Come aggiornare il firmware nello scooter elettrico NIU NGT

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
zimon76
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2018, 9:23

Come aggiornare il firmware nello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da zimon76 »

ivanc. ha scritto:Zimon, presumo che il tuo sia come il mio (1300 km) da campagna indiegogo, anch'io vedo max i 73 kmh sul tachimetro (valori piu' alti solo in discesa). Presumo che sul cavalletto a tutto velocità avrai i valori uguali ai miei (79-48-21) Bingo?!? :lol: :lol:
Non ho mai provato sul cavalletto... avrei paura che con un colpo di vento partisse il cavalletto... e io sparato contro un albero a tutta velocità tipo paperissima ahahahaha
Si si confermo campagna indiegogo... senza eco incentivi BIOPARCO :lol:

PS ho allegato il mio firmware ECU.... e quindi? dove/come posso aggiornarlo? Grazie :D
Screenshot_20190607-153320.png
Screenshot_20190607-153320.png (140.3 KiB) Visto 4593 volte



ivanc.
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/01/2019, 20:39

Re: Come aggiornare il firmware nello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da ivanc. »

Vedo che hai la b03, siamo alla b11.
Al centro dell'app in basso trovi servizio. Clickka.
In alto trovi controllo Smart. Clickka.
Alla fine ti dira' che c'è una versione firmware piu' recente, mi sembra che devi andare su gestisci e installa.
Tieni presente che ci vogliono circa 10 minuti. L'aggiornamento avviene nello scooter, con la sim installata, quindi fai in modo che lo stesso sia in una posizione con buon segnale GSM e batteria carica.
Probabilmente alla fine ti perdera' il segnale GPS (non aggiornare con allarme inserito altrimenti parte e inizia a suonare... Mi è successo), poi tutto si sistema nel giro di qualche minuto.
ivanc.
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/01/2019, 20:39

Re: Come aggiornare il firmware nello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da ivanc. »

X chi mastica inglese, se avete o scaricate l'app TELEGRAM, trovate il gruppo NIU INDIEGOGO. Siamo in 120 membri (tutta Europa) alcuni molto preparati e attivi.
Si parla di ngt ed m+. Saltuariamente posta informazioni anche NIU.
ivanc.
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/01/2019, 20:39

Re: Come aggiornare il firmware nello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da ivanc. »

Altre informazioni interessanti le trovate in questo forum tedesco (io lo seguo con Google translate).

https://www.elektroroller-forum.de/view ... 0638b3fd83
Adri66
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/03/2019, 9:04
Località: RIMINI
Veicolo: NIU NGT (forse)

Re: Come aggiornare il firmware nello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da Adri66 »

ivanc. ha scritto:X chi mastica inglese, se avete o scaricate l'app TELEGRAM, trovate il gruppo NIU INDIEGOGO. Siamo in 120 membri (tutta Europa) alcuni molto preparati e attivi.
Si parla di ngt ed m+. Saltuariamente posta informazioni anche NIU.
Come faccio a partecipare/iscrivermi al Gruppo Telegram?

ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Come aggiornare il firmware nello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da ansid71 »

ivanc. ha scritto:Vedo che hai la b03, siamo alla b11.
Ciao Ivanc ma come tutti gli aggiornamenti sw mi aspetterei di trovare da qualche parte una release notes con la descrizione delle migliorie apportate ad ogni versione, è possibile risalire a questa cosa per capire cosa stiamo installando?
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
ivanc.
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/01/2019, 20:39

Re: Come aggiornare il firmware nello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da ivanc. »

NXA01B11
1) Modified the BMS/BCS wake-up waiting time to 1s, fixed the BMS/BCS wake-up waiting time. ACC OFF will cause long-term power to be 0 after the ECU restarts.
2) Repaired the vehicle fast charging. Fixed bug: The motor is now locked while charging, so the vehicle is restrained from riding.
3) Fixed the mileage clearing problem during OTA upgrade; the mileage is now saved in a separate file. If the mileage file does not exist, the value of the cache file is read, and a new mileage file is saved. If the independent mileage file exists, we read the mileage value from the file.
ivanc.
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/01/2019, 20:39

Re: Come aggiornare il firmware nello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da ivanc. »

Adri66 ha scritto:
ivanc. ha scritto:X chi mastica inglese, se avete o scaricate l'app TELEGRAM, trovate il gruppo NIU INDIEGOGO. Siamo in 120 membri (tutta Europa) alcuni molto preparati e attivi.
Si parla di ngt ed m+. Saltuariamente posta informazioni anche NIU.
Come faccio a partecipare/iscrivermi al Gruppo Telegram?
Ho appena chiesto all'amministratore del gruppo di mettere un link d'invito qui o di spiegarmi come si fa... ;)
ivanc.
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/01/2019, 20:39

Re: Come aggiornare il firmware nello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da ivanc. »

Azz... Non mi ricordo com'ero entrato, forse è questo:
https://t.me/joinchat/AtiwDFfK29_rEuAg02n5pw
Adri66
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/03/2019, 9:04
Località: RIMINI
Veicolo: NIU NGT (forse)

Re: Come aggiornare il firmware nello scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da Adri66 »

Bene, ho acceduto al gruppo Telegram

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”