Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Messaggio da fornaiokona64 »

in effetti mi chiedevo anche io come stesse continuando questa triste odissea...attendo notizie...

oggi fra l'altro ho visto la seconda i-pace (bianca) qui dove vivo io...siamo a 2 (l'altra è sul blu) si vede che dalle mie parti amano particolarmente il marchio jaguar boh...



Aleji
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/11/2018, 17:58

Re: Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Messaggio da Aleji »

Dopo 2 mesi Jaguar Italia mi ha messo a disposizione una I‑PACE ....
Ma della mia povera auto ancora non ho notizie
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Messaggio da MaurizioColombini »

Apperò!!! Devo dire comportamento decisamente di livello...
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Aleji
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/11/2018, 17:58

Re: Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Messaggio da Aleji »

Bene l’auto mi è stata riconsegnata giovedì
Il guasto era dovuto ad un modulo posto proprio in mezzo alle batterie
Sono contento di essere rientrato in possesso dell’auto altro non dico in quanto ci sarà una causa ovviamente affidata al mio legale
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Messaggio da roberto72 »

Sono contento che tu abbia nuovamente la tua auto, e allo stesso tempo mi dispiace di sentire che bisogna intraprendere azioni legali per far valere i propri diritti dopo aver dato piena fiducia e speso un sacco di soldi.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Messaggio da selidori »

Aleji ha scritto:Bene l’auto mi è stata riconsegnata giovedì
Il guasto era dovuto ad un modulo posto proprio in mezzo alle batterie
Sono contento di essere rientrato in possesso dell’auto altro non dico in quanto ci sarà una causa ovviamente affidata al mio legale
Cosa contesti?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Messaggio da marco »

Infatti! Se l'auto te l'hanno ridata riparata e a piedi non ti hanno lasciato perché ti hanno dato le auto sostitutive, mi pare che l'impegno ce l'abbiano messo per venirti incontro.

Se poi ci si mette la sfortuna c'è poco da fare, ma da come ci hai raccontato pare che il loro dovere l'abbiano fatto (ma forse non ci hai raccontato tutto...?)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Messaggio da gianni.ga »

Oltre al danno economico della svalutazione di un mezzo non utilizzato e del maggior costo del gasolio, dell'accesso alle ztl eccetera, c'è il danno morale.
Avrebbero dovuto dargli come auto sostitutiva un''altra I-pace.
Vedremo.
Io ho appena perso una causa con la mia assicurazione auto, non sempre la legge è a favore di chi ha subito il danno.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Messaggio da selidori »

Io ho comprato (da un concessionario di Arval) l'ampera che era incidentata e riparata alla bella e meglio e l'ho comprata come mai incidentata ed in garanzia.
Uscendo dal concessionario ha già avuto problemi (non si ricaricava). E' partito un calvario di riparazioni che è durato oltre 6 mesi, passato per 4 officine autorizzate (ed una mi ha pure denunciato per recensione negativa su google) e siccome hanno scoperto è stata incidentata e rattoppata alla meglio non mi hanno riconosciuto la garanzia (che era decaduta, perdendo i 3 anni successivi appunto di garanzia) e quindi mi son dovuto pagare da me tutte le riparazioni, oltre ovviamente all'auto sostitutiva ed alla benzina immessa.
Alla fine il giochino mi è costato 1600 euro. Ho coinvolto un avvocato, ed i danni morali non li ho neanche inseriti: quello che rivendico è che mi hanno venduto un'auto come mai incidentata ed in garanzia mentre lo era stata e senza più garanzia della casa madre, motivo per cui l'ho dovuta riparare a mie spese (e fra l'altro si è rotta anche nel periodo di garanzia del rivenditore).
L'avvocato non mi ha dato nessuna speranza.
Se il tuo fa meglio, poi dammi il contatto.
Ultima modifica di selidori il 02/06/2019, 10:43, modificato 3 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Messaggio da fornaiokona64 »

sconcertante selidori...è proprio vero...quando uno compra un auto...nuova o usata...deve fare le preghiere...

Aleji non voglio insistere nel sapere "tutto" ciò che è avvenuto...ma sarei davvero curioso di saperne di piu' su questo "modulo" posto al centro dell'auto che avrebbe causato il problema...perchè niente mi toglie dalla testa che potrebbe realmente essere un problema che può presentarsi sulle altre i-pace a seconda del modo in cui vengono utilizzate...chissà che non verranno a scrivere su questo post altri possessori di i-pace a tal proposito...

riguardo la causa fossi stato al tuo posto l'avrei fatta anche io...è vero che ti è stata data un auto sostitutiva subito (ma non un elettrica) ma è anche vero che di tempo ne è passato e che soltanto alla fine ti sono state date le dovute spiegazioni sul tipo di problema e il modo in cui è stato risolto...

se volevano stare dalla parte della "ragione" visti i disagi causati...avrebbero dovuto proporti prima ancora che lo chiedessi tu...una serie di tagliandi omaggio...un estensione di garanzia o qualcosa di simile che andasse a compensare quelle mancanze che ci sono state in fase di "accertamento" del guasto...

ad ogni modo sono felice che tu sia rientrato in possesso della tua i-pace!

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”