La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da mirko2016 »

Non sono multe interessanti per loro...se vogliono fare numero, Nello stesso tempo che liberano lo stallo ne fanno almeno una ventina per svariati motivi.
La dissuasione con il cono e gli adesivi su qualcuno un effetto secondo me lo fa, il problema è che dopo tre persone che desiderino, essendo zona di passaggio, ne passa un quarto che se ne frega poco dopo.

La situazione descritta da marcober però non serve tanto per fare perdere tempo a quell'abusivo specifico,ma nella speranza che se lo si fa spesso (voi intanto ricaricate e lo avreste fatto ugualmente, quindi non perdereste tempo quanto l'abusivo nello aspettarvi) inizia il passaparola che, se parcheggi li, rischi facilmente di rimanere bloccato.

La cosa migliore sarebbe fare le multe ma se tanto dite non vengono...


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

mirko2016 ha scritto:voi intanto ricaricate e lo avreste fatto ugualmente, quindi non perdereste tempo
Questa è la colonnina più vicino a casa mia allo stato attuale, ma io ricarico a casa per cui è forse la più inutile per me: ciò non toglie che mi sento obbligato a far si che sia disponible agli altri, e per questo motivo l'ho quasi adottata. Spero che lo stesso possa succedere in altre colonnine d'Italia, vicine ad altri (che possano adottarle) ma strategiche per altri ancora (che hanno bisogno di utilizzarle)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Direi che l'era degli ammonimenti è terminata. Prendendo spunto da questo mio commento...
marco ha scritto:ho anche i volantini di divieto in formato adesivo
Sono passato poco fa ad attaccarne un paio ai paletti, ed ecco il risultato:
2019-06-03-18h32m50.jpg
2019-06-03-18h32m50.jpg (515.71 KiB) Visto 2890 volte
C'è il divieto ufficiale in alto a destra, il cono antiabusivi in mezzo allo stallo da spostare e con una inquivocabile spina disegnata sull'asfato... ed una volta parcheggiato e prima di scendere dall'auto ci si trovano un paio di divieti sui paletti proprio davanti agli occhi. Ci vuole un bel coraggio per parcheggiarci "ora" senza ricaricare eh? Vediamo se i prossimi giorni mi toccherà cominciare a fare qualche telefonata ai vigili, o se invece il risultato sarà finalmente raggiunto ;)

Chissà che questo sistema non possa essere da spunto per altre installazioni spesso abusate... vedremo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da andbad »

Potresti provvedere a collegare la batteria degli abusivi alla colonnina... dopo che i Vigili del Fuoco avranno spento l'incendio, potrai sempre dire che pensavi che l'abusivo si fosse dimenticato di ricaricare... :D

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Il sistema pare funzionare: stasera sono passato e sono pure riuscito a ricaricare :o
Notare la visuale dell'interno dell'abitacolo... sfido chiunque a parcheggiare li e poi dire "non ho visto il divieto" :lol:
2019-06-04-18h42m48.jpg
2019-06-04-18h42m48.jpg (303 KiB) Visto 2792 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 865
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da alesab75 »

Chi la dura la vince. Speriamo che tanta perseveranza sia giustamente ripagata!!!! PS gli adesivi si trovano in formato elettronico? Mi piacerebbe provare a mettere un adesivo simile nei pressi della colonnina di viale Vittorio Veneto a Correggio che come sai è quotidianamente occupata da abusivi
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da NissanleafVin »

Ciao Ragazzi, io sinceramente ho fatto portar via 2 auto in questo stallo e 1 ai petali dai vigili urbani. Zero problemi e sono arrivati sempre nel giro di 10 minuti.
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

NissanleafVin ha scritto:io sinceramente ho fatto portar via 2 auto in questo stallo e 1 ai petali dai vigili urbani.
Beh, e ce lo dici così? Non hai fatto qualche foto? Sai che abbiamo una sezione apposita, dacci un'occhiata > multe-e-rimozioni-f412.html
La rimozione educa sicuramente il proprietario dell'auto, ma se dopo averla fatta la pubblichiamo pure qui... otteniamo un effetto educativo molto più importante ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
codex
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2018, 18:17
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Leaf Tekna 2017

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da codex »

Dovrei avere dei chiodi a 4 punte possono servire?
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da Eletraxi »

marco ha scritto:
NissanleafVin ha scritto:io sinceramente ho fatto portar via 2 auto in questo stallo e 1 ai petali dai vigili urbani.
Beh, e ce lo dici così? Non hai fatto qualche foto? Sai che abbiamo una sezione apposita, dacci un'occhiata > multe-e-rimozioni-f412.html
La rimozione educa sicuramente il proprietario dell'auto, ma se dopo averla fatta la pubblichiamo pure qui... otteniamo un effetto educativo molto più importante ;)
I Vigili ausiliari che girano in due/tre insieme non hanno competenza di multare in questi stalli, è d'obbligo telefonare ai Vigili tel. 0522.4000 purtroppo non sempre libero,
che dispongono la multa all'auto ma se disabile veramente a malinquore,
poi i tempi di intervento CARRO-ATTREZZI-RIMOZIONE sono veramente alti, il carro attrezzi parte dalla ditta Corradini Pronto Soccorso da Mancasale e deve attraversare tutta la città,
quando è arrivato potrebbe trovare un'auto ma se non è la stessa multata non la può rimuovere..... :x

in auto ho un cavo Tipo2 lungo 4 mt. per RICARICARE la mia EV dovrei mettermi in posizione sull'altro stallo a DX ma è quasi sempre occupato, se c'è un'auto la blocco e devo restare a presidio,


Purtroppo questa la colonnina di ricaria EV ENELX 22Kw nel parcheggio dell'ospedale di Reggio Emilia è veramente strategica ma posizionata in una zona molto infelice !
(del resto come la maggior parte delle colonnine di ricarica auto elettriche nella città di Reggio Emilia hanno una sola una postazione di stallo invece di due dedicate,
le righe orrizzontali di colore giallo ingannano l'automobilista con tesserino di invalidità,
dovrebbero cambiare il colore uniformadolo al verde-elettrico (solo piccolo deterrente) come c'è nel parcheggio del C.C. I Petali anche se quì oramai il colore è molto sbiadito,
nel parcheggio dell'Ospedale Santa Maria Nuova i posti auto per disabili e per mamme incinte sono veramente pochi.....

(piccola nota: la colonnina distributore di cambia monete per pagare i parcheggi è ancora rotta da alcuni mesi, risultato: la presenza di stranieri in "aiuto gratuito" agli automobilisti per parcheggiare è sparita ).
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”