Indovina dove Di Maio pesca i soldi per Alitalia

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Indovina dove Di Maio pesca i soldi per Alitalia

Messaggio da marcober »

E la risposta è: nella TUA Bolletta elettrica!!

https://www.qualenergia.it/articoli/one ... -alitalia/

meno male che chi ha il FV ..NON LI PAGA..ahahaha


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Indovina dove Di Maio pesca i soldi per Alitalia

Messaggio da scanred_x »

non sono un moderatore qui, nè ambisco visto che scrivo di rado qui, ma ho sempre apprezzato il giusto spirito del forum (e di Marco) di evitare polemiche partitiche qui...
Quindi, visto che è un decreto, direi piuttosto nel titolo un generico: indovina da dove il Governo ecc. oppure nominerei il Presidente del Consiglio dei Ministri, oppure nominerei entrambi ossia Di Maio e Salvini--- ma mio pensiero leggendo a caldo il tuo titolo, fai tu naturalmente---
Scan
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Indovina dove Di Maio pesca i soldi per Alitalia

Messaggio da marcober »

Ma sai...se il ministro pro tempore fosse stato Calenda o Romani..avrei scritto Calenda o Romani
Chi prende le decisoni , si prende poi le critiche..oggi cìè lui dunque è il suo nome che è scritto nel provvedimento.
Di Maio è il ministro di tutti gli Italiani..almeno lo spero..mica di una sola parte...dunque aldila del titolo, spero non diventi occasione di polemica di parte.
Io mi limito a dire che questo Ministro (come altri prima) non trova di meglio che mettere le mani nella bolletta, cosi poi dice che non aumenta l'IVA (ma che bravo!), anche perche la bolletta non crea debito pubblico.
Odioso il fatto che abbia fatto sparire la parola "per 6 mesi", e dunque quello che pagheremo rischia di diventare il solito regalo ad Alitalia ..che invece dovrebbe fallire e basta , dato che è un carrozzone senza speranza. Il personale (quello che davvero SERVE..se po ne serve LA META allora pace e bene per chi ha deciso di lavorare dove non si premia la performance ma l'amicizia e il malaffare)troverebbe impiego senza problemi nelle Compagnie che prenderebbero il posti di Alitalia sulla tratta milano Roma, che viene tenuta artificiosamente alta solo per far pagare a noi gli stipendi del carrozzone (500 euro A/R quando trovi voli su NY a 490)
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Indovina dove Di Maio pesca i soldi per Alitalia

Messaggio da marco »

scanred_x ha scritto:ma ho sempre apprezzato il giusto spirito del forum (e di Marco) di evitare polemiche partitiche qui
Ti ringrazio: in effetti io so che sui forum/social non si dovrebbe "per quanto possibile" parlare di politica, come anche di religione (e per lo stesso motivo io evito di parlare della MIA idea sul quanto sia giusto e corretto il NON mangiare animali). Però in passato si è parlato anche del papa, che gli è stata regalata l'auto elettrica... ed in questo caso si parla di fotovoltaico per cui non credo sia molto diverso.

Se può servire per rendere il thread "apartitico", si potrebbe sostituire "Di Maio" con "Governo".. ma in effetti cambierebbe poco visto che al governo ci sta proprio lui :D

Comunque tornando a tema, l'aspetto più bello mi pare proprio questo:
marcober ha scritto:meno male che chi ha il FV ..NON LI PAGA..ahahaha
Che da ancora più soddisfazione a chi come me ha investito in questa direzione > il-nostro-nuovo-impianto-fotovoltaico-d ... t4508.html , oltre a tanti altri che hanno fatto impiantI per più grandi e da molto più tempo, come appunto marcober.

A proposito di Marcober: ma perché una volta non ci presenti e ci parli del tuo/tuoi impianto/I? Ovviamente in un nuovo thread ed allegando una/più foto ;)
Questo invito vale anche per tutti gli altri: non siate timidi! Condividete tutto così da invogliare il più possibile a fare le giuste scelte :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Indovina dove Di Maio pesca i soldi per Alitalia

Messaggio da marcober »

si certo...magari sabato lo faccio...vi spiego come sono arrivato alla casa elettrica (prima che alla mobilita elettrica)..come si fa e cosa comporta
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”