Quali colonnine per Zoe sul percorso Ventimiglia - Firenze?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Quali colonnine per Zoe sul percorso Ventimiglia - Firenze?

Messaggio da ginorosi »

Allora per chi dovesse essere in Liguria, in zona dove colonnine ce ne sono poche , segnalo la disponibilità di portosole a Sanremo type 2 da (dovrebbe essere) 7kw , dentro il parcheggio del porto uso gratuito con pagamento parcheggio 2€ ora dopo la prima gratuita (non avevo il cavo quindi non ho potuto ricaricare) dentro ci sono ristoranti e bar e quindi nel paio d'ore di ricarica uno può rifocillarsi o fare un giro sul lungo mare , Pietra Ligure distributore Kerapetrol colonnina enel (tra 11 e 22kw) con scheda , io no avevo scheda , ma la fanciulla del bar l'ha lei e mi ha fatto la ricarica , 18,5kwh a 3,5€ nel frattempo panino e bibita al fresco del bar , poi Genova con E.go (la Tesla non l'ho trovata ) , poi Pisa E-go e Firenze E-go , E-go nessuna probema sempre funzionato al primo colpo ; devo aggiungere che ho chiamato un paio di alberghi che sono opencharge e mi hanno negato la ricarica , adducendo che non ero alloggiato 1 e l'alro che aveva solo tesla e non potevo con Zoe (non vero perchè dichiaravano Type2 mennekes :D ) quindi che cazzo si mettono in rete aperta a tutti e poi te la negano , poi ci faccio rece negativa sul link.....


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali colonnine per Zoe sul percorso Ventimiglia - Firenze?

Messaggio da marco »

Eh, infatti i Tesla destination sono inseriti sulle varie app, come anche molti concessionari Nissan e Renault, ma in realtà non dovrebbero esserci. La carica dovrebbe essere usufruibile da tutti, pagando, non dovrebbe essere solo per i clienti, come invece spesso è.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Quali colonnine per Zoe sul percorso Ventimiglia - Firenze?

Messaggio da ginorosi »

dimenticavo : anche davanti all Renault di albenga ci sono 2 colonnine Enel a scheda , con 1 type2 e una con coperchio azzurro che non conosco tipo la scame n ciascuna.
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali colonnine per Zoe sul percorso Ventimiglia - Firenze?

Messaggio da marcober »

In effetti i Tesla non sono tenuti a far ricaricare.. ogni gestore si regola...oggi io faccio ricaricare tutti gratis...magari che è su trade con grande passaggio e poche colonnine pubbliche potrebbe essere scocciato....e far pagare ricarica è una menata anche legale...vendere energia intendo...
Ultima modifica di marcober il 19/06/2017, 17:43, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali colonnine per Zoe sul percorso Ventimiglia - Firenze?

Messaggio da marcober »

In effetti i Tesla non sono tenuti a far ricaricare.. ogni gestore si regola...oggi io faccio ricaricare tutti gratis...magari che è su trade con grande passaggio e poche colonnine pubbliche potrebbe essere scocciato....e far pagare ricarica è una menata anche legale...vendere energia intendo...
Ultima modifica di marcober il 19/06/2017, 17:43, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Quali colonnine per Zoe sul percorso Ventimiglia - Firenze?

Messaggio da ginorosi »

Non sono tenuti ok, ma allora fatti cancellare da open charge , tropo facile scrivere nelle note , private , pubblic e visitors e poi non la dai.... marcober ti faccio rinotare che sia nei mp che adesso ti sono partiti 2 msg uguali.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali colonnine per Zoe sul percorso Ventimiglia - Firenze?

Messaggio da marcober »

A volte da Ipad, specie se con poca copertura, segna che non è partito ..ma è partito.
Dopo una risposta non è piu cancellabile..pace.
Su Opnecharge non ci si mettono i gestori, ma è Opencharge setssa che acquisisce i dati Tesla e li carica..non puoi impedirlo...penso abbiano un accordo con tesla stessa..oppure tesla tollera, non saprei..ma ti assicuro che non sono i gestori che le caricano.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Quali colonnine per Zoe sul percorso Ventimiglia - Firenze?

Messaggio da ginorosi »

Scusami marconer , ma uno degli hotel c'era scritto Tesla , l'altro no , quindi perchè ti tieni su open se non vuoi far caricare i non clòienti , scrivici privato e ai clienti gli danno disponibilità.... o comunque chi è che segnala questi punti su open ?!
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali colonnine per Zoe sul percorso Ventimiglia - Firenze?

Messaggio da marcober »

Per quelli "non Tesla" non ti so rispondere..per quelli "Tesla" non è operatore dela colonnina che lo segnala e carica..ma avviene in automatico..non so se su stimolo o con la benedizione di tesla..ma io il mio non l'ho caricato, ma è apparso da solo...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”