Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da nicky »

a me ha detto sempre tale signorina che è un problema di firmware e riavviandola da remoto i oero riuscito a ricaricare



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da selidori »

nicky ha scritto:a me ha detto sempre tale signorina che è un problema di firmware e riavviandola da remoto i oero riuscito a ricaricare
Ma in un periodo compreso da 10 di maggio e 3 di giugno?
O prima?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da nicky »

compreso nel periodo indicato :)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da Deen »

Ma qualcuno ha fatto richiesta per togliere quei fermi per le ruote? Penso che per alcune auto (se l’altro posto è impegnato) sia impossibile ricaricare...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Ma qualcuno ha fatto richiesta per togliere quei fermi per le ruote? Penso che per alcune auto (se l’altro posto è impegnato) sia impossibile ricaricare...
Quei "fermi" sono proprio messi per evitare che uno parcheggi oltre. Non ha senso levarli.
Sicuramente ci sarà qualche sfortunatissima occasione in cui non si riesce a caricare, ma non riesco ad immaginarmelo. Cioè se i due posti davanti sono impegnati (si spera da auto in carica), comunque una terza di lato non potrebbe caricare, anche se il cavo ci arrivasse (la fast può caricare massimo due auto alla volta, nonostante le 3 spine).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da Deen »

Io non sono riuscito a caricare con molto meno. Colonnina EVA+ dei Petali, anch’essa con i fermi, altro auto in carica con presa davanti sul lato destro della colonnina, io con e-Golf su lato sinistro in retromarcia con presa CCS su lato destro, il cavo CCS non ci arriva! E i fermi sono molto più ravvicinati alla colonnina rispetto a quella di Milano, ho dovuto sovrastare il fermo con una bella accelerazione calibrata (alla fine il trucco è questo, ma ci vuole la supervisione di un’altra persona se la colonnina è molto vicina) i fermi o si mettono bene o non si mettono proprio!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Io non sono riuscito a caricare con molto meno. Colonnina EVA+ dei Petali, anch’essa con i fermi, altro auto in carica con presa davanti sul lato destro della colonnina, io con e-Golf su lato sinistro in retromarcia con presa CCS su lato destro, il cavo CCS non ci arriva! E i fermi sono molto più ravvicinati alla colonnina rispetto a quella di Milano, ho dovuto sovrastare il fermo con una bella accelerazione calibrata (alla fine il trucco è questo, ma ci vuole la supervisione di un’altra persona se la colonnina è molto vicina) i fermi o si mettono bene o non si mettono proprio!
I Petali pur avendola usata due volte non la conosco bene quindi ti credo, ma per famagosta, nonostante i fermi siano molto lontani, i cavi ci arrivano in ogni caso (attenzione: ripeto: per i due posti previsti per la ricarica fast, se ci si mette al terzo posto perchè c'e' abusivo od altri due veicoli in carica, effettivamente ho i miei dubbi; ergo è un peccato che effettivamente non si possa usare, ma c'e' un vizio di forma all'origine):
Immagine
Questa però è la T2, la prossima volta faccio la foto con la CCS stesa a terra (e direi con la chademo, anche se essendo solo su Leaf che ha le prese davanti, il problema non può capitare).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da E-Liuis »

selidori ha scritto:QUANTO SONO CRETINO!
Oggi sono ripassato e purtroppo le fast DC ancora non vanno.
Ho ridetto al bancone e mi hanno detto di chiamare il numero verde presente sulla colonnina.
C'e' un numero verde????? :?: :?
C'E' UN NUMERO VERDE!!!!! :!: :roll:
essel.jpg
Ma che cretino!!!
Come ho fatto a non vederlo!

Ho chiamato al 800310203 che hanno preso nota ed hanno detto passerà qualcuno.

NOTA: tale numero di telefono non sembra essere presente nelle altre due colonnone gemelle di Vimercate e Verona.
Chiedo a lei, perchè mi sembra quello che conosce meglio l questa colonnina. Premesso che mia moglie lavora ancora per poco in quella esselunga e quindi non avrebbe problemi di tempo per caricare ( considerato anche che non c'è mai nessuno a quelle colonnine), volendo usare la carica più lenta possibile deve usare la quick (che credo sia quella isolata sulla destra) o quella normale in corrente alternata? grazie in anticipo
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da Carlo »

E-Liuis ha scritto: Chiedo a lei, perchè mi sembra quello che conosce meglio l questa colonnina. Premesso che mia moglie lavora ancora per poco in quella esselunga e quindi non avrebbe problemi di tempo per caricare ( considerato anche che non c'è mai nessuno a quelle colonnine), volendo usare la carica più lenta possibile deve usare la quick (che credo sia quella isolata sulla destra) o quella normale in corrente alternata? grazie in anticipo
Certo, se rimarrà per un tempo medio lungo conviene usare la quick. L'importante è spostare il veicolo carica terminata, mi raccomando
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da selidori »

Si infatti, il punto è rimuovere la macchina al più presto.
Secondo me (lavorando dentro) non ha comunque senso impegnare 6 ore la quick: anche se sono 3 prese totali su questo connettore AC, così se ne impalla per tutto il giorno uno.
Meglio usare la fast a patto APPUNTO che si levi l'auto al massimo già dopo mezz'ora (ma veramente mezz'ora, non di più, perchè anche se sono due, le prese DC sono usabili solo una alla volta, ergo può caricare un solo mezzo).
Lo stato dell'arte sarebbe arrivare, collegare DC per 20 minuti e poi spostarsi su AC per il resto della carica, rimuovendo cmq l'auto a fine ricarica.
(in 20 minuti si entra, ci si cambia con divisa esselunga, si salutano i colleghi, si prende il caffè, si torna giù a spostare l'auto, si va su di nuovo a lavorare).

Non potendo spostare l'auto dopo, sicuramente è da preferire collegarsi alla AC.

Da non buttare anche via l'idea di lasciare un numero di telefono di reperibilità sul cruscotto.

Infine.... se la moglie lavora lì, anche se penso possa fare pochissimo, sopratutto se è temporanea, faccia col cuore un discorsetto ai capi: conviene questo metodo farragginoso di prestito tessera? Con ogni volta compilazione manuale di dati personali che vanno conservati per 10 anni e con policy da GDPR? Quanto costa all'azienda questa procedura?
Non conviene studiare un metodo diverso? Dal plug and play, ad una tessere una volta nella vita (anche pagandola, perchè no?) all'affidarsi a circuiti di autenticazione esterni?
Lo so, è un sistema granitico che alcuni menti illuminate hanno pensato come perfetto, ma forse questi grandi dirigenti dovrebbero fermarsi a ragionare, a volte....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Milano”