Colonnina 13 kW Lidl Cremona CR Via del Macello 18

Colonnine elettriche Cremona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 872
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Colonnina 13 kW Lidl Cremona CR Via del Macello 18

Messaggio da ErosLazzarini »

Coordinate: 45.139751,10.042642 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0372 454 516

    Phase-in phase-out e tristissima fine per la Multistandard ABB, ora c'è questa Swarco spero almeno 2x22kW che ieri sera era spenta.
    Non credo che i vandali l'abbiano resa non riparabile solo con la forzatura della portella ma c'è stata dietro una scelta del Lidl locale che non fa ben sperare in quanto mentre l'installazione del negozio era di livello europeo (progetto identico visto in Germania e Svizzera) la gestione d il mantenimento è lasciato ai locali.
    IMG_20190604_224427.jpg
    IMG_20190604_224427.jpg (225.79 KiB) Visto 4293 volte
    Non credo che l'ABB smontata con il suo bancalino da trasporto integrato sia stata portata alla piattaforma dei RAEE di Cremona ma sarà stata ritornata ad un reparto di assistenza...
    IMG_20190530_184917.jpg
    IMG_20190530_184917.jpg (434.9 KiB) Visto 4303 volte


    Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 36838
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 13 kW Lidl Cremona CR Via del Macello 18

    Messaggio da marco »

    ErosLazzarini ha scritto:progetto identico visto in Germania e Svizzera
    Anche in Slovenia, da cui ho ricaricato personalmente > colonnina-fast-lidl-lubiana-lj-toplarni ... t3607.html
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 36838
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 13 kW Lidl Cremona CR Via del Macello 18

    Messaggio da marco »

    Ho diviso il thread: i post sulla vecchia colonnina fast sono comunque consultabili in abbandonate > colonnina-multistandard-lidl-cremona-t823.html . La vecchia discussione risulta fra l'altro la più vista del forum, con quasi 20.000 visite (erano i tempi in cui le fast erano assai rare, per cui ha fatto molto clamore l'installazione di questa)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    ErosLazzarini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 872
    Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
    Località: Sulzano

    Re: Colonnina 13 kW Lidl Cremona CR Via del Macello 18

    Messaggio da ErosLazzarini »

    marco ha scritto:
    ErosLazzarini ha scritto:progetto identico visto in Germania e Svizzera
    Anche in Slovenia, da cui ho ricaricato personalmente > colonnina-fast-lidl-lubiana-lj-toplarni ... t3607.html
    Effettivamente il progetto ed anche il "montaggio" dell'intero negozio è stato fatto/coordinato centralmente: non solo per le "prestazioni" di nostro interesse (come il tetto ricoperto con un impianto fotovoltaico da 110kW o la colonnina multistd ABB) ma anche per l'intero equipaggiamento interno del negozio: ad esempio, i primi giorni al posto della prima cassa "a nastro" con il cassiere c'erano 3 casse self-service "totali" in linea non presidiate/sbarrate, poi frettolosamente chiuse e disinstallate penso per i "troppi furbi" che uscivano senza pagare la spesa :-(
    82d7970e-8de1-4485-b887-4e6e8f04641f-original.png
    82d7970e-8de1-4485-b887-4e6e8f04641f-original.png (352.95 KiB) Visto 4247 volte
    Quando sento fare domande generalizzanti (es. su Quora) del tipo "sono gli italiani del nord simili ai tedeschi?" mi viene da pensare: a me in giro per il mondo mi scambiarono spesso per un tedesco, e molti su questo forum penso pure, ma sulla popolazione a quanti in % è successo??

    Grazie Marco per la rigenerazione del thread, quando la provo mando le info di potenza, disponibilità, ecc.
    Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
    Avatar utente
    davide
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1084
    Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
    Località: Parma

    Re: Colonnina 13 kW Lidl Cremona CR Via del Macello 18

    Messaggio da davide »

    ErosLazzarini ha scritto:Coordinate: 45.139751, 10.042642 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
      Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0372 454516

      Phase-in phase-out e tristissima fine per la Multistandard ABB, ora c'è questa Swarco spero almeno 2x22kW che ieri sera era spenta.
      Non credo che i vandali l'abbiano resa non riparabile solo con la forzatura della portella ma c'è stata dietro una scelta del Lidl locale che non fa ben sperare in quanto mentre l'installazione del negozio era di livello europeo (progetto identico visto in Germania e Svizzera) la gestione d il mantenimento è lasciato ai locali.
      IMG_20190604_224427.jpg
      Non credo che l'ABB smontata con il suo bancalino da trasporto integrato sia stata portata alla piattaforma dei RAEE di Cremona ma sarà stata ritornata ad un reparto di assistenza...
      IMG_20190530_184917.jpg
      anche a Parma LIDL nel nuovo punto vendita di via spezia (che si trova su maps nello stesso luogo di dove una volta c'era BIBA SALOTTI) ha piazzato una colonnina swarco. Non la sto nemmeno a recensire poichè carica ad una potenza ridicola (2,5 kw per me che in monofase potrei arrivare oltre 6...) Forse LIDL si è stufata dei troppi vandalismi e sta chiudendo i cordoni della borsa almeno per l'italia...Fate un pò i conti ....se metti in carica, fai la spesa (mezzora ?) i kwh regalati hanno il valore di una caramella. (1,25 kwh= da 0.25minimo a 0.62 max €) ci rimettono di più quando fanno un offerta sottocosto di una merendina....però è gratis... :?
      Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

