Vi presento la mia Citroën C-Zero

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
anonimoanonimo
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/04/2018, 8:37

Vi presento la mia Citroën C-Zero

Messaggio da anonimoanonimo »

Come da prassi presento la mia CZERO.
ritirata ieri alle 16,00 con cavo tipo 2 a Bologna .... Prima tappa a Sant'Ilario d'Enza .... Colonnina faraonica piena di cavi integrati , una figata pazzesca ... 1' disavventura la app. ENEL X non va ? ( l'aveva provata il giorno prima per il percorso ! ) ... Telefono a ENEL X, fornisco il seriale della colonnina .... NON FUNZIONA È DISATTIVATA !
Cavolo ho solo 35 km di autonomia, chiedo a ENELX di aiutarmi a trovare una colonnina nel raggio di 15 km. Mi ritrovo a Parma davanti alla Cittadella ... Sorpresa il cavo tipo 2 (optional ) è per la ricarica normale ... quasi 6 ore e mezza di attesa per il pieno .... Si riparte ..a prima richoamo ENELX per sapere dove sono le colonnine con i cavi integrati per attaccanti alla chademo della CZERO, risposta tutte le colonnine chademo hanno il cavo integrato .... tappa Piacenza ... Via Calciati ... Attacco mennekess carica normale ... Altri 5 ore circa di carica .... Sono esausto .... Guardo l'indicatore di autonomia ... 120 km ... Tiro dritto verso casa ... Distante 95 km .... Ci arrivo con 36 km di autonomia residua ... Buono no ? Ho percorso 230 km .... Caricando in tutto 22 KWh di corrente ...
a casa
a casa
IMG_20180529_093450.jpg (263.64 KiB) Visto 3732 volte
Parma
Parma
IMG_20180528_173227.jpg (165.02 KiB) Visto 3732 volte
dalla concessionaria
dalla concessionaria
IMG-20180508-WA0001.jpg (150.81 KiB) Visto 3732 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia Citroën C-Zero

Messaggio da marco »

Eh, purtroppo a Sant'Ilario si sa che vi sono problemi, c'è un Topic apposito. A doverlo rifare, consiglio tappa alla fast di Reggio e se non va da Kendo Motors, e poi arrivi fino a Fidenza dove c'è un'altra fast.. e tiri via 8 ore di attesa :-)
Complimenti per il mezzo comunque, e mi raccomando raccontaci le tue avventure, scoperte, problematiche, osservazioni... mano a mano che accadono e scrivendo sempre nelle sezioni apposite.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Vi presento la mia Citroën C-Zero

Messaggio da gamalauda »

bene, piacere di vedere un'altra Czero.
per il tragitto, a parte gli inevitabili "errori di gioventù" nella programmazione delle soste, direi che ti sei arrangiato e alla fine ce l'hai fatta!
ottimo anche i 230 km caricando 22 khw.
è quasi tempo di organizzarci in un club specifico, ION e Czero ... :D
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Vi presento la mia Citroën C-Zero

Messaggio da gianni.ga »

rcecinati ha scritto:Sono qui, uno in più. Anch'io ho avuto problemi con una colonnina Enel, problemi loro. Fin'ora l'ho caricata soltanto alla 220/10A del mio garage, su presa CEI. Questo mi basta, la uso solo per ciclo urbano.
Per il resto, ne sono più che contento.
C'è qualcuno che ha mai provato a portarsi dietro un gruppo elettrogeno? per i casi di necessità....
Cosa intendi per presa CEI?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia Citroën C-Zero

Messaggio da marco »

Immagino una monofase industriale blu?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Vi presento la mia Citroën C-Zero

Messaggio da gianni.ga »

Con adattatore schuko?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Filippo75
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/01/2019, 11:18
Località: Bologna
Veicolo: Mg 4 Standard

Re: Vi presento la mia Citroën C-Zero

Messaggio da Filippo75 »

Buonasera Anonimoanonimo,

siccome sarei interessato anch'io all'acquisto di una C-zero presso un concessionario di Bologna che vende nr. 3 pezzi con pochi chilometri, se non sono indiscreto, sarei a chiederti che prezzo finale sei riuscito a spuntare tu per la tua C-zero.

Grazie della cortesia e saluti,
Filippo
Mg4 Standard

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”