Vi presento la nostra prossima Kia Soul EV

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Vi presento la nostra prossima Kia Soul EV

Messaggio da Fiò »

Un saluto a tutti!
Venerdì la portiamo a casa, dopo alcune settimane di attesa è finalmente arrivata la conferma che è pronta ;)
Kia Soul 20.jpg
Kia Soul 20.jpg (196.53 KiB) Visto 3044 volte


Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Vi presento la nostra prossima Kia Soul EV

Messaggio da CBR600F2013 »

Fiò ha scritto:Un saluto a tutti!
Venerdì la portiamo a casa, dopo alcune settimane di attesa è finalmente arrivata la conferma che è pronta ;)
Bellissima!! che sconto sei riuscito a spuntare?
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Vi presento la nostra prossima Kia Soul EV

Messaggio da Fiò »

Sconto??? E' un'auto DEMO del dicembre 2015 con circa 29.000 km. in garanzia ufficiale Kia fino al 12/2022 ! ! ! Meglio di così.... :mrgreen:
Comunque do dentro in permuta un'altra auto ed in ogni caso con le elemosine del governo non ha senso prendere un'auto EV nuova cosiderando che i tempi di consegna (se non prendi quelle poche che arrivano già allestite) vanno da 6 mesi a 1 anno :shock:
Qui a Modena non ne trovi una nei saloni poi ti faccio un esempio: sono andato in Nissan per curiosità e vedere la Leaf... beh ne avevano una in arrivo da gestire su 3 saloni sulla provincia una settimana cadauno! Vanno tutte (BMW, Renault, Kia, Hyundai ecc...) in consegna nel nord Europa che sono incentivate al 50% :cry:
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Vi presento la nostra prossima Kia Soul EV

Messaggio da mirko2016 »

6000 o 4000 € non sono affatto una elemosina ma una cifra davvero significativa che poteva fare la differenza. Sono stati ingenui a non vincolarla a uno sconto rispetto il listino (come han fatto in Emilia Romagna mi pare) o altro per evitare che togliessero gli sconti come è accaduto, ma la cifra è alta e non avrebbe senso comprare un usato coi prezzi che ci sono se avessero tenuto i prezzi di prima sul nuovo, perché avresti pagato la macchina di più usata che nuova...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Vi presento la nostra prossima Kia Soul EV

Messaggio da mirko2016 »

CBR600F2013 ha scritto: Bellissima!! che sconto sei riuscito a spuntare?
In effetti avevo chiamato in concessionario per una e soul e mi hanno detto che non era più in commercio...sul sito era ancora indicato il prezzo di listino di 37000 ma han detto che non la potevano ordinare e che in Italia non ne avevano di nuove ancora da immatricolare...questo verso gennaio-febbraio circa.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Vi presento la nostra prossima Kia Soul EV

Messaggio da Fiò »

mirko2016 ha scritto:
CBR600F2013 ha scritto: Bellissima!! che sconto sei riuscito a spuntare?
In effetti avevo chiamato in concessionario per una e soul e mi hanno detto che non era più in commercio...sul sito era ancora indicato il prezzo di listino di 37000 ma han detto che non la potevano ordinare e che in Italia non ne avevano di nuove ancora da immatricolare...questo verso gennaio-febbraio circa.
Infatti ora la Soul Eco Electric è stata rimpiazzata dalla nuova Soul EV 2019 che come dicevo non è nemmeno visibile in concessionaria (almeno a Modena ma credo in generale che in Italia ne arriveranno molto poche! Come già detto sopra...) :?

Ho provato a fare alcuni preventivi sul nuovo (problemi già citati prima) ma io insisto che 6k non sono un'elemosina ma una vergogna! :evil:
Se non ci fosse questo incentivo lo sconto della concessionaria sarebbe "forse" più alto quindi in tasca così i soldi se li mettono le case e non è un risparmio per noi italiani che alla fine li dovremo sempre mettere fuori noi! (Nord Europa docet...)
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Vi presento la nostra prossima Kia Soul EV

Messaggio da pIONiere »

Fiò ha scritto:E' un'auto DEMO del dicembre 2015 con circa 29.000 km. in garanzia ufficiale Kia fino al 12/2022
In tal caso mi aspetterei un prezzo intorno ai 18.000€.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Vi presento la nostra prossima Kia Soul EV

Messaggio da mirko2016 »

Senti Fio anche io penso sia una vergogna come hanno gestito gli incentivi e in alcuni casi si va a pagare di più l'auto ora che prima.
Però non è che devono mettere 15000 euro di incentivi perché fanno 10000 di sconti sul listino...sono soldi pubblici destinati alla salvaguardia dell'ambiente e non vanno regalati alle case, dover spendere 15 per incentivare 5!
Io penso che se avessero trovato il modo di non fare approfittare le case della situazione (magari collaborazione con i vari gruppi tipo anche il Gai per conoscere quali erano i reali prezzi di acquisto), 6000 euro sarebbero stati fin troppi!

