Polipo ha scritto:
-> su coda lenta che non si ferma è ottimo, *ma* in casi in cui la macchina davanti si arresta PURTROPPO si toglie il PROPILOT e la macchina NON si ferma ma procede al min della velocità (ovvero come partire in D senza accellerare).
Comportamento *scomodissimo* che costringe un' attenzione eccessiva al guidatore se l'auto davanti si arresta, dato che deve premere il freno; a questo punto trovo piu rilassante escludere il PROPILOT se la coda e stop and go.
Ideale se auto si fermasse e ripartisse da sola (appena veicolo davanti procede) con PROPILOT
quel che dici è vero con guida e-pedal off.
Se invece lo usi, arriva a fermarsi e tiene persino il freno premuto (anche in pianura) con stop accesi.
Se invece è off, come dici dopo che si è fermata, rilascia il freno (che è comandato dal e-pedal) e quindi riparte in crawl.
Sta di fatto che sono d'accordo con te quando dici che l'auto non dovrebbe partire da sola, aggiungo mai, eppure tutte le automatiche fanno così, da sempre: se sei in D e lasci il freno, essa parte, anche se non premi niente.
Concordo è una cosa sbagliata