NIU per l' ecobonus!
EMOOVE Electric Mobility Milano - Concessionario ufficiale scooter elettrici Niu e Super Soco per Milano e Provincia - monopattini elettrici - monoruota - e-bike - mobilita' elettrica: http://www.emoovemilano.it !
Adri66
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/03/2019, 9:04
Località: RIMINI
Veicolo: NIU NGT (forse)

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da Adri66 »

Ottima notizia, confermo di avere ricevuto il nuovo contratto ieri sera anche dal mio concessionario (penso lo stesso a cui ti rivolgi tu @michele.botti)...
michele.botti ha scritto:Non mi permetterei mai di scherzare su questa cosa: sono 5 mesi che aspetto questa comunicazione. Stasera il concessionario mi ha chiamato per dirmi di passare domani a completare il contratto perché KSR ha finalmente comunicato la modalità per erogare l'ecobonus!
Avatar utente
michele.botti
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/01/2019, 21:06
Località: chiavari GE
Veicolo: NIU NGT

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da michele.botti »

Adri66 ha scritto:Ottima notizia, confermo di avere ricevuto il nuovo contratto ieri sera anche dal mio concessionario (penso lo stesso a cui ti rivolgi tu @michele.botti)...
michele.botti ha scritto:Non mi permetterei mai di scherzare su questa cosa: sono 5 mesi che aspetto questa comunicazione. Stasera il concessionario mi ha chiamato per dirmi di passare domani a completare il contratto perché KSR ha finalmente comunicato la modalità per erogare l'ecobonus!
Io lo prendo a Chiavari (GE)
Adri66
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/03/2019, 9:04
Località: RIMINI
Veicolo: NIU NGT (forse)

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da Adri66 »

Oooooops, avevo capito fossi delle mie parti.
Cmq bene lo stesso
;-)
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Messaggio da kathy »

or che si sono sbloccati gli incentivi non fanno più lo sconto?

Ho letto nei post precedenti che in assenza di ecobonus applicavano sconto notevoli... ora si sa il prezzo "giusto" che dovrebbe costare ecobonus escluso?

Grazie
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”