      Avatar utente
      selidori
      ★★★★★ Ambasciatore
      Messaggi: 20417
      Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
      Località: Milano
      Veicolo: EC4...
      Contatta:

      Re: Colonnina 13 kW Lidl Cremona CR Via del Macello 18

      Messaggio da selidori »

      davide ha scritto: anche a Parma LIDL nel nuovo punto vendita di via spezia (che si trova su maps nello stesso luogo di dove una volta c'era BIBA SALOTTI) ha piazzato una colonnina swarco. Non la sto nemmeno a recensire poichè carica ad una potenza ridicola (2,5 kw per me che in monofase potrei arrivare oltre 6...)
      LIDL sta mettendo le swarco dappertutto, è la politica aziendale, dopo l'esperimento delle 3 FAST ed i precenti con SCAME; è stata chiara che mette dappertutto le swarco: è un piano a lungo termine, non ci sono azioni avventate o modifiche d'entusiasmo ma come detto un progetto attentamente pianificato (sono tedeschi).
      Per le fast mi sembra ovvio che se se ne rompe una non mantengono in piedi assistenza e garanzia per un caso unico, ma unificano anche quel LIDL con tutto quanto stanno facendo dappertutto, così come prevede la logica di una catena con un solo economato.
      Riguardo al rifornimento da 2.5kW.... dunque, le SWARCO non si capisce perchè ma non erogano i 6 kW come potrebbero ma potenze inferiori.
      A noi con LEAF caricano monofase (ovviamente) a 4.6, mentre le solite zoe a 22 (beate loro): il valore di erogazione previsto lo puoi vedere visualizzato su display.
      Se la SOUL carica a 2.5 è ugualmente interessante: bisognerebbe capire cosa c'e' dietro.

      Riguardo a considerare l'erogazione ridicola... ragazzi... è gratis... (e pure plug and play)... va tutto bene, dai, non siamo i soliti ingordi (anche se concordo che 2.5 è veramente poco!).
      Daltronde se si vuole caricare BENE e VELOCEMENTE in via Spezia a Parma si può sempre usare la EVAD.... certo, si paga!

      Semmai il problema delle swarco è l'affidabilità: sono una vera strage!

      E lasciamo perdere i "troppi vandalismi", per favore, va bene dare sempre contro all'Italia ma mi sembra l'unico caso documentato che abbiamo di vandalismo: non ne ricordo uno che sia uno, segnalato qua o da altre parti.
      Sinceramente sono molto di più i fermi tecnici o disservizi di rete e sistema, che non di un popolo descritto come incivile e becero.
      FAQ - Roaming!
      Immagine Immagine
      "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
      valca
      ★★★ Intenditore
      Messaggi: 533
      Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

      Re: Colonnina 13 kW Lidl Cremona CR Via del Macello 18

      Messaggio da valca »

      ............ mi dicono che la nuova colonnina sia' già' stata vandalizzata , divelta a terra
      Avatar utente
      selidori
      ★★★★★ Ambasciatore
      Messaggi: 20417
      Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
      Località: Milano
      Veicolo: EC4...
      Contatta:

      Re: Colonnina 13 kW Lidl Cremona CR Via del Macello 18

      Messaggio da selidori »

      valca ha scritto:............ mi dicono che la nuova colonnina sia' già' stata vandalizzata , divelta a terra
      Ma cosa c'e' in quella zona???? :o
      FAQ - Roaming!
      Immagine Immagine
      "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
      Avatar utente
      marco
      ★★★★★ Amministratore
      Messaggi: 36838
      Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
      Località: Reggio Emilia
      Veicolo: Opel Corsa-e
      Contatta:

      Re: Colonnina 13 kW Lidl Cremona CR Via del Macello 18

      Messaggio da marco »

      valca ha scritto:............ mi dicono che la nuova colonnina sia' già' stata vandalizzata , divelta a terra
      Urge un passaggio e qualche foto, ma soprattutto un impianto di videosorveglianza.
      Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
      Avatar utente
      SimoneLigutti
      ★★ Apprendista
      Messaggi: 43
      Iscritto il: 02/04/2019, 14:19
      Località: Cremona
      Veicolo: Ioniq PHEV

      Re: Colonnina 13 kW Lidl Cremona CR Via del Macello 18

      Messaggio da SimoneLigutti »

      Passato ieri sera ore 20:15, la colonnina sembra spenta, almeno il display lo e'. Schiacciando i tasti 1 e 2 non fa nulla.
      Ci ho messo una mano sopra e spingendo traballa non poco.
      IMG_20190710_201803.jpg
      IMG_20190710_201803.jpg (192.62 KiB) Visto 3941 volte

      Rispondi

      Torna a “Cremona”