Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da fabioe »

Günther ha scritto:Ciao Fabio,

ho la stessa configurazione, Renault Zoe e wallbox Zappi, solo che non funziona > Messaggio "Ventilation"

Per favore, ti posso chiedere i parametri impostati per farla funzionare?

Saluti e grazie
Ciao,
Mai visto sulla mia il messaggio "ventilation"....
Dovrebbe trattarsi di un allarme x temperatura eccessiva.
È installata in un posto eccessivamente caldo?
La zappi necessita di impostazioni relative alla potenza elettrica che hai a disposizione dal contatore Enel e della produzione fotovoltaica se hai impianto ftv.
Questi parametri non sono correlati al messaggio di errore.
Allega qualche foto dell'installazione e uno schema con indicato i punti dove sono inserite le pinze amperometriche di misura collegate alla wallbox.
Se installazione è corretta in posto ventilato, potrebbe trattarsi anche di un allarme legato ad un problema della zappi.


ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione

damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da damiii »

Avevo letto un post su facebook di Alessadro-Flexienergy, in cui forniva dei parametri da impostare su Zappi per caricare la ZOE: prova a darci un'occhiata..
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da fabioe »

damiii ha scritto:Avevo letto un post su facebook di Alessadro-Flexienergy, in cui forniva dei parametri da impostare su Zappi per caricare la ZOE: prova a darci un'occhiata..
Si tratta del parametro di corrente minima di ricarica ....
ora non ricordo in che sottomenù si trova.
Serve ad evitare che carichi a meno di 2 kw circa di potenza, anche perchè la ZOE (soprattutto modello Q con caricatore da 40 kw) sotto i 2 Kw ha rendimenti veramente bassi ....
A memoria mi pare di aver impostato 10 A con un cos fi di 0,9 che equivale a circa 2 kw minimi.
Ma tutto questo non dovrebbe essere in correlazione con il messaggio "ventilation"
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da fabioe »

alex3000000 ha scritto:
Thecooker ha scritto:Vorrei porre una domanda al volo, ho appena acquistato la zappi e per interfacciarsi al fotovoltaico necessita di una pinza amperometrica in più oltre a quella nella confezione?
Grazie
No, la seconda pinza serve per vedere il fotovoltaico sul display
Non solo ...
senza la seconda pinza in uscita all' inverter FTV, la zappi non può lavorare in modalità ECO ed ECO +
Modula solo la potenza di carica al fine di evitare superamento della potenza disponibile al contatore di fornitura.
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

fabioe ha scritto:
alex3000000 ha scritto:
Thecooker ha scritto:Vorrei porre una domanda al volo, ho appena acquistato la zappi e per interfacciarsi al fotovoltaico necessita di una pinza amperometrica in più oltre a quella nella confezione?
Grazie
No, la seconda pinza serve per vedere il fotovoltaico sul display
Non solo ...
senza la seconda pinza in uscita all' inverter FTV, la zappi non può lavorare in modalità ECO ed ECO +
Modula solo la potenza di carica al fine di evitare superamento della potenza disponibile al contatore di fornitura.
Non è vero anche senza la seconda pinza la Zappi è in grado di fare tutte le funzioni in ECO ed ECO+
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita

Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da fabioe »

Ah si ......
E come farebbe a sapere quanto produce il FTV in modo continuo per poter fare il bilancio tra consumato e prodotto totale ?

Edit :
Effettivamente lavora tenendo conto del senso e della intensità della corrente rilevata dalla pinza immediatamente a valle del contatore Enel.
Impostando soglie di minimo export e max input riesce comunque a fare tutte le funzioni.
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

fabioe ha scritto:Ah si ......
E come farebbe a sapere quanto produce il FTV in modo continuo per poter fare il bilancio tra consumato e prodotto totale ?

Edit :
Effettivamente lavora tenendo conto del senso e della intensità della corrente rilevata dalla pinza immediatamente a valle del contatore Enel.
Impostando soglie di minimo export e max input riesce comunque a fare tutte le funzioni.
Ti sei risposto da solo, ;-)
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da Angelo71 »

Screenshot_20190612-193037_myenergi.jpg
Screenshot_20190612-193037_myenergi.jpg (171.5 KiB) Visto 2398 volte
Vi volevo comunicare che mi stanno finendo di installare la zappi con hub per app . Funziona . E bene

Myenergi , aggiornata al 12-06-2019

Presente anche un forum sul sito inglese.

Saluti
Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da mirko2016 »

Angelo71 ha scritto:
Screenshot_20190612-193037_myenergi.jpg
Vi volevo comunicare che mi stanno finendo di installare la zappi con hub per app . Funziona . E bene

Myenergi , aggiornata al 12-06-2019

Presente anche un forum sul sito inglese.

Saluti
Angelo
Angelo per maggior soddisfazione puoi mettere una immagine quando il fotovoltaico sta producendo?

Tu non hai settato per fare caricare solo con energia del FV?

La foglia verde al centro da la % di energia autoprodotta usata instantanea o di media?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

Finalmente dalla prossima settimana arriveranno gli HUB per i clienti e quindi a chiunque serva può ordinarlo presso di noi
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita

Rispondi

Torna a “Zappi”