Purtroppo la massa non ama pagare subito, molti non sanno farsi nemmeno i conti e pensano che l'auto la pagano quel che gli viene detto, senza considerare che sono obbligati a un finanziamento che pagano. In questo modo le case vendono sempre più in questa maniera e hanno drogato il mercato con prezzi fasulli inseriti ovunque (se mi scrivi 34k e poi dopo 3 anni ne ho sborsati 39k per me è fasullo), facendo perdere tempo a chi cerca una macchina da comprare normalmente. E spesso invece che farti lo sconto provano a lasciare prezzo alto per farti scegliere il finanziamento con sconto che, alla fine, paghi uguale. Intanto così però non ti hanno fatto alcun sconto sulla macchina, quando magari dalla casa un 10-15 % lo potevano fare tranquillamente.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Vi presento la nostra prossima Kia Soul EV

Messaggio da mirko2016 »

Fiò ha scritto:
Ho provato a fare alcuni preventivi sul nuovo (problemi già citati prima) ma io insisto che 6k non sono un'elemosina ma una vergogna! :evil:
Se non ci fosse questo incentivo lo sconto della concessionaria sarebbe "forse" più alto quindi in tasca così i soldi se li mettono le case e non è un risparmio per noi italiani che alla fine li dovremo sempre mettere fuori noi! (Nord Europa docet...)
Ultima cosa...ricordo leaf Acenta a 30000€ preincentivo...su questo forum discutevano di alcuni annunci a settembre 2018 e se non hai da rottamare....oggi pagheresti di più di prima... quindi hai ragione...ma 6000 € sono comunque tantissimi soldi, sono solo stati usati male.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Vi presento la nostra prossima Kia Soul EV

Messaggio da Fiò »

Ritirata venerdì 31/05 a Bolzano con rientro tutto ok! ;)

Tappe già predertimnate la metà non necessarie per limite autonomia ma ugualmente rispettate per fare pratica e non rischiare di rimanere scarichi se una delle successive avesse dato problemi! Velocità media dei 110km/h circa impostata nel cruise.

Riepilogo.....

Partenza da BZ ore 15:40
Sosta all'area di servizio Eni Paganella Ovest in località Lavis (TN) e ricarica in CHAdeMO libera e GRATIS (deserto negli stalli quindi ZERO tempo perso)
Uscita Rovereto Sud / Lago di Garda nord e ricarica sempre con CHAdeMO libera e GRATIS (anche qui nessuno)
Uscita Affi / Lago di Garda sud colonnina presso Strada Provinciale 29b ‌Affi ricarica sempre con CHAdeMO libera e GRATIS (qui però abbiamo dovuto aspettare che un Krukko con una Etron finisse di caricare quindi tempo perso circa 20'... pazienza!)
Cambio pilota e divento passeggero... :mrgreen: ma non mi passa nemmeno per idea di schiacciare un pisolino :lol:
Ultima "scossa" uscita a Mantova sud e ricarica in Via Marco Biagi ‌BAGNOLO SAN VITO (vicino all'outlet) fatta in CHAdeMO con tessera Nextcharge ma non è stato facile...
Vediamo da APP che la colonnina e in "Manutenzione" ma insisto e decido per uscire vista stavolta la necessità per arrivare fino a casa senza altre soste!
Arriviamo agli stalli e infatti sono disabilitati poi faccio mente locale e ricordo alcuni post che ho letto e agisco sui funghi di emergenza che qualche "imbecille" ha premuto così in meno di un minuto le colonnine (entrambe) si ripristinano e facciamo l'83% al costo complessivo di poco più di 5€ (47cent. + 1cent al minuto)
Arrivo a Formigine verso le 19:35 prendendocela comoda ma un pò di stress non è mancato :mrgreen:
Sabato mattina un gran bel sole e alle 10:30 è già in carica dalla presa domestica ben coperta in autoconsumo dall'impianto fotovoltaico.... spettacolo! ;)
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”